Il turismo alla prova del PNRR: quali innovazioni per ridare fiducia
Ott
14
2021
Inizio: Ott 14 | 10:30 am
Fine : Ott 14 | 12:30 pm
Categoria: Tag:Via Lambruschini , 4C 20156 Milano MI
Nel 2021 il Turismo ha visto accentuarsi il divario tra un mercato domestico in ripresa, un incoming ancora frenato e un outgoing in grave sofferenza.
In tale contesto assume centralità l’innovazione che si sta aprendo sui tanti fronti (dal fintech alla digitalizzazione dei servizi offerti dalle destinazioni) in risposta alle nuove esigenze della domanda e dell’offerta. Il PNRR può costituire un irripetibile strumento di sviluppo, ma per coglierne a pieno le opportunità occorre fare chiarezza sulla visione strategica che si intende perseguire e sugli strumenti da adottare.
Il Convegno dell’Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo fornirà evidenze sui trend di innovazione in atto, a partire dai dati delle indagini e dal racconto degli esperti, e sarà occasione per avviare una discussione con tutta l’industry dei Viaggi su una roadmap per l’innovazione che potrà guidare il lavoro dei prossimi anni.
Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2021 è l’occasione per rispondere criticamente alle seguenti domande:
• Qual è stato l’andamento del mercato dei Viaggi nel 2021?
• Quali sono le linee di innovazione su cui i diversi attori stanno investendo?
• Dove c’è ancora bisogno di innovazione?
• Come il PNRR può rappresentare un’opportunità per il settore?
Il Convegno si terrà giovedì 14 ottobre 2021, dalle ore 10.30 alle ore 12.30 presso TTG Travel Experience, Rimini Fiera, Main Hall (via Emilia, 155 – 47921 Rimini (RN))
L’accesso alla fiera è gratuito previa registrazione sul sito di TTG Travel Experience
Per informazioni sull’eventuale diretta streaming consultare il sito di TTG Travel Experience
L’edizione 2021 dell’Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo è stata realizzata in collaborazione con Allianz Global Assistance, American Express, AppQuality, BeSafe Rate, BizAway, Europcar, Google, NEXI, Scalapay, Sicuritalia, TTG Travel Experience; Creativa, Soldo; con il Patrocinio di ADACI Associazione Italiana Acquisti e Supply Management, AIGAB Associazione Italiana Gestori Affitti Brevi, Anitec-Assinform, ASSITEL Associazione Nazionale Imprese ICT, Associazione Startup Turismo, Assoturismo Confesercenti, FTO Federazione Turismo Organizzato, ANESV-Federturismo, IATH Academy, IBAR Italian Board Airplane Representatives