OTTIMIZZARE GLI INVESTIMENTI IN COMUNICAZIONE ATTRAVERSO GLI ANALYTICS

Obiettivi

  • La proliferazione dei punti di contatto e delle leve di marketing, l’effetto combinato, su più touchpoint, conseguente all’adozione di un piano di comunicazione multicanale e l’impiego sempre più rilevante di risorse finanziare per programmi di advertising digitale richiedono al team di marketing di ricorrere a (nuovi) strumenti a supporto dei processi decisionali per l’ottimizzazione degli investimenti nel marketing mix.
    Durante questo corso, si analizzeranno i metodi di analisi del marketing mix spending e dell’attribution modelling valutandone campi e scenari di applicazione.

Tipo: Corso Breve

Area Tematica: Marketing, Big Data

Data Corso: 3 Dicembre 2020

Durata: 1 giorno

Formato: on campus

Luogo: MIP

Lingua: Italiano

Costo: 700€ + IVA

Contatti
Francesca Muzzi
Marketing & Recruitment
Tel : 02 2399 4874
Email : corsibrevi@mip.polimi.it

Contenuti

  • Il marketing mix modelling: obiettivi e processo
  • La mappatura dei dati
  • Le metodologie statistiche di analisi dei dati per il marketing mix modelling
  • Il problema dell’attribuzione nei processi di comunicazione
  • L’analisi di attribuzione nei communication mix

Docente: Nicola Spiller

Related Courses

COMUNICAZIONE
LA COMUNICAZIONE INTEGRATA DI MARKETING

11 Maggio 2020

Corso Breve

1200 € + IVA

COMUNICAZIONE
Creare visibilità online – corso base

1 Ottobre 2020

Corso Breve

On campus

1200 € + IVA

COMUNICAZIONE
Social media e online brand reputation

5 Ottobre 2020

Corso Breve

1200 € + IVA

€ + IVA

Digital Business models design & Development ...

23 Giugno 2020

Corso Breve

1200 € + IVA

€ + IVA

Knowledge

competizione entrepreneurship International Full Time MBA mba sostenibilità 11 Set
imprenditorialità innovazione digitale startup 31 Lug

Intervista a Fulvio Catalano, founder MO ...

1. Raccontaci MOKAPEN: com’è nato, cos’è, a chi si rivolge. Mokapen è una piattaforma CRM che nasce da una constatazione: le piattaforme di collaborazione esistenti nel mercato sono complesse, non modulari e non sempre in lingua italiana. Questo crea una barriera di accesso non permettendo a ...

Alumni imprenditorialità management mba 26 Giu
#MIPexperience emba mba 15 Giu
crowdfunding Executive MBA Food startup 12 Giu
Alumni EMBA Part Time finanza startup 3 Giu

Success Stories

Events

Set

30

h 18:15

Management Academy presentazione on campus
Presentazione on campus del Percorso Exe ...
Via Lambruschini 4C - 20156 - Milano - MI

Incontra i Direttori e assisti alla testimonianza degli Alumni del Programma Mercoledì 30 Settembre prendi parte alla presentazione per conoscere più da vicino la nuova edizione del Percorso Executive in Supply Chain Management, in collaborazione con ADACI e Assologistica: i Direttori del program ...

Set

30

h 17:00

Management Academy presentazione online
“Ecosistema Imprenditoriale Politecnic ...

Ott

13

h 18:00

Management Academy presentazione online
Percorso Executive in Project Management

Ott

13

h 18:30

Management Academy presentazione online
Scopri l’offerta formativa executive s ...

Ott

17

h 09:30

Management Academy presentazione online
Presentazione online Executive Master in ...

Ott

22

h 18:15

Management Academy presentazione online
Percorso Executive in Finanza Quantitati ...

I Soci MIP