Perché le aziende Purpose-Driven performano meglio delle altre?

Inizio: Feb 17 | 06:00 pm

Fine : Feb 17 | 07:30 pm

Business Administration |
round table

Via Lambruschini , 4C 20156 Milano MI

Scoprilo durante il tavolo di confronto tra esperti nel settore

Sostenibilità, profitto e impatto sociale possono convivere? Qual è il valore del purpose nelle scelte che un’organizzazione compie?
Ecco alcuni dei temi che tratteremo nei nostri Purpose Talks, un nuovo ciclo di eventi che, grazie agli interventi di docenti e manager, metterà al centro della discussione la necessità di aziende e organizzazioni di andare verso un nuovo modello di leadership, guidato da un higher purpose e capace di mettere le persone al centro. Un cambiamento di cui, come Business School, vogliamo essere promotori ispirando e guidando i leader di domani.

Giovedì 17 febbraio alle ore 18:00, partecipa al primo tavolo di confronto sulle aziende Purpose-Driven, tenuto da Alex Edmans, autore del bestseller “Grow the Pie: How Great Companies Deliver Both Purpose and Profit” e Darren Rudkin, fondatore di “The Mind at Work”.

Durante il dibattito verranno affrontati diversi temi tra cui:

• Cosa significa essere un’azienda “purpose-driven
  • Quali sono i vantaggi del modello “purpose driven
  • In che modo le aziende purpose-driven cambiano il modo di fare business
  • Esempi di aziende purpose-driven di successo
  • Qual è il valore aggiunto di partecipare ad un purpose-driven Full Time MBA al giorno d’oggi

Durante l’evento avrai inoltre la possibilità di seguire l’intervento di Antonella Moretto, Associate Dean for Open Programs al MIP Politecnico di Milano.

Tutti i partecipanti all’evento, inoltre, riceveranno in omaggio una copia in formato elettronico del best seller di Alex Edmans.

Non perdere l’occasione di partecipare a questo evento unico!

I Relatori
Alex Edmans è Professore ordinario di Finance alla London Business School e Direttore Accademico del Centre for Corporate Governance. Dopo essersi laureato alla Oxford University, ha lavorato per Morgan Stanley a Londra e New York. Dopo aver conseguito il PhD in Finance alla MIT Sloan come Fulbright Scholar, è entrato a far parte della Wharton nel 2007 ed è stato assunto nel 2013 poco prima di trasferirsi in LBS.

Le ricerche di Alex Edmans si focalizzano principalmente su finanza aziendale (governance aziendale, retribuzione dei dirigenti, investimenti/crescita/innovazione e fusioni e acquisizioni), finanza comportamentale e affari responsabili. Il suo libro, Grow the Pie: How Great Companies Deliver Both Purpose and Profit, è stato nominato uno dei migliori libri di business dal Financial Times del 2020.

Darren Rudkin ha fondato The Mind at Work nel 2005, allo scopo di aiutare i leader a imparare come rendere competitive le proprie aziende, focalizzandosi sulla leadership e il modello di lavoro.  Gli inizi della sua formazione risalgono alla sua carriera nelle risorse umane e nel marketing presso Unilever, ancor prima di diventare socio fondatore di What if!, società di consulenza per l’innovazione, pluripremiata e riconosciuta dal Financial Times come Best Place to Work nel Regno Unito e come Best Small Business in Europa.  Ha sviluppato un’abilità unica nell’aiutare i leader a capire il loro ruolo e nel costruire quindi quell’ autoconsapevolezza, cultura e strategia necessari a far loro raggiungere un purpose più alto.