IL VALORE DELLA FORMAZIONE MANAGERIALE TRA PARTNERSHIP E SPECIALIZZAZIONI

webinar

Via Lambruschini , 4C 20156 Milano MI

Il nuovo EMBA Part time nel cuore di Roma

Quali sono le competenze e il mindset che dovrebbero avere oggi i professionisti per guidare il cambiamento nei rispettivi contesti di riferimento? Perché la scelta oculata di collaborazioni vincenti e la specializzazione del proprio profilo possono fare la differenza nello scenario competitivo locale e globale?

Sarà questo il fil rouge che guiderà la presentazione online di giovedì 27 gennaio alle ore 18:30 dedicata all’Executive MBA Part Time nato dalla cooperazione tra MIP Politecnico di Milano e John Cabot University.

L’evento sarà l’occasione per comprendere, dall’esempio MIP-JCU, come il poter far affidamento su partner d’eccellenza possa amplificare le opportunità offerte dall’ecosistema manageriale: Antonella Moretto, Associate Dean for Open Programs presso MIP, presenterà infatti gli elementi caratterizzanti dell’offerta formativa congiunta e le realtà leader a bordo del progetto, ossia ADL Consulting, Talent Garden e Telespazio.

A seguire, un focus sull’importanza della specializzazione professionale parallela all’accrescimento delle skill di General Management: Benedetto Buono, Alumnus EMBA del MIP e Founding Partner della boutique di consulenza Buono & Partners, approfondirà la tematica illustrando i diversi percorsi di personalizzazione offerti all’interno dell’EMBA Part Time (o anche fruibili singolarmente), incentrati sulle tematiche Digital Lobbying & Public Affaires Management, Data Driven Business Transformation e Management for the New Space Economy.

Il webinar vedrà inoltre il coinvolgimento del recruitment team MIP, a disposizione per tutta la durata dell’incontro per approfondimento o domande sul processo di selezione, contributi e molto altro.

I Relatori
Antonella Moretto

Antonella Moretto è Associate Dean per i programmi open del MIP e docente di Supplier Relationship Management presso la School of Management del Politecnico di Milano, dove ha conseguito sia la laurea magistrale con lode sia il dottorato di ricerca con lode in ambito Supply Chain Management. Presso il dipartimento di ingegneria gestionale è direttore dell’Osservatorio Supply Chain Finance del Politecnico di Milano. Dal 2016 è membro del Comitato Esecutivo di Ipsera, l’Associazione Internazionale di ricerca su Purchasing and Supply Management, dove è responsabile di borse di studio e awards. È membro di EurOMA (European Operations Management Association) e dell’ AiIG (Associazione Italiana Ingegneria Gestionale). Negli anni è stata coinvolta in diversi progetti di consulenza in ambito Purchasing and Supply Management, sui temi di spend analysis, revisione strategica degli acquisti. Dal 2013 al 2015, ha lavorato come consulente presso GEA Consulenti di Direzione.

Benedetto Buono

Benedetto Buono è Founding Partner della boutique di consulenza Buono & Partners. Ha maturato importanti esperienze manageriali per primarie aziende italiane ed internazionali nella finanza, nell’industria e nella consulenza strategica. È laureato in Economia presso l’Università Luiss Guido Carli e ha poi conseguito un EMBA presso il MIP School of Management del Politecnico di Milano. Scrive sulla rubrica Econopoly de “Il Sole 24 Ore” e su altre testate e nel 2021 ha pubblicato il libro “Business networking. L’importanza delle relazioni umane per una carriera di successo nell’epoca digitale” per Dario Flaccovio Editore. Nel 2013 ha co-fondato la HR Tech company Eggup e, da allora, ha avviato un’intensa attività come Business Angel, partecipando allo start-up e allo scale-up di molteplici realtà. È membro attivo di numerosi network professionali italiani ed internazionali ed è coinvolto in molteplici attività pro bono. Appassionato di networking, innovazione, finanza e Roma.