Eventi

La Via Digitale Italiana per il futuro del Turismo

Gen

24

2019

Inizio: Gen 24 | 09:30 am

Fine : Gen 24 | 01:30 pm

Categoria:
Osservatori
Tag:
digital innovation


Aula Magna Carassa e Dadda-Via Lambruschini, 4- Building 28-Campus Bovisa 20156 Milano Milano

Google Map - Link Esterno


Il mondo dei viaggi vive una competizione sempre più internazionale e il digitale, da “semplice strumento”, diventa abilitatore di un’esperienza “simil-umana” e di una relazione costante lungo il tourist journey (fisico e online). L’evento fa il punto sui temi più significativi che possono portare ad aumentare la competitività di qualsiasi attore del settore attraverso una corretta interpretazione degli scenari dell’industria dei viaggi nazionale e internazionale.

Domande chiave:

  • Quanto vale e quanto impatta il digitale nel Turismo in Italia nel 2018?
  • Come le attività in destinazione possono essere valorizzate al meglio per aumentare il valore raccolto dal turista Italiano e Internazionale?
  • Come si comportano i turisti digitali Internazionali? Quanto sono diversi da quelli Italiani?
  • Come possono gli attori del settore attrarre flussi turistici e garantire una travel experience eccellente e duratura?
  • Come si configura l’offerta e come può sfruttare anche in digitale gli asset distintivi italiani: food, arte e cultura, fashion & design, ecc.?
  • Quali sono le Startup più innovative che influenzeranno di più il mondo dei viaggi nei prossimi anni?

Il Convegno si terrà giovedì 24 gennaio 2019, dalle ore 09.30 alle ore 13.30, presso l’Aula Magna Carassa e Dadda, edificio BL.28, via Lambruschini 4, campus Bovisa, 20156, Milano.

La partecipazione al Convegno è gratuita. Per maggiori informazioni e iscriversi, cliccare qui.

Tutti gli abbonati al sito Osservatori.net potranno seguire il Convegno in diretta Web.

L’edizione 2018 dell’Osservatorio è realizzata con il supporto di Alidays Travel Experiences, Allianz Global Assistance, Amadeus Italia, CartOrange, Costa Crociere, eDreams ODIGEO, Europcar Italia, Gattinoni Travel Network, Intesa Sanpaolo, Livehelp, TTG Travel Experience – Italian Exhibition Group; Alpitour World, Carlson Wagonlit Travel, Lufthansa Group, Robintur Travel Group, Rydoo; Best Western Hotels & Resorts, Creativa, PayPal, Valica; con il patrocinio di ADACI – Associazione Italiana Acquisti e Supply Management, ANESV-Federturismo, Associazione Startup Turismo, Assoturismo-Confesercenti, FIPE – Federazione Italiana Pubblici Esercizi, Fondazione ITS del Turismo e dell’Ospitalità – IATH Academy, F.T.O. – Federazione del Turismo Organizzato, Polihub e Travel for business.

Accreditations, Rankings & Memberships

  •