3 luglio 2019 Condividi

career outdoor

Con l’Outdoor Training inizia il percorso di Career Development

La nostra Scuola offre l’opportunità agli studenti Executive MBA di integrare al percorso didattico esperienze volte allo sviluppo di competenze trasversali fin dai primi giorni. L’outdoor training che per molti dei nostri allievi segna l’inizio dell’avventura al MIP e l’occasione per rompere il ghiaccio, è anche il primo step del Programma di Career Development.

Il programma di  Career Development del MIP, infatti, ha l’obiettivo di sviluppare competenze per la definizione, la costruzione e la gestione continua del proprio percorso professionale in un’ottica di autoimprenditorialità, attraverso un programma di sviluppo professionale integrato nella didattica del Master.

A tal fine, l’outdoor training rappresenta una preziosa opportunità per sviluppare le career management skills e cominciare ad acquisire graduale consapevolezza di sé ragionando sui propri punti di forza ed aree di miglioramento.

Quest’anno è stata la suggestiva cornice di Valposchiavo in Svizzera ad accogliere i nostri allievi Flex EMBA ed EMBA Part Time per un’esperienza collettiva volta ad innescare lo sviluppo di competenze strategiche per la carriera quali self awareness & development, team-working, communication & interaction, interpersonal relationships & networking.

Inoltre, l’attività è stata un’occasione per sensibilizzare e riflettere sul tema della Sostenibilità, caro alla nostra Scuola.