politecnico-di-milano-graduated-school-of-business-340x45

#MIP4HEALTH

L’innovazione digitale è da anni al centro dell’evoluzione didattica del MIP ed elemento chiave del DNA della Business School.

Nell’ambito delle attività formative rivolte al mondo della sanità all’interno dell’area Istituzioni e Pubblica Amministrazione (IPA), vogliamo rendere disponibile l’esperienza maturata in questo ambito e il nostro know-how sul tema dell’innovazione digitale agli operatori sanitari, che in questo momento di emergenza sono chiamati più che mai a fare leva su strumenti digitali e approcciare in tempi rapidissimi la sfida della digital transformation.

In particolare, i direttori dell’ Executive Master in Gestione dell’Innovazione in Sanità, in collaborazione con lOsservatorio Innovazione Digitale in Sanità, hanno organizzato una serie di webinar e selezionato  materiali, articoli ed iniziative degne di nota (bandi, best practice) sul tema della digital transformation in sanità, perché siano accessibili a tutte le istituzioni e gli operatori interessati.

LIVE EVENTS

20/05/2020 - Innovazione digitale in sanità: dalla gestione dell’emergenza ad una reale Connected Care

20/05/2020 H17.00 - webinar a cura di Paolo Locatelli ed Emanuele Lettieri.

Nel contesto attuale di emergenza le aziende sanitarie e le istituzioni si sono trovate ad attuare modalità organizzative che facessero leva sulle soluzioni digitali già presenti nel settore sanitario in tempi brevi e spesso utilizzando un approccio contingente. Il webinar, partendo dalle esperienze di uso del digitale nel contesto di emergenza sanitaria attuale, vuole riflettere sul “come evolvere”, proponendo un approccio strutturato all’innovazione digitale come fattore abilitante di una reale Connected Care centrata sul cittadino e sul paziente. Il webinar si focalizzerà sui seguenti aspetti: come inserire soluzioni digitali in modo integrato nei processi di interazione delle strutture sanitarie con il cittadino e il paziente? Quale valore è realmente estraibile dai dati raccolti? Cosa possiamo imparare da quanto fatto in questa fare si emergenza e cosa possiamo migliorare in prospettiva?

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Per ulteriori approfondimenti sulla formazione in aula disponibile al MIP, ti invitiamo a consultare le brochure dell’Executive Master in Gestione dell’Innovazione in Sanità e del Corso di Rivalidazione Manageriale

Per richiedere informazioni sulle attività di formazione contattare Valeria Marta all’indirizzo marta@mip.polimi.it

Per ulteriori informazioni sull’Osservatorio Innovazione Digitale in Sanità contattare Deborah De Cesare all’indirizzo deborah.decesare@polimi.it