Eventi

Scopri come gestire le relazioni professionali e le negoziazioni attraverso il Metodo O.D.I.®

Mar

17

2022

Inizio: Mar 17 | 06:00 pm

Fine : Mar 17 | 07:15 pm

Categoria:
Eventi
Tag:
career |
Company testimonial |
leadership |
Marketing |
Media & Communication


Via Lambruschini , 4C 20156 Milano MI

Google Map - Link Esterno


Partecipa  alla presentazione online per scoprire il nuovo Online Professional Program in Comunicazione Strategica e Negoziazione

Giovedì 17 marzo partecipa al webinar di presentazione dell’Online Professional Program in Comunicazione Strategica e Negoziazione, erogato da MIP Graduate School of Business, in collaborazione con l’Accademia di Comunicazione Strategica.

Il Direttore del Programma, Luca Brambilla, illustrerà le opportunità connesse al Metodo O.D.I.®, con l’obiettivo di fornire le competenze professionali necessarie per imparare a gestire le relazioni professionali e le negoziazioni interne o esterne all’azienda, offrendo diverse strategie in base alla situazione e al contesto in cui si opera.

Agenda:

  • 18:00 Presentazione dell’Online Professional Program in Comunicazione Strategica e Negoziazione in collaborazione con l’Accademia di Comunicazione Strategica a cura del Direttore Luca Brambilla
  • 18:15 Testimonianze aziendali: Gianluca Tacchella, Amministratore Delegato di Carrera Jeans, Stefano Leoni, General Manager Milano di Ralph Lauren, Massimo Balestri, Market Impact Lead – Global Commercial Organization di Roche Diabetes Care, Valentina Figna, HR Director di Roche Diabetes Care
  • 19:00 Q&A e fine dei lavori

 

I Relatori
Luca Brambilla è Direttore dell’Accademia di Comunicazione Strategica, società specializzata nella creazione di master One to One per Executive di grandi aziende. Già docente di Negoziazione presso la Alta Scuola ALTIS dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, insegna Comunicazione Strategica presso l’Alta Scuola ALMED dello stesso ateneo. È adjunct professor nel corso di Comunicazione Strategica nella Medicina Moderna presso le facoltà di Medicina e Odontoiatria dell’Università Vita-Salute San Raffaele. Insegna inoltre Negoziazione presso il master HR & Communication dell’Università IULM. Già docente di Negoziazione nei master de Il Sole 24 ORE business school, insegna Comunicazione Strategica e Negoziazione nel master Publitalia. Ha al suo attivo diverse pubblicazioni e titoli monografici.
Gianluca Tacchella, nato a Verona il 07/02/68, laureato in Economia e Commercio all’Università di Verona. Dopo un’esperienza lavorativa in Belgio è entrato in azienda nel 1993, in qualità di assistente al Presidente e al Responsabile Export. Nel 1999 è entrato nel Cda di Carrera e dal 2001 è amministratore delegato, carica che ricopre tuttora.
Stefano Leoni, nato a Bologna il 01/02/66. Durante gli studi di giurisprudenza, vince un concorso per entrare nella Polizia di Stato. A dispetto di un destino apparentemente segnato, lascia tutto per dedicarsi alla sua passione per la moda. Venditore, poi imprenditore, fino a diventare Retail Manager Italia per Bottega Veneta e successivamente General Manager per Burberry. Attualmente è General Manager per Ralph Lauren.
Massimo Balestri svolge l’attività di Market Impact Lead in Roche Diabetes Care, azienda del gruppo Roche leader nello sviluppo di tecnologie e servizi innovativi per la gestione del Diabete. Supporta l’Organizzazione Commerciale Globale nell’ottenere i risultati attesi, dalla strategia all’efficacia della forza vendita, e nel determinare un impatto sulla vita delle Persone con il Diabete.
Valentina Figna, nata a Milano, 02/07/1985. Dopo una laurea in Scienze Filosofiche con una tesi su ontologia ed etica, è entrata nel mondo delle Risorse Umane dove lavora con passione da 15 anni. Ha sviluppato il suo percorso in contesti multinazionali in ambito Telecomunicazioni ed Healthcare, dedicando particolare attenzione a tematiche di sviluppo organizzativo e trasformazione aziendale. Oggi è Direttore Risorse Umane di Roche Diabetes Care in Italia e studia con interesse le nuove modalità di lavoro e l’evoluzione dei modelli di Leadership.

Accreditations, Rankings & Memberships

  •