Knowledge

8 Ottobre 2025 Share

premio laurea

Sesta edizione del Premio di Laurea Save The Duck

Un riconoscimento da 5.000 euro per la miglior tesi magistrale dedicata all’innovazione e alla sostenibilità nel settore moda, lusso e design.

 

Giunge alla sua sesta edizione l’iniziativa promossa da Save The Duck, in collaborazione con la POLIMI School of Management del Politecnico di Milano.

Il Premio di laurea, del valore di 5.000 euro lordi, è destinato agli studenti che abbiano conseguito una laurea magistrale al Politecnico di Milano tra giugno 2024 e luglio 2025, in qualsiasi corso di studio, con una votazione minima di 100/110.

Le candidature devono essere inviate attraverso il sito del Politecnico di Milano, nella sezione Borse di studio non DSU e premi di laurea, entro le ore 12:00 del 10 ottobre 2025. Il vincitore sarà proclamato nel mese di novembre 2025.

Il riconoscimento verrà attribuito alla miglior tesi di laurea nell’ambito “Moda–lusso–design” che tratti temi legati a:

  • materie prime innovative e sostenibili;
  • processi produttivi innovativi e sostenibili;
  • nuovi modelli di business basati sull’economia circolare;
  • approcci animal free (che escludano l’utilizzo di materiali di origine animale, anche rigenerati);
  • catena del valore nel settore moda, dalla fornitura delle materie prime alla distribuzione al cliente finale.

La collaborazione tra la POLIMI School of Management e Save The Duck, avviata nel 2019, ha l’obiettivo di offrire un sostegno concreto ai giovani che si impegnano per costruire un futuro più sostenibile, dal punto di vista ambientale e sociale.


Tags:
Share

Accreditations, Rankings & Memberships

  •