Eventi

Omnichannel Customer Experience: il futuro è adesso

Nov

30

2020

Inizio: Nov 30 | 09:30 am

Fine : Nov 30 | 01:00 pm

Categoria:
Osservatori
Tag:
osservatori


Via Lambruschini, 4 20156 Milano MI

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L’emergenza Covid-19 ha messo ancor più sotto i riflettori il ruolo chiave dei canali digitali nel processo d’acquisto e di relazione con i clienti. Il proliferare di punti di contatto richiede però una loro opportuna integrazione e una coerenza nell’esperienza offerta ai consumatori, nonché un’adeguata formazione del personale dell’azienda.

Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2020 farà il punto della situazione sulla capacità delle imprese italiane di conoscere i propri clienti e offrire loro un’esperienza omnicanale e personalizzata. Si illustreranno i principali modelli organizzativi che possono essere adottati, le competenze richieste, le tecnologie a supporto e i benefici che possono essere ottenuti, anche attraverso la condivisione di esperienze da parte delle imprese più mature sul tema. Inoltre, si focalizzerà l’attenzione sulle trasformazioni richieste in ambito marketing, vendite e customer care per gestire tali processi in maniera realmente omnicanale.

Il Convegno sarà fruibile in streaming gratuitamente.

Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2020 dell’Osservatorio Omnichannel Customer Experience si pone l’obiettivo di rispondere alle seguenti domande:

  • Quali sono stati gli impatti dell’emergenza sanitaria sulle strategie di Omnichannel Customer Experience Management all’interno delle aziende italiane?
  • Quali trasformazioni sono richieste alle funzioni marketing, vendite e customer care per offrire un’esperienza realmente omnicanale ai clienti?
  • Quali modelli organizzativi possono essere adottati per affrontare le difficoltà dettate dai silos aziendali e introdurre un approccio customer-centric?
  • Quali sono i principali approcci con cui le aziende gestiscono, integrano e valorizzano il proprio patrimonio informativo in logica omnicanale?
  • Come risolvere la dicotomia esistente tra la staticità dei sistemi legacy e la dinamicità dei touchpoint aziendali? Come devono evolvere le architetture tecnologiche a supporto dell’omnicanalità e quali le tecnologie a disposizione?
  • Quali sono i benefici di un approccio omnicanale sul consumatore e sull’impresa? Quali KPI al servizio delle aziende per misurare i benefici dell’Omnichannel Customer Experience?
  • Qual è lo stato dell’arte delle imprese italiane su questi aspetti? Quali sono gli esempi più innovativi?

 

Il Convegno sarà trasmesso in live streaming lunedì 30 novembre 2020, dalle ore 09.30 alle ore 13.00.

La partecipazione al Convegno è gratuita. Per maggiori informazioni e iscriversi, cliccare qui.

L’edizione 2020 dell’Osservatorio Omnichannel Customer Experience è realizzata con il supporto di Arkage, Assist Digital, Avaya, Commanders Act, GMDE, INDRA, LIFEdata, Livehelp, Sintra Consulting, Toshiba Global Commerce Solutions, Zeotap; AppQuality, GS1 Italy, Kaleyra, MailUp, Noovle, RTI Mediaset, Spitch, TK Soluzioni e Zendesk.

Accreditations, Rankings & Memberships

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