BRANDING E-VOLUTION: Dati e strumenti di misurazione come asset per la Marca

dati |
digitale

Via Lambruschini, 4 20156 Milano MI

Branding e-volution è un progetto di ricerca nato della collaborazione tra UPA, che riunisce i più importanti investitori in pubblicità e comunicazione in Italia, e la School of Management del Politecnico di Milano. La ricerca, coniugando dati, analisi e insight sullo scenario italiano di imprese di marca e player della filiera, vuole offrire al mercato un contributo concreto e innovativo alla comprensione delle criticità e delle possibili opportunità di sviluppo delle marche nell’ecosistema digitale.

Le iscrizioni sono valide unicamente per la visione dell’evento trasmesso via streaming, a causa dell’emergenza sanitaria in corso. Il link per accedere alla diretta sarà fornito ai partecipanti tramite e-mail, il giorno prima dell’evento.

Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca del 1 ottobre vuole rappresentare un importante momento di confronto e discussione sul tema con i principali player di mercato e sarà l’occasione per rispondere a queste domande:

• Quale è l’approccio delle imprese italiane alla misurazione delle iniziative di branding e delle performance di marketing e di comunicazione?
  • In che modo la gestione del dato diventa elemento strategico?

L’edizione della ricerca è realizzata in collaborazione con GFK, GroupM, Integral Ad Science, Inmediato Mediaplus, Kantar, LinkedIn, Nextplora, Rai Pubblicità, Sensemakers, Teads, WebAds.

14.30: Introduzione

Giuliano Noci, Ordinario di Marketing e Prorettore delegato del Polo territoriale cinese del Politecnico di Milano

14.40: Blockchain, big data e sistemi di misurazione: le nuove sfide della comunicazione digitale

Vittorio Meloni, Direttore Generale UPA

15.00: Presentazione della ricerca Branding e-volution, 2° parte

Nicola Spiller, School of Management del Politecnico di Milano

Alberto Vivaldelli, Responsabile Digital UPA

15.30: I dati a supporto di una migliore e più integrata customer experience per i clienti Lavazza

Lorenzo Giorda, Global Digital Marketing Director Lavazza

Simone Foggiato, Business Director di Wavemaker Italy

15.50: I dati di prima parte per costruire il ruolo del brand nell’ecosistema digitale

Giovanna Loi, Chief Digital Officer GroupM Italy

Marco Brusa, Managing Director Consulting GroupM Italy

16.10: Branding o performance? Scegliamo la Rilevanza. Mediaplus e UBI Banca si raccontano.

Enrica Piccioni, Communication & Digital Marketing Professional UBI Banca

Vittorio Bucci, CEO & Partner Inmediato Mediaplus

16.30: Measurement e-volution: Context Control, il potere del contesto al servizio della Marca

Elisabetta Corazza, Head of Digital Marketing Danone

Giuseppe Vigorito, Sales Director Integral Ad Science

16.50: L’evoluzione della Performance, tra dati e inventory premium. Gli ultimi trend di una strategia low funnel guidata da AI che garantisce risultati e incrementalità.

Domenico Nardone, Digital UX & Marketing Manager EON

Lucio Mormile, Head of Performance Advertising, Southern EMEA Teads

17.10: Branding a multimedialità: decomponiamo

Giorgio Licastro, Media Measurement Lead Italy Gfk

17.30: Conclusioni

Gruppo di Ricerca

Responsabili Scientifici

Vittorio Meloni, Direttore generale UPA

Giuliano Noci, Ordinario di Marketing e Prorettore delegato del Polo territoriale cinese del Politecnico di Milano

Responsabili della Ricerca

Valentina Palummeri, School of Management del Politecnico di Milano

Nicola Spiller, School of Management del Politecnico di Milano

Alberto Vivaldelli, UPA

La partecipazione al Convegno è gratuita.

Per maggiori informazioni contattare valentina.palummeri@polimi.it

Blockchain, big data e sistemi di misurazione le nuove sfide della comunicazione digitale

Presentazione della ricerca Branding e-volution, 2° parte

I dati a supporto di una migliore e più integrata custemer experience per Lavavazza