Knowledge

5 Luglio 2024 Condividi

onorificenza

Roberto Verganti riceve il Dottorato Honoris Causa dall’Università di Vaasa

 

Roberto Verganti, professore di Leadership & Innovation e co-fondatore del Leadin’Lab alla School of Management del Politecnico di Milano, riceverà il Dottorato Honoris Causa dall’Università di Vaasa, in Finlandia, il prossimo settembre. Questo riconoscimento verrà assegnato insieme ad altre illustri personalità come il Presidente della Repubblica finlandese, un ministro e vari leader aziendali internazionali.

 

Il Dottorato Honoris Causa rappresenta il massimo riconoscimento accademico che un’università può conferire. Quest’anno, l’Università di Vaasa ha scelto di onorare 12 figure di spicco che si sono distinte per i loro contributi scientifici e sociali, apportando benefici significativi all’ateneo e al Paese. Tra i premiati, oltre a Verganti, figurano il Presidente della Finlandia Alexander Stubb, il ministro dell’Agricoltura e Foreste Sari Essayah, Jacob Wallenberg, Presidente di Investor AB, e Björn Rosengren, CEO di ABB.

Roberto Verganti riceverà il Dottorato Honoris Causa in Economics and Business Administration. Oltre al suo ruolo al Politecnico di Milano, Verganti insegna alla Stockholm School of Economics, dove dirige “The Center for Art and Innovation”. È inoltre visiting lecturer alla Harvard Business School e ha collaborato con la Copenhagen Business School e la California Polytechnic University. Verganti è ambasciatore per l’European Innovation Council della Commissione Europea.

I suoi studi si concentrano sull’intersezione tra leadership, design e gestione della tecnologia, esaminando come leader e organizzazioni possono creare innovazioni significative e visioni radicalmente nuove. La sua collaborazione con l’Università di Vaasa si è focalizzata in particolare sull’innovazione guidata dal design e su come valorizzare le risorse forestali del paese scandinavo.

La cerimonia di conferimento dei dottorati si terrà a settembre e sarà la sesta nella storia dell’Università di Vaasa.

Per ulteriori informazioni, visita il sito dell’Università di Vaasa.


Tags:
Condividi

Accreditations, Rankings & Memberships

  •