Il Design Thinking come motore dell’innovazione e del cambiamento

masterclass |
Webinair

Via Lambruschini , 4C 20156 Milano MI

Partecipa alla Masterclass e scopri l’offerta formativa sul Design Thinking for Business!

In un contesto caratterizzato da sfide sempre più complesse, i manager, i leader e i professionisti devono avere, oggi più che mai, la capacità di coniugare competenze analitiche e attitudini creative.

Ed è qui che entra in gioco il Design Thinking, ossia un approccio creativo nella gestione dell’innovazione e del cambiamento in diversi contesti applicativi: dalla consulenza strategica alla trasformazione digitale, dalla progettazione di esperienze digitali (UX/UI) allo sviluppo di nuove esperienze di consumo.

Per approfondire il tema, giovedì 24 marzo alle ore 18:45 partecipa all’evento online e segui la Masterclass Transformations of Design Thinking: From Problem Solving to Sense Making a cura del Prof. Claudio Dell’Era.

L’evento sarà inoltre l’occasione per presentare le opportunità formative offerte dal nuovo Percorso Executive in Design Thinking for Business proposto da MIP Politecnico di Milano in collaborazione con Poli.Design.

Il Percorso, in partenza a giugno, consentirà ai partecipanti di sviluppare competenze fondamentali, attraverso i corsi core, e specifiche, grazie alle specializzazioni verticali a scelta, sul Design Thinking for Business.

Non mancare, ti aspettiamo online!

I Relatori
Emilio Bellini Ricercatore di Ruolo, Co-Fondatore di LEADIN’Lab, Responsabile Scientifico dell’Osservatorio Digital Innovation in Retail, ViceDirettore della Corporate Education presso la School of Management del Politecnico di Milano. Emilio Bellini ha più di 20 anni di esperienza nella ricerca, insegnamento e consulenza strategica sui temi della Gestione dell’Innovazione. I suoi interessi di ricerca si focalizzano sui temi di Service and Experience Innovation, con particolare riferimento alle strategie di innovazione e allo sviluppo di nuovi servizi retail.
Claudio Dell’Era Professore Associato di Design Strategy, Co-Fondatore di LEADIN’Lab (Laboratorio di LEAdership, Design and Innovation), Direttore dell’Osservatorio Design Thinking for Business presso la School of Management del Politecnico di Milano. In particolare, le attività di ricerca sviluppate da Claudio Dell’Era si concentrano sui temi Design Thinking, Design Management e Innovation Management.
Stefano Magistretti Assistant Professor di Agile Innovation presso la School of Management, Politecnico di Milano, è anche ricercatore senior presso LEADIN’Lab, il Laboratorio di LEAdership, Design e INnovation. All’interno della School of Management, funge anche da Research Platform Development dell’Osservatorio “Design Thinking for Business”. Le sue attività di ricerca si concentrano nelle aree Innovation Management, Design Thinking and Technology Management.