BRANDING E-VOLUTION: Dati e strumenti di misurazione come asset per la Marca
Ott
1
2020
Inizio: Ott 1 | 02:30 pm
Fine : Ott 1 | 05:45 pm
Categoria: Tag:Via Lambruschini, 4 20156 Milano MI
Branding e-volution è un progetto di ricerca nato della collaborazione tra UPA, che riunisce i più importanti investitori in pubblicità e comunicazione in Italia, e la School of Management del Politecnico di Milano. La ricerca, coniugando dati, analisi e insight sullo scenario italiano di imprese di marca e player della filiera, vuole offrire al mercato un contributo concreto e innovativo alla comprensione delle criticità e delle possibili opportunità di sviluppo delle marche nell’ecosistema digitale.
Le iscrizioni sono valide unicamente per la visione dell’evento trasmesso via streaming, a causa dell’emergenza sanitaria in corso. Il link per accedere alla diretta sarà fornito ai partecipanti tramite e-mail, il giorno prima dell’evento.
Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca del 1 ottobre vuole rappresentare un importante momento di confronto e discussione sul tema con i principali player di mercato e sarà l’occasione per rispondere a queste domande:
- Quale è l’approccio delle imprese italiane alla misurazione delle iniziative di branding e delle performance di marketing e di comunicazione?
- In che modo la gestione del dato diventa elemento strategico?
L’edizione della ricerca è realizzata in collaborazione con GFK, GroupM, Integral Ad Science, Inmediato Mediaplus, Kantar, LinkedIn, Nextplora, Rai Pubblicità, Sensemakers, Teads, WebAds.
Agenda
14.30: Introduzione
Giuliano Noci, Ordinario di Marketing e Prorettore delegato del Polo territoriale cinese del Politecnico di Milano
14.40: Blockchain, big data e sistemi di misurazione: le nuove sfide della comunicazione digitale
Vittorio Meloni, Direttore Generale UPA
15.00: Presentazione della ricerca Branding e-volution, 2° parte
Nicola Spiller, School of Management del Politecnico di Milano
Alberto Vivaldelli, Responsabile Digital UPA
15.30: I dati a supporto di una migliore e più integrata customer experience per i clienti Lavazza
Lorenzo Giorda, Global Digital Marketing Director Lavazza
Simone Foggiato, Business Director di Wavemaker Italy
15.50: I dati di prima parte per costruire il ruolo del brand nell’ecosistema digitale
Giovanna Loi, Chief Digital Officer GroupM Italy
Marco Brusa, Managing Director Consulting GroupM Italy
16.10: Branding o performance? Scegliamo la Rilevanza. Mediaplus e UBI Banca si raccontano.
Enrica Piccioni, Communication & Digital Marketing Professional UBI Banca
Vittorio Bucci, CEO & Partner Inmediato Mediaplus
16.30: Measurement e-volution: Context Control, il potere del contesto al servizio della Marca
Elisabetta Corazza, Head of Digital Marketing Danone
Giuseppe Vigorito, Sales Director Integral Ad Science
16.50: L’evoluzione della Performance, tra dati e inventory premium. Gli ultimi trend di una strategia low funnel guidata da AI che garantisce risultati e incrementalità.
Domenico Nardone, Digital UX & Marketing Manager EON
Lucio Mormile, Head of Performance Advertising, Southern EMEA Teads
17.10: Branding a multimedialità: decomponiamo
Giorgio Licastro, Media Measurement Lead Italy Gfk
17.30: Conclusioni
Giuliano Noci, Ordinario di Marketing e Prorettore delegato del Polo territoriale cinese del Politecnico di Milano
Gruppo di Ricerca
Responsabili Scientifici
Vittorio Meloni, Direttore generale UPA
Giuliano Noci, Ordinario di Marketing e Prorettore delegato del Polo territoriale cinese del Politecnico di Milano
Responsabili della Ricerca
Valentina Palummeri, School of Management del Politecnico di Milano
Nicola Spiller, School of Management del Politecnico di Milano
Alberto Vivaldelli, UPA
Informazioni utili
La partecipazione al Convegno è gratuita.
Per maggiori informazioni contattare valentina.palummeri@polimi.it
Blockchain, big data e sistemi di misurazione le nuove sfide della comunicazione digitale
Presentazione della ricerca Branding e-volution, 2° parte
I dati a supporto di una migliore e più integrata custemer experience per Lavavazza
I dati di prima parte per costruire il ruolo del brand dell’ecosistema digitale
Branding o performance Scegliamo la Rilevanza. Mediaplus e UBI si raccontano
Measurement e-volution Context Control, il controllo del potere del contesto della Marca
L’evoluzione della Performance, tra dati e inventory premium