EMBA DAY: Scopri come ottenere il diploma di specializzazione

Fintech |
webinar

Via Lambruschini , 4C 20156 Milano MI

Personalizza il tuo EMBA e accelera il tuo percorso di carriera

Ti aspettiamo online in occasione del prossimo EMBA DAY che si terrà sabato 26 giugno alle ore 10:00. Un incontro virtuale di approfondimento per scoprire gli Executive MBA del MIP.

Digital Transformation, Sustainability & Risk Management, Leadership & Organizational Behaviour sono solo alcune delle specializzazioni disponibili per i nostri studenti EMBA. Durante l’evento, la Prof.ssa Antonella Moretto, Associate Dean del MIP, spiegherà come è possibile ottenere un diploma di specializzazione attraverso i corsi elective, grazie ai quali potrai personalizzare il tuo percorso formativo.

Potrai inoltre partecipare a una piccola lezione di Fintech, a cura della Prof.ssa Laura Grassi, una ‘pillola’ per scoprire in prima persona come è strutturato uno dei nostri corsi elective, tra i tanti presenti nel nostro portfolio. Interverrà anche Marco Folcia, Partner PwC, per arricchire la lezione con la sua esperienza ventennale nella consulenza al mercato dei Financial Services e discutere insieme delle nuove prospettive di business.

Lo Staff Recruitment sarà inoltre connesso per fornire informazioni sui contenuti dell’EMBA e sul processo di selezione.

Per partecipare è necessario registrarsi.

Il Relatore
Laura Grassi

PhD, è Assistant Professor di Investment Banking al Politecnico di Milano e Vice-Direttrice dell’International MBA al MIP Graduate School of Business. Come Direttrice dell’Osservatorio Fintech & Insurtech, si occupa in particolar modo di promuovere l’innovazione digitale nel settore finanziario in Italia, collaborando con istituzioni, start-up e pubblica amministrazione. Autrice di pubblicazioni a livello italiano e internazionale, è co-supervisore del team del Politecnico di Milano dedicato alla CFA Research Challenge, che è risultato per 3 volte tra i Top EMEA Champions e 2 volte nella Global Final Champions (Top4 Worldwide).

Marco Folcia

E’ Partner dell’ufficio di Milano di PwC, con 20 anni di esperienza nella consulenza al mercato dei Financial Services con focus su temi di business transformation, ottimizzazione dei processi operativi, CRM, carte e sistemi di pagamento. È responsabile per la practice FS Operations ed è EMEA Payments Leader. Ha supportato banche di grandi e medie dimensioni nello sviluppo di progetti di trasformazione delle operations. A seguito dell’introduzione della PSD2, ha coordinato progettualità volte a comprendere gli impatti sul business e a come trasformare questa nuova sfida per l’industria bancaria in una opportunità verso l’Open banking e la digitalizzazione. Ha conseguito un dottorato di ricerca in economia e management presso la City University di Londra.