Eventi

Food&Grocery: la pandemia rallenta, l’eCommerce cresce!

Lug

7

2021

Inizio: Lug 7 | 10:00 am

Fine : Lug 7 | 01:00 pm

Categoria:
Osservatori
Tag:
osservatori


Via Lambruschini , 4C 20156 Milano MI

Google Map - Link Esterno


Nel 2020, il comparto del Food&Grocery ha registrato una crescita esponenziale, più che doppia rispetto alla media del mercato online dei prodotti, con dinamiche differenti nei vari segmenti (Grocery Alimentare, Enogastronomia e Food Delivery). Lo scoppio dell’emergenza sanitaria ha causato un boom della domanda online che, a sua volta, ha generato un’accelerazione nella strategia eCommerce di tutti i principali operatori. È fondamentale però comprendere se gli effetti generati dalla pandemia siano solo contingenti all’emergenza o anche sostenibili nel medio-lungo periodo.

Il secondo Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2021 dell’Osservatorio eCommerce B2c, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, si propone di quantificare il mercato del Food&Grocery online e di studiare le principali caratteristiche e linee di sviluppo del comparto, anche in relazione all’emergenza Covid-19.

Il Convegno sarà fruibile in streaming gratuitamente.

Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2021 è l’occasione per rispondere criticamente alle seguenti domande:

  • Qual è il contributo del Food&Grocery allo sviluppo dell’eCommerce B2c in Italia?
    • Quali sono i principali player del settore e i modelli di business di successo?
    • Come si ripartisce la domanda eCommerce B2c nei tre segmenti: Grocery, Enogastronomia e Food Delivery?
    • Quali sono le principali direttrici di innovazione nel Food&Grocery online?
    • Qual è la risposta dei player del settore all’emergenza Covid-19?
    • Qual è l’impatto del Covid-19 sullo sviluppo del comparto?

Il Convegno sarà trasmesso in live streaming mercoledì 7 luglio 2021, dalle ore 10.00 alle 13.00.

La fruizione dell’evento è gratuita. Per maggiori informazioni e iscriversi, cliccare qui.

L’edizione 2021 dell’Osservatorio eCommerce B2c è realizzata con il supporto di Accenture Interactive;

Adobe, Alpenite, AppQuality, Banca Sella, BRT Corriere Espresso, DHL Express Italy, Drop | e-business & love!, eBay, Fiege Logistics, GLS Corriere Espresso, GS1 Italy, Intesa Sanpaolo, LexisNexis Risk Solutions, LIFEdata, Mirakl, Nexi, Omnicom Media Group, PayPal Italia, Poste Italiane, PrestaShop, San Marino Mail Italia, SAP Customer Experience, Transcom;Akeneo, Energo Logistic, PAYBACK, STEF Italia; con il patrocinio di: Assintel

 

Accreditations, Rankings & Memberships

  •