Online Professional Program in Comunicazione Strategica e Negoziazione

Online Professional Program in Comunicazione Strategica e Negoziazione

VALUE PROPOSITION

L’Online Professional Program – Comunicazione Strategica e Negoziazione: Il Metodo O.D.I.® si propone di fornire le competenze professionali necessarie per imparare a gestire le relazioni professionali e le negoziazioni interne o esterne all’azienda, offrendo diverse strategie in base alla situazione e al contesto in cui si opera.

Attraverso un approccio metodologico scientifico i partecipanti avranno la possibilità sia di lavorare sulle proprie character skills, comunemente dette anche soft skills, sia di apprendere tecniche e strumenti pratici in ambito negoziale, soddisfacendo anche il bisogno di padroneggiare nuove hard skills.

Le lezioni saranno alternate da fasi di teoria a concrete fasi di pratica e alcuni incontri con professionisti che attraverso le loro testimonianze potranno raccontare come hanno saputo declinare le proprie conoscenze all’interno delle realtà aziendali in cui operano.

Tipo: Online Professional Program

Area Tematica: Personal & Soft Skills

Data Corso: 7 Giugno 2022

Formato: Online

Lingua: Italiano

Costo: 2000€ + IVA

Contatti:
Alice Canzi
Marketing & Recruitment
Tel : +39 3408233734
Email : executive@mip.polimi.it

Obiettivi

La mission del programma è di supportare professionisti, manager e imprenditori nel raggiungimento dei propri obiettivi professionali attraverso un metodo scientifico che consenta di costruire relazioni durature nel tempo e di risolvere conflitti in ogni contesto.

Programma

Il Programma si compone di 15 sessioni “live” da 2 ore ciascuna erogate totalmente in distance learning:

  1. Introduzione alla Negoziazione
  2. Definizione di Negoziazione e Comunicazione Strategica
  3. La complessità negoziale
  4. Il processo negoziale: la preparazione
  5. Costruire relazioni per vendere nel mondo del lusso
  6. Il processo negoziale: la trattativa
  7. Negoziare con i monopolisti e con i competitor
  8. Il processo negoziale: l’accordo
  9. Negoziare per fare Change Management in azienda
  10. Gli stili negoziali
  11. Bias e negoziazione
  12. Le principali tecniche negoziali
  13. Arte delle Domande Strategiche
  14. Come “dettare il contesto”
  15. Esercitazione teorica finale

Al termine del corso, sarà possibile sostenere un esame interno all’Accademia di Comunicazione Strategica che, se superato, certificherà il partecipante sulle competenze per l’applicazione del Metodo O.D.I. in Comunicazione Strategica e Negoziazione. Sarà possibile effettuare il test, preferibilmente in presenza, altrimenti anche online, al costo di € 100 entro 6 mesi dalla conclusione dell’OPP.

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Online MBA Ranking 2022: il MIP Politecn ...

Secondo il Financial Times e QS Quacquarelli Symonds anche per il 2022 l’international Flex MBA  della School of Management del Politecnico di Milano è tra i migliori al mondo, rispettivamente al sesto e undicesimo posto. MIP Politecnico di Milano, la Graduate School of Business che fa parte ...

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Media Maker

Media Maker, conoscenze utili per chi deve integrare gli obiettivi dei brand nei contenuti media

Obiettivi

Overview sulle principali tematiche del sistema dei media e della comunicazione commerciale per comprenderne le origini, le varie evoluzioni e le tendenze in questo mondo professionale dove i vari player tendono a diversificare la propria offerta e ibridare le professioni collegate, ne è testimonianza la crescente diffusione dei vari servizi in housing all’interno delle aziende e delle agenzie.

Conoscere le logiche dei Media Maker attraverso esperienze vissute direttamente, ricerche per sostanziare l’argomento trattato, video per intrattenere su ciò di cui si sta parlando, pillole tratte da saggi, storici e recenti, per stimolare e allargare gli orizzonti.

