Eventi

Export digitale: quanta strada c’è da fare!

Mar

20

2019

Inizio: Mar 20 | 09:30 am

Fine : Mar 20 | 01:00 pm

Categoria:
Osservatori
Tag:
ecommerce


Aula Magna Carassa-Dadda Via Lambruschini, 4- Building 28-Campus Bovisa 20156 Milano Milano

Google Map - Link Esterno


L’eCommerce sta diventando sempre più rilevante nell’accesso ai mercati internazionali. Tuttavia, la strada per la completa diffusione dell’export digitale in Italia è ancora lunga, spesso a causa di una debole conoscenza delle soluzioni e della poca dedizione da parte delle aziende. La Ricerca di quest’anno prosegue l’analisi dei molteplici modelli di export digitale esistenti. Rispetto al passato, propone un nuovo focus sui canali B2b e sulle PMI, linfa vitale del nostro tessuto economico.

L’Osservatorio Export Digitale, alla sua quarta edizione, si propone di supportare le imprese italiane nella messa a punto di modelli di Export online, definiti come l’insieme di canali commerciali, canali logistici, canali di marketing e comunicazione, sistemi di pagamento, aspetti organizzativi, fonti di finanziamento e interventi per la conformità legale.

Focus ricerca
  • Qual è lo scenario macroeconomico dell’Export italiano?
  • Quanto vale l’Export digitale B2B e B2C?
  • Quali sono i principali marketplace internazionali a supporto dell’export online B2B e B2C?
  • Quali sono le strategie di internazionalizzazione implementate dalle PMI?
  • Quali sono i principali trend dell’eCommerce in Cina? Quali sono le alternative per esportare online in questo Paese e il ritorno di un investimento di questo tipo?

Il Convegno si terrà mercoledì 20 marzo 2019, dalle ore 09.30 alle ore 13.00, presso l’Aula Magna Carassa e Dadda, edificio BL.28, via Lambruschini 4, campus Bovisa, 20156, Milano.

La partecipazione al Convegno è gratuita. Per maggiori informazioni e iscriversi, cliccare qui.

Tutti gli abbonati al sito Osservatori.net potranno seguire il Convegno in diretta Web.

L’edizione 2018/19 dell’Osservatorio Export Digitale è realizzata in collaborazione con Adici, AICE, Confimprese; Sistema Moda Italia e con il supporto di Intesa Sanpaolo, Sace -Simest,Trentino Sviluppo; Crif, Paypal.

Accreditations, Rankings & Memberships

  •