22 gennaio 2021 Condividi

Ranking

The Economist’s 2021 ranking of full-time MBA programmes: la School of Management del Politecnico di Milano è tra le prime novanta al mondo

Il MIP Politecnico di Milano, parte della School of Management, entra per la prima volta nella classifica stilata da The Economist e dedicata ai migliori full time MBA del mondo.

MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business è lieta di annunciare il proprio ingresso, per la prima volta nella sua storia, nel ranking 2021 dei programmi full-time MBA di The Economist, la classifica che premia i migliori full time Master of Business Administration (MBA) al mondo. La School of Management del Politecnico di Milano è infatti tra le novanta scuole selezionate e, nel dettaglio, si posiziona all’86esimo posto.

A livello europeo, la scuola è l’unica in classifica tra le Università Tecniche che hanno una Business School o un Dipartimento di Management e la quarta tra le Università Generaliste che hanno competenza tecnica e una Business School o un Dipartimento di Management. Più in generale, sono presenti nel ranking trentacinque scuole europee.

Tra i parametri considerati dalla classifica, la School of Management del Politecnico di Milano si distingue nella percentuale di studenti che hanno trovato lavoro a tre mesi dal termine del corso, nell’incremento medio del loro stipendio e nella presenza di studenti e Alumni internazionali.

Vittorio Chiesa e Federico Frattini, rispettivamente Presidente e Dean del MIP Politecnico di Milano: “Siamo onorati di entrare a far parte di questo ranking per la prima volta nella nostra storia. E’ un risultato che vogliamo condividere con tutti gli studenti che hanno scelto la nostra scuola e con quelli che, ci auguriamo, vorranno farlo nel corso dell’anno appena iniziato”.