Retail 5.0: i nuovi luoghi del commercio, tra fisico e virtuale
Nov
25
2021
Inizio: Nov 25 | 05:30 pm
Fine : Nov 25 | 07:15 pm
Categoria: Tag:Via Durando , 10 20158 Milano MI
Evento in presenza e online streaming
Politecnico di Milano (Campus Durando)
Aula Magna Carlo De Carli – Edificio B9
Via Durando 10
Gli stili di vita emergenti nel post-pandemia modificano la struttura del territorio, con un impatto sul ruolo degli spazi urbani.
Il retail si caratterizza sempre più come luogo di esperienza, di incontro e di aggregazione sociale e allo stesso tempo deve soddisfare il bisogno crescente di “prossimità”, per essere non solo vicino, ma anche rilevante per il cliente attraverso un sistema complesso di relazioni umane e digitali.
Quali sono le strade da percorrere per costruire il “New Normal Retail”? E come impattano in questo scenario le sempre maggiori aspettative legate alle tematiche ESG (Environmental, Social, Governance)?
Agenda
17.30 Registrazione
17.45 Introduzione
Lucio Lamberti, Professore di Omnichannel Marketing e Marketing Analytics, School of Management del Politecnico di Milano
17.55 Verso il New Normal Retail
Alberto Miraglia, General Manager, Retail Institute Italy
18.10 Tavola Rotonda
Mauro Carchidio, Direttore Sviluppo, Leroy Merlin Italia
Matteo Migani, General Manager, McArthurGlen Group
Giorgio Santambrogio, CEO, Gruppo VèGè
Modera: Lucio Lamberti, Professore di Omnichannel Marketing e Marketing Analytics, School of Management del Politecnico di Milano
19.00 Conclusioni
Giuliano Noci, Professore Ordinario di Marketing e Prorettore delegato del Polo territoriale cinese, Politecnico di Milano
19.15 Chiusura dei lavori
Presentazione Alberto Miraglia – “Verso il New Normal Retail”
Informazioni utili
Per maggiori informazioni in merito alla ricerca: valentina.palummeri@polimi.it
Per maggiori informazioni in merito all’evento: comunicazione.dig@polimi.it