School of Management per il non profit

Ott

Inizio: Ott 29 | 05:00 pm

Fine : Ott 29 | 07:00 pm

non profit

Dipartimento di Ingegneria Gestionale, Via Raffaele Lambruschini, 4B 20156 Milano Milano

Nel 2017 la School of Management del Politecnico di Milano ha avviato un programma di collaborazione con le realtà del Terzo settore.
Nel corso di questi due anni, le opportunità di cooperazione tra le organizzazioni non-profit, le imprese sociali ed i docenti della Scuola si sono moltiplicate e concretizzate prima di tutto sotto forma di project work con gli studenti e tesi con i laureandi che in qualche caso si stanno trasformando in progetti di ricerca.

Il terzo Workshop “School of Management per il non profit” sarà l’occasione per condividere le esperienze realizzate nello scorso anno accademico e individuare nuove opportunità e linee di miglioramento e per l’anno accademico 2019-2020, partendo dalle esigenze delle organizzazioni presenti.

Verranno presentate alcune collaborazioni avviate e al termine dell’evento, per le organizzazioni interessate, sarà possibile confrontarsi con i docenti della Scuola riguardo alla possibilità di avviare delle progettualità congiunte.

Per iscriversi all’evento clicca qui.
Per ulteriori informazioni: sust-dig@polimi.it.

Dove:
Sala Consiglio – Dipartimento di Ingegneria Gestionale

Programma:

Welcome Coffee

Saluto di benvenuto
Alessandro Perego, Direttore del Dipartimento di Ingegneria Gestionale del Politecnico di Milano

School of Management per il non profit: two years on
Raffaella Cagliano
, Vice-Direttore del Dipartimento di Ingegneria Gestionale del Politecnico di Milano

SOM4NP: walk the talk

Alcuni esempi di progetti avviati con il coinvolgimento di studenti, docenti e le seguenti organizzazioni: Progetto Itaca, Waza, Fondazione Banco Alimentare Onlus, Croce Rossa e L’Iride Cooperativa Sociale.

Premiazione Tesi «School of Management for SDGs»
Paola Garrone, School of Management, Politecnico di Milano

Opportunità per il prossimo anno e saluti conclusivi