OTTIMIZZARE GLI INVESTIMENTI IN COMUNICAZIONE ATTRAVERSO GLI ANALYTICS

Obiettivi

  • La proliferazione dei punti di contatto e delle leve di marketing, l’effetto combinato, su più touchpoint, conseguente all’adozione di un piano di comunicazione multicanale e l’impiego sempre più rilevante di risorse finanziare per programmi di advertising digitale richiedono al team di marketing di ricorrere a (nuovi) strumenti a supporto dei processi decisionali per l’ottimizzazione degli investimenti nel marketing mix.
    Durante questo corso, si analizzeranno i metodi di analisi del marketing mix spending e dell’attribution modelling valutandone campi e scenari di applicazione.

Tipo: Corso Breve

Area Tematica: Marketing, Big Data

Data Corso: 

Durata: 1 giorno

Formato: on campus

Luogo: MIP

Lingua: Italiano

Costo: 700€ + IVA

Contatti
Francesca Muzzi
Marketing & Recruitment
Tel : 02 2399 4874
Email : corsibrevi@mip.polimi.it

Contenuti

  • Il marketing mix modelling: obiettivi e processo
  • La mappatura dei dati
  • Le metodologie statistiche di analisi dei dati per il marketing mix modelling
  • Il problema dell’attribuzione nei processi di comunicazione
  • L’analisi di attribuzione nei communication mix

Related Courses

Knowledge

EFMD international network 14 Gen

EFMD Conference for Deans & Directo ...

Il 21 gennaio, Dean e Direttori delle Business School si incontreranno a Shanghai per la EFMD Conference for Deans & Directors General, organizzata da EFMD. L’incontro – ospitato da CEIBS - China Europe International Business School – verterà intorno al tema “Enterprising Deans in a Gol ...

Success Stories

Events

Gen

23

h 18:15

Management Academy presentazione on campus
PERCORSO EXECUTIVE IN INNOVATION & ...
Lambruschini 4/c – Building 26/a - 20156 - Milano - MI

Mercoledì 23 Gennaio ore 18.15 - presentazione on campus Vieni a scopri tutti i dettagli della nuova edizione del Percorso Executive in Innovation and Design Management della Management Academy, il Direttore Prof. Emilio Bellini racconterà le caratteristiche del percorso e permetterà di comprend ...

Gen

24

h 18:15

Management Academy presentazione on campus
PERCORSO EXECUTIVE IN MARKETING MANAGEME ...

Gen

30

h 18:30

Management Academy presentazione online
Executive Master in Management

Gen

31

h 18:30

Management Academy presentazione on campus
PERCORSO EXECUTIVE IN GESTIONE STRATEGIC ...

Feb

6

h 18:15

Management Academy presentazione on campus
PERCORSO EXECUTIVE MANUFACTURING MANAGEM ...

Feb

13

h 18:15

Management Academy presentazione on campus
PRESENTAZIONE PERCORSO EXCUTIVE IN HR BU ...

I Soci MIP