OTTIMIZZARE GLI INVESTIMENTI IN COMUNICAZIONE ATTRAVERSO GLI ANALYTICS

Obiettivi

  • La proliferazione dei punti di contatto e delle leve di marketing, l’effetto combinato, su più touchpoint, conseguente all’adozione di un piano di comunicazione multicanale e l’impiego sempre più rilevante di risorse finanziare per programmi di advertising digitale richiedono al team di marketing di ricorrere a (nuovi) strumenti a supporto dei processi decisionali per l’ottimizzazione degli investimenti nel marketing mix.
    Durante questo corso, si analizzeranno i metodi di analisi del marketing mix spending e dell’attribution modelling valutandone campi e scenari di applicazione.

Tipo: Corso Breve

Area Tematica: Marketing, Big Data

Data Corso: 04 Dicembre 2019

Durata: 1 giorno

Formato: on campus/streaming

Luogo: MIP

Lingua: Italiano

Costo: 700€ + IVA

Contatti
Francesca Muzzi
Marketing & Recruitment
Tel : 02 2399 4874
Email : corsibrevi@mip.polimi.it

Contenuti

  • Il marketing mix modelling: obiettivi e processo
  • La mappatura dei dati
  • Le metodologie statistiche di analisi dei dati per il marketing mix modelling
  • Il problema dell’attribuzione nei processi di comunicazione
  • L’analisi di attribuzione nei communication mix

Related Courses

LA COMUNICAZIONE INTEGRATA DI MARKETING
Corso Breve | 1200 € + IVA

Dettagli Corso

Modulo PE: PERCORSO EXECUTIVE IN MARKETING MANAGEMENT

Creare visibilità online: Seo, online Adverstising e Content
Corso Breve | 1200 € + IVA

Dettagli Corso

Social Media, digital PR e online reputation management
Corso Breve | 1200 € + IVA

Dettagli Corso

Analytics – enabled business transformation
Corso Breve | 1200 € + IVA

Dettagli Corso

Knowledge

career development 8 Ott
Ranking 26 Set

QS World University Rankings by Program ...

Global MBA e master specialisti: la School of Management del Politecnico di Milano sempre tra le migliori del mondo     I QS World University Rankings 2020 confermano nella parte alta della classifica i master in Management, Business Analytics, Finance e Marketing e l’MBA Full ...

master internazionali mba 12 Set
career development mba 12 Set
digital FLEXA innovation 5 Set

Success Stories

Events

Ott

28

h 18:15

Management Academy presentazione online
EXCUTIVE PROGRAM IN DIGITAL TRANSFORMATI ...
Via Lambruschini 4C - 20156 - Milano - MI

“Learning Digital Transformation in a Digital Environment”. La Digital Innovation è roba da manager. Contenuto, modalità di erogazione e presentazione, la digitalizzazione a 360° nel nuovo ed innovativo percorso della Management Academy. Hai un’agenda molto fitta ma non vuoi rinunciare ...

I Soci MIP