Eventi

Scopri i nostri masters internazionali in sostenibilità e partecipa al tavolo di confronto sulla Sustainable Finance

Nov

30

2021



Via Lambruschini , 4C 20156 Milano MI

Google Map - Link Esterno


Incontra gli esperti nel settore e scopri tutte le novità sui temi della sostenibilità!

Martedì 30 novembre alle ore 17.00 partecipa alla presentazione online dedicata ai quattro Master Internazionali in Sostenibilità destinati a neolaureati o a candidati con breve esperienza lavorativa:

  • Environmental Sustainability & Circular Economy
  • Sustainable Industrial Management
  • Sustainability Management & Corporate Social Responsibility
  • Sustainable Finance

Oltre ad avere tutte le informazioni necessarie sulla struttura dei corsi e sul processo di selezione, potrai assistere ad un tavolo di confronto tra il Prof. Giancarlo Giudici, direttore del master in Sustainable Finance e Alessandra Patera, l’Head of Marketing Development della nostra azienda Partner DeaCapital. Durante il dibattito, verranno affrontanti molti temi legati alla Sustainable Finance, con un focus sulle nuove tendenze, e sugli sbocchi lavorativi che questo settore offre.

 

I Relatori
Alessandra Patera

Alessandra Patera ricopre il ruolo di Head of Marketing Development in DeA Capital SpA, dove promuove il coordinamento dell’implementazione delle tematiche ESG a livello di Piattaforma Dea Capital.
Oltre alle attività di fundraising, favorisce l’integrazione e la diffusione dei principi di investimento responsabile all’intera gamma di fondi gestiti dalla SGR, sostenendo l’azione di attuazione e divulgazione delle best practice in materia di sostenibilità anche a favore degli investitori.
Ha maturato 25 anni di esperienza prevalentemente nei settori della finanza, del private equity e del real estate, occupandosi di processi di sviluppo, anche in ambito M&A, e delle conseguenti azioni di presidio.
È componente del Tavolo di Lavoro ESG di AIFI.

Giancarlo Giudici

Giancarlo Giudici è professore ordinario di Corporate Finance presso il Politecnico di Milano, School of Management. È autore di numerose pubblicazioni nazionali e internazionali sui temi della finanza d’impresa. È direttore dell’Osservatorio Minibond, dell’Osservatorio Crowdinvesting Investing e dell’Osservatorio Crowdinvesting. Fra le sue esperienze professionali, è stato ed è tuttora consigliere di amministrazione indipendente per imprese, SIM e SGR. Ha diretto numerosi progetti di ricerca per istituzioni pubbliche e società private sui temi del finanziamento delle imprese e dell’asset management

Accreditations, Rankings & Memberships

  •