4 febbraio 2019 Condividi

mba sostenibilità

MBA: nuovi contributi allo studio

Anche quest’anno si rinnova l’opportunità di assistantship per gli studenti MBA Full Time e Part Time legata all’Italian Chapter della Clean Tech Challenge, ospitata dal MIP Politecnico di Milano.

Le Assistanship a disposizione sono due, una legata al tema dell’Energia, e la seconda all’impegno della Scuola per la riduzione della plastica, così come delineato nel New Plastics Economy Global Commitment della Ellen MacArthur Foundation.

Candidarsi è semplice: basta scrivere un saggio di 500-700 parole su una delle due tematiche.

Oltre al contributo allo studio messo a disposizione agli Assistant, questo progetto offre agli studenti MBA l’opportunità di sostenere l’impegno della Scuola verso il tema della sostenibilità e di vedere da vicino la realtà della Clean Tech Challenge.

Il Chapter Italiano, organizzato da anni dalla nostra Scuola, infatti è parte di una competizione internazionale – la Clean Tech  Challenge  – organizzata dalla London Business School e da University College London, durante la quale studenti da tutto il mondo presentano le proprie idee imprenditoriali legate al mondo della green economy.

Dopo un processo di selezione diviso in tre round, i migliori team si sfideranno a Londra in un boot camp di due giorni. In palio, un premio di 10000 sterline.