eMagazine
SOMe, online la terza edizione dell’eMagazine della POLIMI School of Management
Nel nuovo numero di SOMe, l’eMagazine della POLIMI School of Management, vengono raccontate ricerche, progetti e collaborazioni a cui prende parte la nostra Scuola con l’obiettivo di affrontare le grandi sfide del presente.
Dalle filiere corte al 5G, passando per progetti europei e riconoscimenti internazionali
Questa edizione mette in luce il contributo delle filiere corte alla sostenibilità, le opportunità del posizionamento 5G e il ruolo delle partnership cross-settoriali nella trasformazione urbana. Vengono anche presentati due progetti europei di rilievo: ADALTIM, focalizzato sull’Impact Rating, e RISE-IN, che sviluppa soluzioni resilienti e modelli di finanziamento innovativi a fronte del cambiamento climatico.
Tra gli altri contenuti, raccontiamo i principali eventi ospitati dalla Scuola, come il Workshop iBEGIN sul tema della Digital Globalization, il XXXIII Meeting AEDE su educazione e policy e il workshop INFLUENCES sul ruolo dell’inflazione. Viene dato spazio anche a HumanTech | Unfolding Pathways for the More-than-Human Society, evento pubblico che si terrà il 30 ottobre 2025 e che sarà dedicato all’interazione tra tecnologia e individui nell’ambito della transizione digitale, con il contributo di aziende ed esperti.
Infine, celebriamo i traguardi raggiunti dalla Scuola: l’ingresso del Politecnico di Milano nella Top 100 del QS World University Rankings, il riconoscimento della POLIMI Graduate School of Management come Pioneering School nel Positive Impact Rating 2025 e nuove partnership e network a supporto della collaborazione internazionale.
Per leggere i numeri precedenti di SOMe, clicca qui.
Per riceverlo direttamente nella tua casella di posta, iscriviti qui.