6 novembre 2020 Condividi

eMagazine multinational networking

Nuove connessioni nell’era post-Covid: è online il nuovo numero di SOMeMagazine

E’ uscito il #3 di SOMe, l’eMagazine della nostra Scuola in cui raccontiamo storie, punti di vista e progetti attorno a temi-chiave della nostra missione.

Il titolo di questo numero è New connections in the post-Covid era. Discutiamo del cambiamento di approccio alle collaborazioni, alle partnership, alle reti internazionali e agli eventi, in un mondo che sta cercando di far fronte allo shock economico globale e all’impossibilità di viaggiare.

Ne parliamo con Giuliano Noci, Vice Rettore del Campus Cinese del Politecnico di Milano, che ci racconta come la nostra Università ha sviluppato il primo campus fisico al di fuori del nostro Paese, a Xi’An, in Cina, e come questa specifica situazione storica impone nuove forme di interconnessione in tutto il mondo.

Ci occupiamo poi degli effetti sulle grandi reti industriali, sulle esposizioni mondiali e sulle catene di approvvigionamento: il presente e il futuro del World Manufacturing Forum – con Marco Taisch, Presidente Scientifico della World Manufacturing Foundation; i possibili impatti di Expo Dubai 2020 – con Lucio Lamberti e Lucia Tajoli; la sfida della tracciabilità sulle catene di approvvigionamento globali – con Veronica Leon Bravo.

Infine, raccontiamo storie di progetti di formazione e ricerca, che attraversando con successo le frontiere, si occupano di creazione capacity building e gestione dell’innovazione.

Per leggere SOMe #3 clicca qui.

Per riceverlo direttamente nella tua casella di posta, iscriviti qui.

I numeri precedenti:

•      # 1 “Sustainability – Beyond good deeds, a good deal?”

•       Special Issue Covid-19 – “Global transformation, ubiquitous responses

•       #2 “Being entrepreneurial in a high-tech world”