Per essere ammessi al programma di dottorato, gli studenti devono essere in possesso di una laurea magistrale (o equivalente).
Gli studi universitari ritenuti più idonei per l’accesso al programma sono quelli nei campi dell’economia, del management e dell’ingegneria industriale.
Possono essere ammessi al programma anche studenti laureati in altre discipline tecniche e scientifiche o in scienze sociali.
La candidatura online si apre una volta all’anno verso la metà di aprile per il formato full time (bando annuale); vi sono poi ulteriori bandi pubblicati dopo quello annuale: maggiori informazioni a questo link.
La candidatura e la verifica dell’idoneità sono sempre attivi per il formato Executive.
Periodo di candidatura
L’anno accademico del dottorato inizia a novembre.
Il periodo di candidatura per ogni nuovo ciclo di dottorato ha inizio con il bando annuale, che va da metà maggio a giugno.
Dopo il bando annuale, potrebbero essere pubblicati alcuni bandi aggiuntivi per posti di dottorato con borse di studio legate a temi di ricerca specifici. Coloro che si candidano a tali bandi aggiuntivi saranno iscritti al ciclo di dottorato in corso.
È richiesta la conoscenza della lingua inglese; per l’ammissione, i candidati sono tenuti a presentare uno dei certificati elencati qui (Criteri di ammissione) entro la fine di ottobre nel caso in cui non siano già stati presentati alla data di chiusura del bando.
La mancata presentazione dei certificati entro il termine stabilito per l’iscrizione comporta la perdita irrevocabile del diritto all’iscrizione. Le certificazioni sono valide indipendentemente dalla data di rilascio.
I cittadini dei Paesi la cui lingua ufficiale è l’inglese non sono tenuti a certificarne la conoscenza; lo stesso vale per i candidati che hanno conseguito o conseguiranno titoli accademici presso un istituto in cui l’attività didattica è interamente erogata in inglese.
In questo caso, ai candidati è richiesto di allegare alla domanda la documentazione ufficiale; nello specifico, qualora tutti i corsi siano svolti in lingua inglese, è richiesta debita certificazione da parte dell’istituto accademico corrispondente.