Knowledge

6 aprile 2022 Condividi

emba

Corporate Advisory Board: al via il nuovo asse strategico della partnership MIP & JCU

Aderenza alle esigenze dell’ecosistema locale, attenta analisi dei nuovi trend globali e la sfida di innovare il mondo del management: MIP Politecnico di Milano e John Cabot University arricchiscono il valore della loro partnership grazie all’istituzione del Corporate Advisory Board.

Il lancio del nuovo organo a supporto dei piani formativi delle due scuole – tra cui l’Executive MBA Part Time Roma – permetterà di mantenere focus e comprensione delle nuove tendenze di mercato come delle necessità reali (presenti e future) delle imprese, anticipando i cambiamenti e garantendo agli allievi un’esperienza didattica efficace a 360°, oggi e domani.

Il Corporate Advisory Board avrà una funzione centrale nella definizione ed erogazione dei programmi: esso avrà difatti un ruolo fondamentale nell’analisi dei bisogni, incoraggerà il dialogo e il networking tra leader di aziende di alto livello, capitalizzando le esperienze manageriali dei propri membri che hanno o hanno avuto ruoli di rilievo in realtà rilevanti del territorio romano.

Nella selezione delle aziende a bordo, la scelta è ricaduta su una compagine di personalità in prima linea a livello globale ma al contempo consapevoli delle esigenze locali: tra coloro che a oggi hanno già confermato la loro partecipazione, si annoverano imprese del calibro di Webuild, Manpower, YourGroup.

“Siamo lieti di aver avviato questo nuovo progetto con l’ausilio delle aziende che finora hanno risposto positivamente a una collaborazione di simile portata. Il lancio del nuovo Corporate Advisory Board non solo rappresenta l’occasione di amplificare l’esperienza didattica dei partecipanti con un nuovo modello di formazione Executive, ma anche l’opportunità reciproca di canalizzare il valore delle competenze – sia dei suoi membri che delle nostre scuole – in un’ottica di scambio e arricchimento vicendevole” queste le parole di Antonella Moretto, Associate Dean for Open Programs della Business School del Politecnico di Milano.


Tags:
Condividi

Accreditations, Rankings & Memberships

  •