OTTIMIZZARE GLI INVESTIMENTI IN COMUNICAZIONE ATTRAVERSO GLI ANALYTICS

Obiettivi

  • La proliferazione dei punti di contatto e delle leve di marketing, l’effetto combinato, su più touchpoint, conseguente all’adozione di un piano di comunicazione multicanale e l’impiego sempre più rilevante di risorse finanziare per programmi di advertising digitale richiedono al team di marketing di ricorrere a (nuovi) strumenti a supporto dei processi decisionali per l’ottimizzazione degli investimenti nel marketing mix.
    Durante questo corso, si analizzeranno i metodi di analisi del marketing mix spending e dell’attribution modelling valutandone campi e scenari di applicazione.

Tipo: Corso Breve

Area Tematica: Marketing, Big Data

Data Corso: 03 Dicembre 2020

Durata: 1 giorno

Formato: on campus

Luogo: MIP

Lingua: Italiano

Costo: 700€ + IVA

Contatti
Francesca Muzzi
Marketing & Recruitment
Tel : 02 2399 4874
Email : corsibrevi@mip.polimi.it

Contenuti

  • Il marketing mix modelling: obiettivi e processo
  • La mappatura dei dati
  • Le metodologie statistiche di analisi dei dati per il marketing mix modelling
  • Il problema dell’attribuzione nei processi di comunicazione
  • L’analisi di attribuzione nei communication mix

Docente: Nicola Spiller

Related Courses

LA COMUNICAZIONE INTEGRATA DI MARKETING
Corso Breve | 1200 € + IVA

Dettagli Corso

Modulo PE: PERCORSO EXECUTIVE IN MARKETING MANAGEMENT

Creare visibilità online: Seo, online Adverstising e Content
Corso Breve | 1200 € + IVA

Dettagli Corso

Social Media, digital PR e online reputation management
Corso Breve | 1200 € + IVA

Dettagli Corso

Analytics – enabled business transformation
Corso Breve | 1200 € + IVA

Dettagli Corso

Knowledge

Digital learning 5 Dic

D HUB

  È nata D HUB, la nuova piattaforma di digital learning del MIP! Questo nuovo strumento, pensato per offrire agli studenti un’esperienza formativa ancora più coinvolgente, rappresenta un nuovo traguardo nel percorso di innovazione digitale intrapreso dalla Scuola ormai da diversi anni. ...

non profit Terzo Settore 30 Ott

Success Stories

Events

Gen

22

h 18:15

Management Academy presentazione on campus
Percorso Executive in Marketing Manageme ...
Lambruschini 4 C - 20156 - Milano - MI

Scopri la nuova offerta formativa in ambito marketing, communication & sales Mercoledì 22 gennaio alle ore 18.15 ti invitiamo con piacere al MIP Politecnico di Milano per scoprire il Percorso Executive in Marketing Management della MIP Management Academy durante l’evento di presentazione del ...

Gen

27

h 18:30

Management Academy presentazione on campus
Executive Program in Digital Transformat ...

Gen

28

h 18:30

Master presentazione online
Executive Master in Management

Feb

4

h 18:15

Management Academy presentazione on campus
Percorso Executive in Innovation and Des ...

Feb

12

h 18:30

Management Academy presentazione on campus
Percorso Executive in HR Business Leader

Feb

18

h 18:30

Management Academy presentazione on campus
Percorso Executive in Smart Manufacturin ...

Mar

3

h 18:15

Management Academy presentazione on campus
Percorso Executive in Project Management ...

I Soci MIP