L’aspetto che dà maggiore significato ad una Community è il giveback: i manager che si sono formati alla School of Management apportano valore ed arricchiscono giorno dopo giorno le carriere di tanti studenti ed alumni attraverso testimonianza e lectures.
Per creare un nuovo strumento di supporto alla carriera nel 2015 nasce il progetto Mentorship, che ha visto coinvolti l’Alumni Relations Office e la Faculty con il fine di creare un Albo Mentor, selezionando oltre 40 profili tra i top manager Alumni e professionisti vicini alla Scuola, provenienti da settori differenti, con seniority ed expertise molto diverse tra loro, offrendo una vasta scelta di profili per i nostri mentee.
I nostri mentor mettono a disposizione la loro esperienza e conoscenza dei loro settori alla Community, con uno spirito di scambio e crescita costruttiva, in una prospettiva di mutuo arricchimento professionale ed umano.
I mentee che vogliono confrontarsi con il mentor hanno la possibilità di scegliere diversi topics di confronto: una volta selezionati, verranno abbinati al mentor più vicino alle loro necessità espresse in fase di raccolta del fabbisogno. Le sessioni previste sono due/tre, da 1.5 h ciascuna, dove il mentee si andrà a focalizzare sull’argomento/progetto sul quale vorrebbe un confronto e un punto di vista differente, raccogliendo stimoli di riflessione e crescita.
Se vuoi inviare la tua candidatura come mentee scrivi ad alumnirelations@mip.polimi.it