Eventi

Retail 4.0: la valorizzazione del customer journey

Mag

6

2022

Inizio: Mag 6 | 09:45 am

Fine : Mag 6 | 12:00 pm

Categoria:
Eventi
Tag:
customer journey |
retail


Via Lambruschini, 4B 20156 Milano MI

Google Map - Link Esterno


Politecnico di Milano, Campus Bovisa
Sala Consiglio – Building BL26/B
Via R. Lambruschini, 4/B

 

Nel contesto odierno, il mondo Retail è sempre più caratterizzato da un orientamento customer centric nella strategia di vendita e marketing. Allo stesso tempo, il cliente è sempre più orientato a stabilire una vera e propria relazione con il brand di interesse, sposarne la visione ed i valori.

Alla luce di questo, occorre costruire la relazione cliente – brand non solo pensando alle tecniche di vendita in store o al fattore “phygital”, ma serve partire proprio dalle componenti strutturali del modello di business, coinvolgendo le logiche di sviluppo degli asset e dei punti vendita, incluso il concept ed i servizi complementari alla vendita. Tra questi, tecnologie innovative che abilitano l’Autonomous Store aprendo nuovi canali al dettaglio con punti vendita non presidiati e autogestiti che riducono i costi operativi migliorando la fedeltà e le esperienze dei clienti. In questo modo sarà possibile anche rispondere alle esigenze del cliente lungo tutte le fasi del customer journey.

 

Agenda

09:15 Registrazione

09:45 Introduzione
Giuliano Noci
, Professore Ordinario di Marketing e Prorettore delegato del Polo territoriale cinese, Politecnico di Milano

10:00 Intervento congiunto Politecnico di Milano e Retail Institute
Giuliano Noci
, Professore Ordinario di Marketing e Prorettore delegato del Polo territoriale cinese, Politecnico di Milano
Alberto Miraglia, General Manager, Retail Institute Italy

10:45 Tavola Rotonda
Ludovico Carbone, Responsabile Marketing, Digital Marketing e Loyalty, Basko – Gruppo Sogegross
Alice Coverlizza, Chief Business Officer, Everli
Alessandra Iacovelli, Head of B2C platforms, Italy Innovation lead, Carrefour Italia
Modera: Giuliano Noci, Professore Ordinario di Marketing e Prorettore delegato del Polo territoriale cinese, Politecnico di Milano

11.30 Intervento Atos
Giuseppe Di Franco, CEO, Atos Italia

11:50 Conclusioni
Giuliano Noci
, Professore Ordinario di Marketing e Prorettore delegato del Polo territoriale cinese, Politecnico di Milano

12:00 Chiusura dei lavori

 

Slide Atos
Slide Retail Institute

Accreditations, Rankings & Memberships

  •