11 maggio 2021 Condividi

career recruiting days

I Recruiting Days diventano smart!

Al MIP, i servizi alla carriera sono smart! Dal 15 al 17 giugno, infatti, prende il via nella nostra Business School la prima edizione degli Smart Recruiting Days, tre giornate dedicate ad aziende di diversi settori: Luxury,Fashion & Lifestyle, Digital & Technology, Consulting & Finance, Industrial, Energy & Consumer Goods. I recruiter potranno incontrare i candidati MBA e dei Master Junior per opportunità di networking, employer branding e talent acquisition attraverso colloqui online individuali, prenotati sulla nostra piattaforma di scuola FLEXA.

L’evento, nato in collaborazione con KnackApp, è il primo del suo genere per una Business School italiana e combina le tecniche di gamification con i classici colloqui. Gli studenti coinvolti infatti si sottoporranno a un assessment digitale e, grazie a un’esperienza di gamification messa disposizione da KnackApp, verranno valutate oltre cinquanta soft skill considerate importanti nell’attuale mercato del lavoro. I giochi proposti da KnackApp, infatti servono a testare quelle abilità cognitive che potrebbero essere richieste dai datori di lavoro, come per esempio l’intelligenza emotiva, piuttosto che la propensione al rischio e la capacità di adattamento a situazioni mutevoli. Uno strumento in più a disposizione delle aziende che così, oltre al tradizionale CV, potranno valutare i candidati anche alla luce dei risultati dell’assessment digitale.

I recruiter che vogliono avere maggiori informazioni su come partecipare agli eventi Career organizzati dal MIP possono contattare corporaterelations@mip.polimi.it