6 giugno 2019 Condividi

career

La #MIPexperience continua in azienda!

Cosa c’è di meglio per uno studente della possibilità di toccare con mano le realtà aziendali per capire meglio quale percorso professionale si vuole intraprendere?

Proprio per questo gli allievi dei nostri Master hanno la possibilità di entrare in contatto in modo continuativo con il mondo del business attraverso varie attività, tra cui anche le company visit.

Si tratta di visite in azienda che si articolano in vari momenti. I responsabili HR, per esempio, presentano i valori, i principi, l’organizzazione del polo aziendale in cui ci si trova, oltre alle possibilità di carriera offerte.

Durante l’incontro con i manager di linea, invece, si parla delle best practice messe in opera dall’azienda, mentre durante il tour guidato gli allievi possono toccare con mano quello che accade sulla linea di produzione.

Tutto questo permette agli studenti dei nostri Master di conoscere in modo approfondito – e dall’interno – l’organizzazione aziendale, entrando personalmente in contatto con le funzioni e i ruoli che hanno sempre sognato di ricoprire. Infatti, tramite un’analisi diretta del contesto professionale, la raccolta di informazioni utili per attivare un processo decisionale e l’individuazione dei punti di forza ed eventuali aree di sviluppo, gli studenti saranno in grado di pianificare e definire sempre meglio strategie per il raggiungimento dei propri obiettivi di carriera.

I nostri studenti sono in grado di rimanere costantemente aggiornati sui trend del mercato del lavoro e sulle nuove competenze richieste per essere competitivi grazie agli strumenti sviluppati e alle relazioni che la nostra Scuola ha saputo creare e consolidare con le aziende leader sul mercato del lavoro sia italiano che internazionale.