Eventi

Retail 5.0: i nuovi luoghi del commercio, tra fisico e virtuale

Nov

25

2021

Inizio: Nov 25 | 05:30 pm

Fine : Nov 25 | 07:15 pm

Categoria:
Eventi
Tag:
retail


Via Durando , 10 20158 Milano MI

Google Map - Link Esterno


Evento in presenza e online streaming

Politecnico di Milano (Campus Durando)
Aula Magna Carlo De Carli – Edificio B9
Via Durando 10

 

Gli stili di vita emergenti nel post-pandemia modificano la struttura del territorio, con un impatto sul ruolo degli spazi urbani.
Il retail si caratterizza sempre più come luogo di esperienza, di incontro e di aggregazione sociale e allo stesso tempo deve soddisfare il bisogno crescente di “prossimità”, per essere non solo vicino, ma anche rilevante per il cliente attraverso un sistema complesso di relazioni umane e digitali.

Quali sono le strade da percorrere per costruire il “New Normal Retail”? E come impattano in questo scenario le sempre maggiori aspettative legate alle tematiche ESG (Environmental, Social, Governance)?

 

Agenda

17.30 Registrazione

17.45 Introduzione
Lucio Lamberti, Professore di Omnichannel Marketing e Marketing Analytics, School of Management del Politecnico di Milano

17.55 Verso il New Normal Retail
Alberto Miraglia
, General Manager, Retail Institute Italy

18.10 Tavola Rotonda
Mauro Carchidio, Direttore Sviluppo, Leroy Merlin Italia
Matteo Migani
, General Manager, McArthurGlen Group
Giorgio Santambrogio, CEO, Gruppo VèGè

Modera: Lucio Lamberti, Professore di Omnichannel Marketing e Marketing Analytics, School of Management del Politecnico di Milano

19.00 Conclusioni
Giuliano Noci
, Professore Ordinario di Marketing e Prorettore delegato del Polo territoriale cinese, Politecnico di Milano

19.15 Chiusura dei lavori

 

Presentazione Alberto Miraglia – “Verso il New Normal Retail”

 

Informazioni utili
Per maggiori informazioni in merito alla ricerca: valentina.palummeri@polimi.it
Per maggiori informazioni in merito all’evento: comunicazione.dig@polimi.it

 

 

Accreditations, Rankings & Memberships