Presentazione nuovo Executive Program in Cybersecurity Management con esclusiva masterclass

Inizio: Nov 3 | 06:30 pm

Fine : Nov 3 | 08:00 pm

Cybersecurity |
digital transformation |
masterclass

Via Lambruschini, 4C 20156 Milano MI

Scopri di più sul nuovo programma in partenza a Novembre

Martedì 3 Novembre alle ore 18.30 ti invitiamo con piacere alla presentazione online per scoprire l’Executive Program in Cybersecurity Management della MIP Management Academy, in collaborazione con SETA.
Durante l’evento di presentazione della nuova edizione a cura dei Direttori del Percorso, Paolo Maccarrone e Igor Falcomatà, avrai l’occasione di scoprire gli obiettivi e i contenuti del programma in partenza a Novembre e di assistere a una esclusiva Masterclass.

Agenda:

• 18.30-19.00 Masterclass a cura di Igor Falcomatà, dal titolo “Sicurezza e IOT: Internet delle cose o Internet dei rischi?
  • 19.00-20.00 Presentazione del Percorso Executive a cura dei Direttori e Q&A
  • 20.00 Fine Lavori

I Direttori e il team Recruitment saranno a disposizione per rispondere alle tue domande, fornendo tutti i dettagli per formalizzare l’iscrizione all’Executive Program in Cybersecurity Management.

I Relatori
Paolo Maccarrone

Professore Associato presso il Politecnico di Milano e direttore dell’Osservatorio Cybersecurity & Data Security presso il Dipartimento di Ingegneria Gestionale. E’ inoltre membro della core Faculty di MIP Graduate School of Business, ove svolge didattica su temi legati al Management Accounting and Control, alla Sustainability Strategy e all’Information Security Management.
Gli interessi di ricerca riguardano:

• il controllo di gestione e i sistemi di corporate performance measurement and management nelle imprese “for profit”;
  • l’integrazione della sustainability strategy all’interno della corporate strategy;
  • la governance e gli economics dell’information security.

E’ autore di numerose pubblicazioni su libri e riviste scientifiche a diffusione nazionale ed internazionale.

Igor Falcomatà

Amministratore SETA, CEO e Senior Security Consultant di Enforcer.
Si occupa di ricerca, consulenza e formazione nell’ambito della sicurezza dei sistemi informativi e delle reti di telecomunicazione dal ’98 e di informatica dal ’92.
E’ stato tra i primi in Italia ad occuparsi di application security, di sicurezza delle reti Wi-Fi, di sicurezza in ambito OT ed è pubblicamente riconosciuto come un esperto in tematiche di sicurezza informatica.
Nella sua carriera ha seguito progetti per infrastrutture di sicurezza, attività di verifica ed analisi del rischio e delle vulnerabilità, ethical hacking, Secure Software Development Life Cycle, gestione e risposta agli incidenti informatici, formazione, politiche di sicurezza, procedure operative, compliance, ecc. per clienti quali istituti bancari, enti pubblici ed aziende di rilevanza nazionale ed internazionale.
E’ il fondatore di “sikurezza.org”, portale non commerciale finalizzato alla divulgazione di tematiche legate alla sicurezza informatica.