FLEXA

FLEXA è l’innovativa e rivoluzionaria piattaforma digitale di personalised e continuous learning del MIP Politecnico di Milano sviluppata attraverso gli strumenti di Artificial Intelligence di Microsoft.

Questo nuovo digital mentor ti permetterà di colmare il tuo skill gap ampliando le tue competenze per aiutarti a realizzare le tue aspirazioni professionali e affrontare le sfide poste dall’attuale contesto di business, sempre più complesso e mutevole.

Nell’era della sovra-informazione, FLEXA è in grado di individuare e selezionare specifici contenuti, utili per il tuo percorso e proposti secondo il tempo a tua disposizione: accedendo alla piattaforma digitale dovrai completare il tuo profilo ed effettuare una valutazione relativa alle hard, soft e digital skill per individuare il gap da colmare e iniziare il tuo FLEXA Journey.

FUNZIONALITÀ PRINCIPALI

Affina le tue competenze

Prima di iniziare il tuo percorso con FLEXA, dovrai effettuare una valutazione delle tue hard, soft e digital skill per far conoscere al digital mentor il tuo background e le tue aspirazioni. Dopo aver analizzato le informazioni del tuo profilo ed elaborato i risultati delle tue valutazioni, FLEXA individuerà il tuo skill status attuale e i gap da colmare per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

Il tuo percorso formativo personalizzato

Considerando lo skill gap da colmare, il tempo a tua disposizione e i tuoi interessi, FLEXA ti suggerirà una serie di contenuti selezionandoli tra quelli di Business School internazionali e fonti certificate. Articoli, eventi, video e webinar verranno proposti all’interno dell’orizzonte temporale da te segnalato per favorirne la fruizione compatibilmente con i tuoi impegni personali e lavorativi. Potrai, inoltre, visualizzare i tuoi progressi e salvare i contenuti più significativi all’interno di una library dedicata.

Le tue pillole di formazione quotidiana

Considerando il tempo a tua disposizione, FLEXA ti fornirà pillole di formazione quotidiana che integreranno il tuo percorso formativo.

Ricerca personalizzata di contenuti

Sei alla ricerca di conoscenze mirate relative a uno specifico business topic? Grazie a FLEXA potrai trovare in maniera facile e veloce il contenuto più adatto alle tue esigenze, selezionato tra fonti accreditate del panorama mondiale.

Networking

Scopri il potenziale del networking! FLEXA ti darà la possibilità di inviare richieste di contatto ad altri utenti - ricercandoli attraverso il nome, il job title o una keyword- consentendoti di espandere e ampliare il tuo network professionale.

PROSSIMAMENTE

People Get People

Parla di FLEXA ai tuoi amici e invitali a conoscere questo nuovo digital mentor per ottenere FLEXA POINT!

Mettiti alla prova con la Content Generation Challenge

Metti alla prova te stesso e le tue capacità per un po’ di sana competizione: interagisci con gli altri utenti FLEXA per creare contenuti di qualità relativi alla tua area di interesse.

Diventa Mentor

Dimostra la tua expertise candidandoti come mentor! Condividi la tua significativa esperienza professionale proponendoti come mentor per gli altri utenti: FLEXA si occuperà di individuare il mentee a te più compatibile.

Trova la tua community

Il networking e la definizione di nuove community sono aspetti caratterizzanti la School of Management. Grazie a FLEXA potrai incontrare nuovi professionisti con cui creare nuove community, pubblicando contenuti inediti e condividendo interessi.

Incontra le aziende

Con FLEXA avrai la possibilità di rendere visibile il tuo profilo ad aziende e candidarti in caso di posizioni aperte. Inoltre, potrai prendere parte a business challenge sponsorizzate dalle aziende e, individuando il Job profile di tuo interesse, ricevere dalla piattaforma suggerimenti sul contenuto da fruire per aiutarti ad essere in linea con i requisiti richiesti da tale posizione.

SERVIZI ALLE AZIENDE

Registra la tua azienda su FLEXA e accedi a servizi di recruiting mirati e personalizzati; grazie ad un algoritmo e a una selezione di filtri, infatti, la piattaforma ti suggerirà i candidati più in linea con le tue esigenze. Le aziende che lo desiderano, inoltre, potranno rendere accessibile FLEXA ai propri dipendenti, coinvolgendoli in diverse attività e favorendo il loro continuous learning.