Knowledge

4 aprile 2019 Condividi

Business Administration mba

Programmi MBA: ecco le novità delle nuove edizioni

Il 2019 si preannuncia ricco di novità per quanto riguarda i programmi MBA ed Executive MBA. L’intera offerta è stata infatti rivoluzionata seguendo cinque filoni principali: innovazione, personalizzazione, digitalizzazione, soft skills ed ecosistema.

Con l’obiettivo di dare maggiore rilevanza a temi come l’innovazione e la trasformazione digitale, il curriculum dei programmi MBA è stato totalmente ridisegnato, aggiungendo nuovi corsi come Design Thinking, Corporate Entrepreneurship, Lean Start-Up ed Entrepreneurial Finance.
L’offerta si amplia anche per quanto riguarda i corsi Elective, con una crescita del 30% del numero di corsi offerti rispetto alle passate edizioni. Questo rende il percorso ancora più personalizzabile e adattabile alle aspirazioni ed esigenze professionali dei nostri allievi.
Ottime notizie anche per chi è interessato alla Digital Transformation: è infatti possibile ottenere questa specializzazione partecipando allo study tour in Silicon Valley, a un Management Boot Camp o ad una Major di Elective a scelta sul tema.

Tuttavia, non è solo la varietà di contenuti a essere innovativa, ma anche la modalità di fruizione. Dal lancio del primo Flex EMBA, il digital learning è diventato sempre più presente nell’offerta MIP. Le nuove edizioni dell’MBA e dell’Executive MBA si appoggiano su una piattaforma di digital learning rinnovata e rivoluzionaria.

Inoltre, gli allievi hanno accesso – anche dopo la conclusione del percorso –  a una nuova libreria di clip multimediali con 100 ore di lezione e 850 video pillole prodotte dalla faculty MIP.
Un ottimo strumento da sfruttare durante il Master e negli anni successivi per riprendere i concetti chiave o per rivedere alcune nozioni alla luce delle nuove esperienze lavorative.
Inoltre, per continuare a crescere anche dopo l’MBA, gli allievi e Alumni delle nuove edizioni hanno la possibilità di accedere a FLEXA, la nuova piattaforma di continuous learning basata sull’Intelligenza Artificiale sviluppata in partnership con Microsoft.

In un’offerta ampia come questa, non poteva mancare l’attenzione alle soft skill. Infatti, con la nuova edizione, viene dato più spazio al Leadership Program, che, attraverso la testimonianza di manager di grandi aziende come Moleskine e Groupe Edmond de Rothschild, porta in aula diversi esempi di leadership dalla prospettiva di leader, top manager ed imprenditori.

Infine, oltre al programma, è importante anche il contesto in cui ci si trova. Il MIP, infatti, vanta un duplice legame da una parte con il Politecnico di Milano e dall’altro con il tessuto imprenditoriale costituito innanzitutto dai soci del MIP. Questo permette di integrare il know-how accademico e tutto il sistema di laboratori, centri di ricerca e Osservatori dell’Ateneo, al forte coinvolgimento delle aziende, che intervengono estensivamente nel programma attraverso testimonianze in aula o accogliendo direttamente gli allievi nelle proprie sedi.

 


Tags:
|
Condividi

Accreditations, Rankings & Memberships

  •