Eventi

eCommerce B2c: la chiave per ripartire

Ott

13

2020

Inizio: Ott 13 | 09:00 am

Fine : Ott 13 | 01:00 pm

Categoria:
Osservatori
Tag:
osservatori


Via Lambruschini, 4 20156 Milano MI

Google Map - Link Esterno


L’eCommerce B2c in Italia rappresenta già da tempo il motore di crescita e di innovazione del Retail. Nel 2020 l’emergenza sanitaria ha portato gli operatori ad accelerare il processo di trasformazione: l’eCommerce ha assunto un ruolo indispensabile per la ripresa del commercio e dei consumi. Cresce dunque fra i merchant italiani la consapevolezza in merito all’importanza di ridisegnare attività e processi e di abilitare cambiamenti organizzativi per offrire al consumatore un’esperienza fluida e omnicanale.

Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2020 dell’Osservatorio eCommerce B2c: la chiave per ripartire, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano e da Netcomm, si presenta in dettaglio la fotografia dell’eCommerce nel nostro Paese, attraverso la quantificazione del mercato online e l’analisi delle principali linee di innovazione.

Il Convegno sarà fruibile in streaming gratuitamente.

Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2020 è l’occasione per rispondere criticamente alle seguenti domande:

  • Quanto valgono gli acquisti eCommerce B2c dei consumatori italiani? Come i diversi comparti contribuiscono allo sviluppo del mercato?
  • Chi sono i protagonisti dell’eCommerce B2c e come si stanno muovendo?
  • Come l’eCommerce B2c sta trasformando la catena del valore delle imprese italiane?
  • Quali sono le principali direttrici di innovazione?
  • Qual è l’impatto del Covid-19 sullo sviluppo del mercato?

La presentazione dei risultati della Ricerca da parte dell’Osservatorio eCommerce B2c: la chiave per ripartire sarà intervallata da tavole rotonde che coinvolgeranno alcune delle realtà più importanti e innovative in ambito eCommerce B2c.

Il Convegno sarà trasmesso in live streaming martedì 13 ottobre 2020, dalle ore 09.00 alle ore 13.00.

La partecipazione al Convegno è gratuita. Per maggiori informazioni e iscriversi, cliccare qui.

L’edizione 2020 dell’Osservatorio eCommerce B2c è realizzata con il supporto di Accenture Interactive; alpenite, Banca Sella, BRT Corriere Espresso, eBay, GLS Corriere Espresso, Gruppo Euris, GS1 Italy, Intesa Sanpaolo, LexisNexis® Risk Solutions, LIFEdata, Nexi, Nexive, PayPal Italia, San Marino Mail Italia, SAP Customer Experience, Transcom; AppQuality, Digitelematica, Drop | e-business & love!, Energo Logistic, Fiege Logistics, Ghelfi Ondulati, MailUp, STEF Italia.

Accreditations, Rankings & Memberships

  •