OTTIMIZZARE GLI INVESTIMENTI IN COMUNICAZIONE ATTRAVERSO GLI ANALYTICS

Obiettivi

  • La proliferazione dei punti di contatto e delle leve di marketing, l’effetto combinato, su più touchpoint, conseguente all’adozione di un piano di comunicazione multicanale e l’impiego sempre più rilevante di risorse finanziare per programmi di advertising digitale richiedono al team di marketing di ricorrere a (nuovi) strumenti a supporto dei processi decisionali per l’ottimizzazione degli investimenti nel marketing mix.
    Durante questo corso, si analizzeranno i metodi di analisi del marketing mix spending e dell’attribution modelling valutandone campi e scenari di applicazione.

Tipo: Corso Breve

Area Tematica: Marketing, Big Data

Data Corso: 4 Dicembre 2019

Durata: 1 giorno

Formato: on campus

Luogo: MIP

Lingua: Italiano

Costo: 700€ + IVA

Contatti
Francesca Muzzi
Marketing & Recruitment
Tel : 02 2399 4874
Email : corsibrevi@mip.polimi.it

Contenuti

  • Il marketing mix modelling: obiettivi e processo
  • La mappatura dei dati
  • Le metodologie statistiche di analisi dei dati per il marketing mix modelling
  • Il problema dell’attribuzione nei processi di comunicazione
  • L’analisi di attribuzione nei communication mix

Related Courses

LA COMUNICAZIONE INTEGRATA DI MARKETING
Corso Breve | 1200 € + IVA

Dettagli Corso

Modulo PE: PERCORSO EXECUTIVE IN MARKETING MANAGEMENT

Creare visibilità online: Seo, online Adverstising e Content
Corso Breve | 1200 € + IVA

Dettagli Corso

Social Media, digital PR e online reputation management
Corso Breve | 1200 € + IVA

Dettagli Corso

Analytics – enabled business transformation
Corso Breve | 1200 € + IVA

Dettagli Corso

Knowledge

Alumni Testimonial career 11 Mar

Pronti, partenza, via: che il colloquio ...

Un processo di selezione è un po’ come una maratona. Difficilmente riesci ad arrivare in fondo se non hai alle spalle le qualità e l’allenamento giusti. Così se i nostri studenti costruiscono durante l’MBA il bagaglio di conoscenze che farà risaltare il loro CV, le simulazioni e i workshop ...

industria 4.0 manufacturing 7 Mar
FLEXA Intelligenza Artificiale 6 Mar
emba HR leadership 26 Feb
fashion Luxury 22 Feb

Success Stories

Events

Mar

23

h 09:30

Management Academy presentazione on campus
Executive Master in Management
Lambruschini 4C - 20156 - Milano - Milano

A LEZIONE DI LEADERSHIP CON LA MANAGEMENT ACADEMY Sabato 23 marzo alle 9.30 ti aspettiamo al MIP per scoprire l’Executive Master in Management! Il Direttore, prof. Davide Chiaroni, presenterà le peculiarità del programma e i vantaggi per la carriera e sarà a disposizione per rispondere ad even ...

I Soci MIP