A tutto Mobile!
Mar
28
2019
Inizio: Mar 28 | 09:30 am
Fine : Mar 28 | 01:30 pm
Categoria: Tag:Aula Magna Carassa-Dadda Via Lambruschini, 4- Building 28-Campus Bovisa 20156 Milano Milano
I numeri sull’utilizzo del Mobile da parte dei consumatori italiani sono sempre in significativa crescita e iniziano a essere diverse le realtà che dichiarano che questi dati sono parte dei cruscotti, con gli indicatori chiave del business, visionati dal top management.
Se, quindi, da un lato è ormai raro trovare imprese che considerano il Mobile un canale trascurabile, dall’altro, non sempre ne vengono sfruttate appieno le potenzialità e le specificità all’interno di un paradigma omnicanale. Migliorare e innovare la customer experience, raggiungere il consumatore in prossimità del punto vendita, misurare l’impatto della pubblicità sulle vendite, sfruttare i dati per una comunicazione maggiormente personalizzata e rilevante, far leva su wallet e applicazioni terze per acquisire e profilare nuovi utenti sono solo alcune delle opportunità offerte da questo canale per potenziare le attività di comunicazione, marketing, vendita e customer care.
In questo contesto, il Convegno vuole essere l’occasione per fare il punto sullo stato di adozione del Mobile in Italia e per confrontarsi – con attori della domanda e dell’offerta – sulle potenzialità del mezzo e su come misurarne opportunamente le performance.
Domande chiave
- Che ruolo ha lo Smartphone nel processo di acquisto dei consumatori italiani?
- Quale l’utilizzo da parte dei consumatori Mobile delle tecnologie abilitate dal mezzo (App, chatbot, wallet, geolocalizzazione, riconoscimento vocale, biometria, …)?
- Quanto vale il mercato del Mobile Advertising in Italia e quali sono i formati che trainano la crescita? Quali le dinamiche in atto e le opportunità per il 2019?
- Quali sono le funzionalità delle App e dei siti delle principali imprese italiane per relazionarsi con i propri consumatori finali?
- Qual è il ruolo di Wallet e App di terze parti?
- Quale lo stato dell’arte del mercato del Mobile Messaging e quali i trend in atto?
- Qual è l’approccio delle aziende italiane alla misurazione delle performance su Mobile e quali i limiti riscontrati?
- Come si inserisce il Mobile all’interno di una data strategy e qual è il contributo che può apportare?
- Quali sono le principali innovazioni provenienti dal mondo delle startup nazionali ed internazionali operanti in questo mercato?
Il Convegno si terrà giovedì 28 marzo 2019, dalle ore 09.30 alle ore 13.30, presso l’Aula Magna Carassa e Dadda, edificio BL.28, via Lambruschini 4, campus Bovisa, 20156, Milano.
La partecipazione al Convegno è gratuita. Per maggiori informazioni e iscriversi, cliccare qui.
Tutti gli abbonati al sito Osservatori.net potranno seguire il Convegno in diretta Web.
L’edizione 2018 dell’Osservatorio Mobile B2c Strategy è realizzata con il supporto di: AdKaora, AppQuality, Beintoo, Doxa, Hic Mobile, Kaleyra, Ogury, RTI Business Digital, Stocard, Synesthesia, Toshiba Global Commerce Solutions; comScore, Enel, GS1 Italy, JoinTag, Posytron, Rai/Rai Pubblicità, rdcom.it.