ANALYTICS E MODELLI PER OTTIMIZZARE GLI INVESTIMENTI IN COMUNICAZIONE

Obiettivi

  • La proliferazione dei punti di contatto e delle leve di marketing, l’effetto combinato, su più touchpoint, conseguente all’adozione di un piano di comunicazione multicanale e l’impiego sempre più rilevante di risorse finanziare per programmi di advertising digitale richiedono al team di marketing di ricorrere a (nuovi) strumenti a supporto dei processi decisionali per l’ottimizzazione degli investimenti nel marketing mix.
    Durante questo corso, si analizzeranno i metodi di analisi del marketing mix spending e dell’attribution modelling valutandone campi e scenari di applicazione.

Tipo: Corso Breve

Area Tematica: Marketing

Data Corso: 

Durata: 1 giorno

Formato: On campus+streaming

Luogo: MIP

Lingua: Italiano

Costo: 700€ + IVA

Contatti
Marketing & Recruitment
Email : corsibrevi@mip.polimi.it

Contenuti

  • Il marketing mix modelling: obiettivi e processo
  • La mappatura dei dati
  • Le metodologie statistiche di analisi dei dati per il marketing mix modelling
  • Il problema dell’attribuzione nei processi di comunicazione
  • L’analisi di attribuzione nei communication mix

Docente: Nicola Spiller

Knowledge

mba New Generation MBA purpose 19 Gen
career recruiting 13 Gen

Opportunità per le aziende: project wor ...

Sono aperte le selezioni dei candidati dell'International Full Time MBA! Gli studenti del nostro Master Internazionale in Business Administration sono alla ricerca di opportunità di collaborazione e immediatamente disponibili per un colloquio. Saresti interessato a valutarli per la tua azienda? ...

#MIPexperience emba i-FLEX 15 Ott
#MIPexperience Kick-off 15 Ott

Success Stories

Events

Gen

20

h 18:00

Management Academy presentazione online
Percorso Executive SPEM: SPIRITUALITA’ ...
Via Lambruschini 4C - 20156 - Milano - MI

Scopri la seconda edizione in partenza ad aprile 2022 Scopri la seconda edizione del Percorso Executive SPEM: SPIRITUALITA’ E MANAGEMENT di MIP Politecnico di Milano. I Direttori del programma, Prof. Luciano Traquandi e Prof.ssa Patrizia Castellucci racconteranno gli obiettivi e i contenuti del p ...

Gen

24

h 18:00

Management Academy presentazione online
Presentazione online Executive Program i ...

Gen

25

h 18:30

Management Academy presentazione online
Presentazione online Percorso Executive ...

Feb

7

h 13:00

Management Academy presentazione online
“Digital Lobbying e gestione strategic ...

Feb

9

h 18:00

Management Academy presentazione online
La Smart Mobility e il ruolo del Mobilit ...

Feb

9

h 13:00

Management Academy presentazione online
Data-driven leadership: perché è impor ...

Feb

17

h 18:30

Management Academy presentazione online
Percorso Executive in HR Business Leader ...

I Soci MIP