PROGETTARE E VENDERE CON L'eCOMMERCE
Obiettivi
L’e-commerce come leva di business nella strategia omnicanale
I modelli di business per sviluppare il canale e-commerce
La costruzione della customer journey per strutturare la propria proposizione online
Il Digital Marketing e i KPI nell’e-commerce
Gli analytics e analisi predittive per sviluppare le vendite
La gestione dell’omnicanalità in modo sinergico
Tipo: Corso Breve
Area Tematica: Marketing
Data Corso: 17 Novembre 2022
Durata: 1 giorno
Formato: On campus+streaming
Luogo: MIP
Lingua: Italiano
Costo: 700€ + IVA
Contatti
Marketing & Recruitment
Email : corsibrevi@mip.polimi.it
Contenuti
- Il cambiamento delle aspettative dei clienti e le opportunità dell’omnicanalità
- La valutazione delle strategie e-commerce e il ruolo dei marketplace
- Gli step per costruire la customer journey e la propria proposizione online per ottenere un vantaggio competitivo
- I servizi omnicanale e il ruolo del customer care come leva per la customer satisfaction
- L’utilizzo del Digital Marketing e KPI nell’ecommerce: come ottenere visibilità, incrementare il traffico, massimizzare le conversioni e fidelizzare la clientela
- Come raccogliere e utilizzare i dati: customer profiling, cross-selling, upselling per sviluppare le vendite
- L’omnicanalità e la gestione dei diversi canali: prevenire i conflitti di canale e sviluppare sinergie
Docente: Manuela Balli
Knowledge

Online MBA Ranking 2022: il MIP Politecn ...
Secondo il Financial Times e QS Quacquarelli Symonds anche per il 2022 l’international Flex MBA della School of Management del Politecnico di Milano è tra i migliori al mondo, rispettivamente al sesto e undicesimo posto. MIP Politecnico di Milano, la Graduate School of Business che fa parte ...



Events
Non sono presenti eventi