Knowledge

8 ottobre 2019 Condividi

career development

Meet @MIP

 

Per raggiungere il proprio obiettivo professionale non basta conoscere il mercato del lavoro.
È infatti importante avere un quadro chiaro delle peculiarità dei settori che interessano maggiormente e che, in generale, sono più in linea con le proprie ambizioni.
Un altro aspetto da non sottovalutare è poi la capacità di sfruttare appieno ogni situazione, trasformando anche quelle più banali in un’occasione per allargare il proprio network, iniziando a includervi anche gli head hunter.

Due obiettivi non sempre facili da raggiungere. Ecco perché al MIP, grazie al Career Development Program, i candidati MBA vengono aiutati, attraverso eventi, workshop e iniziative, ad affinare gli strumenti necessari per sviluppare al meglio le proprie competenze di career management.

Proprio come è accaduto in occasione del Meet @MIP, un evento volto a favorire il networking sia con i colleghi degli altri corsi MBA che con head hunter e consulenti di società di Executive Search di primaria importanza. Tra le società che hanno partecipato, infatti, c’erano Spencer Stuart, Korn Ferry, Key2People, Kilpatrick, Mercuri Urval, Badenock + Clark, Intermedia Selection ed Aegis Human Consulting Group.


Tags:
Condividi

Accreditations, Rankings & Memberships