Resilience & Networking Package

Un Executive MBA, più che un semplice percorso formativo è un viaggio esperienziale, volto alla scoperta del proprio valore e in grado di fornire gli strumenti per eccellere nell’immediato come nel futuro della propria carriera.

L’emergenza COVID-19 ci ha costretti a riformulare quelle che sono sfide e bisogni attuali, sia professionali che personali. Ma questo non può ostacolare il desiderio di crescita ed è per questo che abbiamo arricchito l’offerta EMBA 2021 da molteplici punti di vista per affiancare tutti gli studenti MIP in questo momento delicato e agevolando in tutti i modi possibili la generazione di valore per i partecipanti.

Amplificazione dei vantaggi per la carriera e delle occasioni di networking

  • Al fine di aumentare le opportunità di avanzamento di carriera, abbiamo incrementato il numero di colloqui previsti dal percorso EMBA, sviluppando nuove partnership con società di Head Hunting leader del settore
  • Per agevolare il raggiungimento dei propri obiettivi lavorativi o per andare incontro a eventuali esigenze di riqualificazione professionale nell’attuale contingenza storica, abbiamo esteso i servizi di Career Development fino a un anno oltre la fine del master, incrementando le opportunità di incontro sia one-2 many (quali workshop, laboratori ed eventi di networking) che one-2-one
  • Al di là della crescita professionale, vogliamo supportare la crescita personale dei nostri allievi. Mai come in altri momenti, i benefici di avere al proprio fianco un coach qualificato si sono dimostrati di estremo valore ed essenziali per superare specifiche problematiche: perciò abbiamo deciso di supportare il finanziamento di progetti di coaching personale one-2-one, istituendo un piano di agevolazione per l’accesso a tali servizi.

Approfondimento delle principali challenge dell’attuale scenario globale

  • Se da una parte l’emergenza ci ha costretti al distanziamento, dall’altra ci ha permesso di comprendere a pieno le potenzialità dell’Innovazione Tecnologica, amplificando il potenziale del Digital nella nostra vita quotidiana: abbiamo quindi deciso di permettere a tutti i candidati di decidere in tranquillità e autonomia se partecipare alle lezioni in formato Distance Learning o in presenza (se consentito)
  • Un leader del cambiamento deve oggi poter far affidamento su una solida base di soft skill, resilienza e personal development e a tal proposito abbiamo inserito nel piano di studi numerose attività esperienziali, volte allo sviluppo di tali competenze, modellate sulle specificità delle esigenze moderne.
  • Risk Management, Resilience e Sostenibilità sono al centro delle dinamiche globali: la piena consapevolezza delle leve che governano tali dinamiche è diventata imprescindibile e per questo i partecipanti EMBA potranno approfondire le tematiche in occasione di seminari dedicati, disegnati dalle imprese e con le imprese.
  • Al MIP crediamo fortemente nel valore della formazione continua e all’importanza della community: abbiamo, perciò, deciso di incrementare le opportunità formative anche oltre il percorso di studi, dando la possibilità di accedere gratuitamente in qualità di Alumni ai nuovi corsi elective offerti dalla scuola per i due anni successivi al conseguimento del titolo, nonché l’opportunità di reinvestire il 15% del valore del master nei corsi della MIP Management Academy per lo stesso periodo. Acquisti due anni di formazione, ma ti formi per quattro.

Supporto finanziario per agevolare l’investimento sulla propria crescita in tranquillità

L’elemento economico non deve essere d’ostacolo all’aspirazione, ora più che mai abbiamo bisogno di nuovi leader che grazie al loro mindset siano in grado di creare un futuro migliore per tutti. Abbiamo quindi sviluppato molteplici agevolazioni utili a supportare il sostenimento della spesa e abbattere i vincoli pratici di valutazione del percorso, sia per investimenti personali che sponsorizzazioni aziendali:

Investimento personale

  • Riduzione del 5% della fee per pagamento dell’intera quota prima dell’inizio del master
  • Incremento delle opzioni di finanziamento del master
  • Possibilità di rateizzazione personalizzata in base alle esigenze di ogni studente

Sponsorizzazione aziendale

  • Per il 2021 le aziende che intendono sponsorizzare i propri dipendenti, se lo desiderano possono iniziare a corrispondere la fee dal 2022, con piani di pagamento estremamente flessibili e customizzati.