OTTIMIZZARE GLI INVESTIMENTI IN COMUNICAZIONE ATTRAVERSO GLI ANALYTICS

Obiettivi

  • La proliferazione dei punti di contatto e delle leve di marketing, l’effetto combinato, su più touchpoint, conseguente all’adozione di un piano di comunicazione multicanale e l’impiego sempre più rilevante di risorse finanziare per programmi di advertising digitale richiedono al team di marketing di ricorrere a (nuovi) strumenti a supporto dei processi decisionali per l’ottimizzazione degli investimenti nel marketing mix.
    Durante questo corso, si analizzeranno i metodi di analisi del marketing mix spending e dell’attribution modelling valutandone campi e scenari di applicazione.

Tipo: Corso Breve

Area Tematica: Marketing, Big Data

Data Corso: 3 Dicembre 2020

Durata: 1 giorno

Formato: on campus

Luogo: MIP

Lingua: Italiano

Costo: 700€ + IVA

Contatti
Francesca Muzzi
Marketing & Recruitment
Tel : 02 2399 4874
Email : corsibrevi@mip.polimi.it

Contenuti

  • Il marketing mix modelling: obiettivi e processo
  • La mappatura dei dati
  • Le metodologie statistiche di analisi dei dati per il marketing mix modelling
  • Il problema dell’attribuzione nei processi di comunicazione
  • L’analisi di attribuzione nei communication mix

Docente: Nicola Spiller

Related Courses

COMUNICAZIONE
LA COMUNICAZIONE INTEGRATA DI MARKETING

11-12 Maggio 2020

Corso Breve

1200 € + IVA

COMUNICAZIONE
Creare visibilità online – corso base

Ottobre

Corso Breve

1200 € + IVA

COMUNICAZIONE
Social media e online brand reputation

05-06 Ottobre 2020

Corso Breve

1200 € + IVA

€ + IVA

Digital Business models design & Development ...

23-24 Giugno 2020

Corso Breve

1200 € + IVA

€ + IVA

Knowledge

books libri mip reading list 9 Apr
Alumni imprenditorialità management mba 26 Giu

«Con l’MBA la crescita è personale, ...

Achille Balestrini, nuovo Ceo e Global brand manager di Nava Design Milano e MH Way, racconta il suo percorso professionale e formativo, segnato dal Politecnico. E spiega quanto è importante, anche per chi ha già un’esperienza sul campo, strutturare maggiormente con un master le nozioni apprese. ...

#MIPexperience emba mba 15 Giu
crowdfunding Executive MBA Food startup 12 Giu
Alumni EMBA Part Time finanza startup 3 Giu
#MIPexperience design mba 27 Mag

Success Stories

Events

Lug

6

h 18:00

Management Academy presentazione online
Percorso Executive in Project Management
via Lambruschini 4C - 20156 - Milano - Mi

Presentazione online Scopri la nuova edizione del Percorso Executive in Project Management della Management Academy, i Direttori del programma, racconteranno gli obiettivi e i contenuti del percorso e ti permetteranno di comprendere tutte le opportunità connesse al programma. Registra la tua part ...

Lug

7

h 18:30

Management Academy presentazione online
Presentazione programma Startup Boot Cam ...

Lug

9

h 18:15

Management Academy presentazione online
Executive Master in Management

Lug

16

h 18:00

Management Academy presentazione online
Percorso Executive in Finanza Quantitati ...

Lug

20

h 18:00

Management Academy presentazione online
Executive Program in Digital Transformat ...

Set

16

h 18:30

Management Academy presentazione online
Presentazione Percorso Executive in Ener ...

I Soci MIP