17 marzo 2021 Condividi

Eventi A Milano Milano Digital Week

Milano Digital Week 2021: gli eventi della School of Management

Anche quest’anno il Politecnico di Milano partecipa alla quarta edizione della Milano Digital Week, un’iniziativa promossa dal Comune di Milano che si svolgerà dal 17 al 21 marzo.

Un’edizione completamente online a tema “Città Equa e Sostenibile”, tema riferito a una Milano che vede un suo nuovo orizzonte delinearsi sotto il profilo economico, sociale e ambientale.

Dal lavoro all’ambiente, dalla mobilità all’economia, dalla cultura alla formazione, dalla sostenibilità ai media: questi sono gli ambiti che abbracciano in maniera trasversale la manifestazione e su cui si sviluppa un palinsesto di oltre 650 eventi online composto da talk, webinar, workshop, lectio magistralis, grande cinema, performance e installazioni sonore.

In particolare la School of Management del Politecnico di Milano prenderà parte alla manifestazione con le seguenti attività:

18 Marzo, ore 15:00: Le Energy Community come leva per lo sviluppo sostenibile delle città

18 Marzo, ore 16:30: Tecnologie digitali per una filiera agroalimentare circolare inclusiva

19 Marzo, ore 16:30: Le startup in prima linea per fronteggiare l’emergenza sanitaria

19 Marzo, ore 17:00: GIFT – enGIneering For sporT for all Perché lo sport non crei più esclusione sociale

La Scuola è inoltre coinvolta nei seguenti eventi:

17 Marzo, ore 18:00: Opening – “Data Language | Il Linguaggio Dei Dati. Dialoghi, Storie e Persone dietro ai Dati”
(a cura di Comune di Milano, Assessorato alla Trasformazione digitale e Servizi civici)

18 Marzo, ore 10:00: The Next Normal – How digital and circular economy will help companies for growth beyond coronavirus
(proposto da Cariplo Factory, Fondazione Silvio Tronchetti Provera)

18 Marzo, ore 14:30: Digital e green: fare bene la spesa è una questione di etichetta
(proposto da GS1 Italy)

19 Marzo, ore 17:00: Cosa il 5G può fare per te: il progetto BASE5G
(proposto da Politecnico di Milano, AKKA, VODAFONE, LIFE, YAPE e ANOTHEREALITY)

20 Marzo, ore 10:00: Inclusione finanziaria e competenze digitali. Per una nuova cittadinanza consapevole e informata (la sfida della complessità)
(proposto da Banca d’Italia, sede di Milano)

Per consultare l’intera rassegna eventi di ateneo clicca qui.

Per maggiori informazioni sulla manifestazione: https://www.milanodigitalweek.com/