Eventi

International Master in Cybersecurity Management

Set

15

2021

Inizio: Set 15 | 06:30 pm

Fine : Set 15 | 07:30 pm

Categoria:
Eventi
Tag:
Company testimonial |
Cybersecurity |
masterclass |
webinar


Via Lambruschini , 4C 20156 Milano MI

Google Map - Link Esterno


Scopri di più sulla crescente importanza della cybersecurity e approfondisci il master

Mercoledì 15 settembre alle ore 18.30 non perderti la presentazione online dedicata al nostro International Master in Cybersecurity Management (IMCyM).

L’ International Master in Cybersecurity Management (IMCyM) fornirà ai partecipanti le abilità manageriali chiave per realizzare un piano di cybersecurity aziendale, preparandoli a comprendere i rischi di cybersecurity, i possibili impatti sull’attività e le possibili contromisure da implementare, e fornendo loro nozioni sulla governance e la conformità alle normative.

Il Professor Paolo Maccarrone, Direttore dell’IMCyM, presenterà la struttura del Master e i requisiti di accesso e discuterà delle future opportunità lavorative con Claudio de Paoli, Head of Cyber Security and Head of CyberSec Center of Excellence presso BIP e Paolo Pogliano, CEO e fondatore di Seta; entrambi educational partner del Master.

Il MIP Recruitment Staff sarà inoltre presente per fornire maggiori dettagli sul processo di selezione e sui contributi allo studio disponibili.

 

I Relatori
Claudio De Paoli, Head Of cyber Security and Head of CyberSec Center of Excellence @BIP

Laureato a pieni voti in matematica nel 1993, vanta oltre 25 anni di esperienza nel settore ICT. Dal 1993 al 2000 lavora per diverse aziende sia italiane sia internazionali.
Nel 2000 entra nella divisione Consulting di HP, all’interno della quale ricopre diversi ruoli di leadership. Successivamente fonda IT Security Practice, che dirigerà fino al 2009. Nel 2009 diventa EMEA South Director della divisione Professional Service di RSA.
Nel dicembre 2012 fonda insieme a BIP – una delle società di consulenza in più forte crescita in Europa – CyberSec Partners, una sussidiaria di BIP specializzata nell’erogazione di servizi di Cybersecurity & Compliance. Nel 2016 CyberSec Partners viene incorporata da BIP e Claudio diventa un Equity Partner.
Oggi CyberSec è un centro d’eccellenza all’interno di BIP che conta un team di oltre 200 professionisti, coinvolti in progetti internazionali per diversi clienti in diversi settori di mercato: Financial Services, Energy, Utilities, Manufacturing, Telco, Media & Entertainment.

Paolo Pogliano, CEO of SETA – Security Talent Academy

Laureato a pieni voti in Information Technology nel 1986, lavora per molti anni in Enel come Artificial Intelligence Researcher, tenendo anche il corso di Artificial Intelligence presso l’Università di Brescia. Nel 1999 – quando la società energetica è ancora nella sua fase aurorale – si unisce a Sorgenia, e contribuisce a farla crescere fino a raggiungere 2 miliardi di euro di fatturato e 500.000 clienti. Qui riveste il ruolo di Group CIO fino al 2009, per poi fondare e gestire la Distributed Generation Business Unit. Dal 2014 lavora come partner di Reply – una delle principali società di consulenza in campo ICT – e successivamente come Strategy and Technology Advisor per varie società energetiche e di servizi. Nel 2020 diventa co-fondatore di SETA, società specializzata nella formazione in ambito Cybersecurity, presso le quale ricopre attualmente il ruolo di CEO.

Accreditations, Rankings & Memberships

  •