11 gennaio 2019 Condividi

career mba

Recruiting Day: alla ricerca dell’abbinamento perfetto

Per i candidati dell’International Full Time MBA, la scelta del project work è un momento importante. Dopo essere tornati per un anno sui banchi di scuola, è arrivato il momento di riaffacciarsi sul mercato del lavoro forti di nuove esperienze e conoscenze. Non solo quelle apprese sui libri, ma anche quelle imparate dai manager e dai recruiter entrati in aula in questi mesi.

Il forte rapporto che la Scuola ha con il mondo delle imprese, infatti, permette di offrire agli studenti esperienze sul campo, company visit e testimonianze aziendali: tutti elementi che contribuiscono ad arricchire il percorso formativo.
È proprio in virtù di questo rapporto privilegiato con le aziende che gli allievi possono partecipare periodicamente a delle sessioni di recruiting riservate.

Il 18 gennaio è il turno degli International Full Time MBA, per i quali i team del Career Development Center e del Company  Engagement & Partners Care hanno organizzato un Recruiting Day ad hoc.
Ventisette aziende di cinque settori diversi – Consulting & Finance, Energy & Industrial, Luxury, Fashion, Lifestyle, Retail & Consumer good e Technology & Digital – saranno al MIP per una mattinata di colloqui e di networking.
I nostri studenti avranno il piacere di incontrare Amplifon, Ariston Thermo Group, Axpo Italia, Azimut Benetti, BTS, Costa Crociere, Danieli & C. Officine Meccaniche S.p.A, Electrolux, Eli Lilly, Epta, Gruppo bancario Crédit Agricole Italia, Hilti Italia, Hyundai motor company Italy, IBM, lastminute.com Group, Leroy Merlin, Lyreco Italia, Marriott International, Marsh, McKinsey & Company, MediaWorld, Moncler, Salini Impregilo, SIA, TeamSystem, Whirlpool e Snam

Una situazione perfetta sia per gli MBA, che sono alla ricerca dell’azienda dove svolgere il proprio project work, che per le aziende, che hanno la possibilità di incontrare in un contesto “riservato” i candidati e di selezionare i migliori talenti.
Inoltre, le aziende hanno potuto studiare in anticipo i profili dei candidati grazie alla innovativa piattaforma digitale dove è possibile accedere alla Talent Bank del MIP, pubblicare il proprio profilo aziendale e promuovere le posizioni aperte.

Al di là della Talent Acquisition – tema portante della giornata – alle aziende viene offerto anche un momento di networking, utile per confrontarsi sulle ultime tendenze del mondo del lavoro e sui servizi messi a disposizione dalla Scuola.