Kids & Toys: let’s go to the digital experience!
Apr
10
2019
Inizio: Apr 10 | 09:30 am
Fine : Apr 10 | 01:00 pm
Categoria: Tag:Aula Magna Carassa-Dadda Via Lambruschini, 4- Building 28-Campus Bovisa 20156 Milano Milano
La digitalizzazione ha portato a profondi cambiamenti nel comportamento di adulti e bambini. Tra paure e opportunità stiamo vivendo un senso di smarrimento e di incertezza su come i bambini del futuro si confronteranno con prodotti e servizi: primi fra tutti i giocattoli. Tra i tifosi del digitale e i nostalgici dell’analogico, c’è una schizofrenia che rende difficile lavorare in modo uniforme sul “sistema prodotto” e sulla multicanalità. Tutto è più complesso ma ci sono gli strumenti per affrontare con successo la sfida contemporanea che vede una domanda di innovazione e qualità culturale superiore all’offerta oggi presente sul mercato.
Domande chiave
- Come cambiano i comportamenti di bambini e genitori nell’era digitale nel settore del giocattolo?
- Quali sono i principali trend dell’eCommerce e come si stanno muovendo le aziende del giocattolo?
- Quali sono le principali aree di innovazione dei punti vendita e quali le sperimentazioni più interessanti nel settore del giocattolo?
- Quali sono gli strumenti a disposizione nella comunicazione e nell’advertising digitale e quali sono utilizzati dalle aziende del giocattolo?
Il Convegno si terrà mercoledì 10 aprile 2019, dalle ore 09.30 alle ore 13.00, presso l’Aula Magna Carassa e Dadda, edificio BL.28, via Lambruschini 4, campus Bovisa, 20156, Milano.
La partecipazione al Convegno è gratuita. Per maggiori informazioni e iscriversi, cliccare qui.
Tutti gli abbonati al sito Osservatori.net potranno seguire il Convegno in diretta Web.
L’Osservatorio Kids & Toys è realizzato in collaborazione con il Creative Industries Lab del Dipartimento di Design del Politecnico di Milano. L’edizione 2019 dell’Osservatorio è stata realizzata in collaborazione con Italtrike, Gedis Group, The Walt Disney Company; Grandi Giochi, Grani & Partners; con il patrocinio di Assogiocattoli.