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La proliferazione dei punti di contatto e delle leve di marketing, l’effetto combinato, su più touchpoint, conseguente all’adozione di un piano di comunicazione multicanale e l’impiego sempre più rilevante di risorse finanziare per programmi di advertising digitale richiedono al team di marketing di ricorrere a (nuovi) strumenti a supporto dei processi decisionali per l’ottimizzazione degli investimenti nel marketing mix.
Durante questo corso, si analizzeranno i metodi di analisi del marketing mix spending e dell’attribution modelling valutandone campi e scenari di applicazione.
ANALYTICS E MODELLI PER OTTIMIZZARE GLI INVESTIMENTI IN COMUNICAZIONE
Obiettivi
Tipo: Corso Breve
Area Tematica: Marketing
Data Corso: 1 Dicembre 2022
Durata: 1 giorno
Formato: On campus+streaming
Luogo: MIP
Lingua: Italiano
Costo: 700€ + IVA
Contatti
Marketing & Recruitment
Email : corsibrevi@mip.polimi.it
Contenuti
- Il marketing mix modelling: obiettivi e processo
- La mappatura dei dati
- Le metodologie statistiche di analisi dei dati per il marketing mix modelling
- Il problema dell’attribuzione nei processi di comunicazione
- L’analisi di attribuzione nei communication mix
Docente: Nicola Spiller
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