Fare esercitazione su come si progettano format transcanali, comprensivi di attività di bridging e di activation, capaci di integrare e rendere sinergiche pianificazioni crossmediali, branded content, product placement, contenuti social, attività sul territorio.

A CHI È DEDICATO
– a chi lavora o è interessato a lavorare nelle concessionarie pubblicitarie, nelle house agency delle media company, i marketer;
– a chi si occupa di comunicazione commerciale in agenzia e nelle case di produzione.

Tipo: Corso Breve

Area tematica: Marketing

Data corso: 24 Maggio 2022

Formato: On campus+streaming

Luogo: MIP

Lingua: Italiano

Costo: 1200€ + IVA

Contatti
Francesca Muzzi
Marketing & Recruitment
Email : corsibrevi@mip.polimi.it

Cosa imparerai?

Otto percorsi dedicati ad aree della conoscenza di interesse per i media maker:

  • Comunicazione, integrare le attività di branding building e di sales activation utilizzando i canali media più coerenti
  • Semiotica, rafforzare le relazioni tra brand e persone attraverso le esperienze fatte sul territorio
  • Tecnologia, realizzare nei contesti di mixed reality (phygital) eventi e attività di marketing
  • Economia, il marketing utilizzato dalle media company e dalle concessionarie per confezionare le loro offerte
  • Statistica, metodologie delle ricerche che studiano le persone come fruitori di contenuti media e di messaggi commerciali
  • Storia, dei media, delle organizzazioni pubblicitarie, della creatività e dei format della comunicazione commerciale
  • Diritto, un excursus sulle regole più importanti che indirizzano le attività dei media maker
  • Etica, dei media, del servizio pubblico, della pubblicità, di internet, degli OTT e delle aziende (business etico)

Docente: Marina Ceravolo

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Secondo il Financial Times e QS Quacquarelli Symonds anche per il 2022 l’international Flex MBA  della School of Management del Politecnico di Milano è tra i migliori al mondo, rispettivamente al sesto e undicesimo posto. MIP Politecnico di Milano, la Graduate School of Business che fa parte ...

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PROGETTARE LA NUOVA CUSTOMER EXPERIENCE

PROGETTARE LA NUOVA CUSTOMER EXPERIENCE

Perchè questo Toolbox oggi?

  • Il lockdown ha determinato un cambiamento non solo nei processi aziendali ma anche nelle abitudini, stili di vita e comportamenti dei consumatori. Ci troviamo di fronte ad un nuovo consumatore, con nuove necessità ma anche
    nuove aspettative. È necessario quindi per le aziende riprogettare l’offerta di marca e il processo di acquisto stesso per entrare in sintonia con il sentiment attuale.

Il formato prevede tre momenti di formazione:
– VIDEOCLIP introduttiva in modalità asincrona
– VIDEOCLIP di contenuto tramite la piattaforma online in modalità asincrona
– 2 LIVE SESSION con il docente in modalità sincrona

Tipo: Toolbox

Area Tematica: Marketing

Data Corso: 19 maggio 2022

Durata: 2 settimane

Formato: Online

Lingua: Italiano

Costo: 400€ + IVA

Contatti
Marketing & Recruitment
Tel : 02 2399 2820
Email : corsibrevi@mip.polimi.it

Cosa imparerai?

  • Saprai identificare l’impatto dell’emergenza Covid sul mercato consumer e sull’offerta di marca
  • Comprenderai come gestire le sfide interne legate alla ridefinizione della customer experience
  • Saprai analizzare quali sono le necessità e aspettative del nuovo consumatore
  • Imparerai quali strumenti utilizzare per riprogettare la customer experience per il tuo cliente target

Docenti: Lucio Lamberti

Per consultare i contenuti del corso scarica la brochure.

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Secondo il Financial Times e QS Quacquarelli Symonds anche per il 2022 l’international Flex MBA  della School of Management del Politecnico di Milano è tra i migliori al mondo, rispettivamente al sesto e undicesimo posto. MIP Politecnico di Milano, la Graduate School of Business che fa parte ...

