Symplatform conference

conference |
digital platform

Via Lambruschini, 4B 20156 Milano MI

Negli ultimi anni la rilevanza dei modelli di business basati su piattaforme è aumentata significativamente. Aziende come Airbnb, Uber o BlaBlaCar hanno mostrato le grandi potenzialità dei modelli di business che hanno come obbiettivo il matchmaking di vari gruppi di clienti, come viaggiatori e host, cavalcando le opportunità delle tecnologie digitali.

Symplatform, nella sua prima edizione, è un symposium sulle piattaforme digitali che si pone l’obiettivo di unire accademici e practitioner, in maniera totalmente digitale.
Symplatform è un progetto sviluppato in collaborazione da Trinity College Dublin, Politecnico di Milano School of Management e Audencia Business School.

La prima edizione avrà luogo dal 29 giugno al 3 luglio con 5 sessioni della durata di un’ora e mezza, secondo la seguente programmazione:

29 giugno: apertura e guest speech (Prof. Roberto Verganti)
30 giugno: sessioni parallele con la presentazione di nuovi studi sulle piattaforme
1° luglio: “Pitch your challenge”, sessioni gestite da start-up operanti con un modello a piattaforma per raccogliere stimoli e condividere esperienze
2 luglio: sessioni parallele con la presentazione di nuovi studi sulle piattaforme
3 luglio: sessione di chiusura con guest speech (Prof. Wim Vanhaverbeke)

Per registrarsi gratuitamente clicca qui.
Per ulteriori informazioni visitare il sito www.symplatform.com oppure scrivere a daniel.trabucchi@polimi.it