SOM Series | Sfide e opportunità della transizione ecologica

transizione ecologica

Via Lambruschini, 4B 20156 Milano MI

Evento online

Il tema della transizione ecologica assume sempre più visibilità ed è presentata da molti come una svolta epocale, una rivoluzione non solo industriale ma di valori, obiettivi e metodologie.

Ma quanto siamo pronti ad affrontare tutto ciò? La tecnologia è già disponibile o saranno necessari sviluppi ad oggi non previsti?
Quali sono gli ostacoli alla transizione ‘verde’? E i tempi saranno quelli di cui si parla più frequentemente?

In questo incontro discuteremo gli aspetti a maggior valenza tecnica ed economica e con un orizzonte temporale di medio periodo, cruciale per questa transizione.

Ne parliamo con:
Stefano Campanari, Professore di Energy Systems, Politecnico di Milano
Vittorio Chiesa, Professore di Management of Energy and Sustainability, Responsabile scientifico Osservatorio Energy & Strategy, Politecnico di Milano
Francesca Malpei, Professoressa di Wastewater Treatment Engineering, Politecnico di Milano
Giampaolo Manzolini, Professore di Power Generation Systems, Politecnico di Milano

Modera:
Giovanni Lozza, Direttore del Dipartimento di Energia e Professore di Sistemi Energetici e Impatto Ambientale, Politecnico di Milano

SLIDE Stefano Campanari – “Ruolo dell’idrogeno per la transizione energetica ed ecologica”

SOM Series è il ciclo di webinar organizzati dalla School of Management del Politecnico di Milano in cui esperti della Scuola e non dibattono da prospettive complementari i grandi temi connessi allo sviluppo economico e sociale mondiale.