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PROGETTARE SISTEMI DI MARKETING AUTOMATION PER LA SALES ACTIVATION

PROGETTARE SISTEMI DI MARKETING AUTOMATION PER LA SALES ACTIVATION

Perchè questo Toolbox oggi?

  • Una gestione efficace della relazione con il cliente è fondamentale ed imprescindibile nel contesto di mercato odierno. La gestione di queste relazioni richiede un’accurata progettazione strategica e la messa in opera di sistemi informatici a supporto, in particolare in quei contesti aziendali in cui la numerosità della base clienti non permette la gestione diretta di ciascun cliente e richiede l’introduzione di sistemi di automazione a supporto del CRM.

Il formato prevede tre momenti di formazione:
– VIDEOCLIP introduttiva in modalità asincrona
– VIDEOCLIP di contenuto tramite la piattaforma online in modalità asincrona
– 2 LIVE SESSION con il docente in modalità sincrona

Tipo: Toolbox

Area Tematica: Marketing

Data Corso: 1 luglio 2022

Durata: 2 settimane

Formato: Online

Lingua: Italiano

Costo: 400€ + IVA

Contatti
Marketing & Recruitment
Tel : 02 2399 2820
Email : corsibrevi@mip.polimi.it

Cosa imparerai?

 

  • Imparerai ad utilizzare il CRM e la marketing automation per massimizzare l’efficacia delle attività di comunicazione e vendita
  •  Saprai sfruttare le soluzioni informatiche esistenti a supporto delle attività di CRM
  •  Saprai come inquadrare le tematiche organizzative ed infrastrutturali che abilitano un efficace deployment di un progetto di marketing automation

Docenti: Lucio Lamberti

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Secondo il Financial Times e QS Quacquarelli Symonds anche per il 2022 l’international Flex MBA  della School of Management del Politecnico di Milano è tra i migliori al mondo, rispettivamente al sesto e undicesimo posto. MIP Politecnico di Milano, la Graduate School of Business che fa parte ...

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E-COMMERCE MARKETING

E-COMMERCE MARKETING

Perchè questo Toolbox oggi?

  • Il lockdown ha imposto una fortissima (ri)focalizzazione delle aziende a qualsiasi livello e settore sull’eCommerce. Gestire opportunamente una piattaforma eCommerce è fondamentale per le imprese che sia affacciano a questo canale per la prima volta ma anche per le aziende già presenti che vedono e vedranno una più forte competizione in ambito digitale. Dotarsi degli strumenti necessari per operare efficacemente online risulta quindi fondamentale sia ora sia per il futuro.

Il formato prevede tre momenti di formazione:
– VIDEOCLIP introduttiva in modalità asincrona
– VIDEOCLIP di contenuto tramite la piattaforma online in modalità asincrona
– 2 LIVE SESSION con il docente in modalità sincrona

Tipo: Toolbox

Area Tematica: Marketing

Data Corso: 30 settembre 2022

Durata: 2 settimane

Formato: Online

Lingua: Italiano

Costo: 400€ + IVA

Contatti
Marketing & Recruitment
Tel : 02 2399 2820
Email : corsibrevi@mip.polimi.it

Cosa imparerai?

  • Saprai progettare un’architettura di comunicazione omnicanale per il tuo brand, che integri la comunicazione digitale con quella tradizionale
  • Potrai formulare ed implementare una strategia di comunicazione digitale, sfruttando le nuove piattaforma social a disposizione
  • Saprai identificare le principali strategie per creare visibilità online

Docenti: Lucio Lamberti

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Secondo il Financial Times e QS Quacquarelli Symonds anche per il 2022 l’international Flex MBA  della School of Management del Politecnico di Milano è tra i migliori al mondo, rispettivamente al sesto e undicesimo posto. MIP Politecnico di Milano, la Graduate School of Business che fa parte ...

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COME PROGETTARE E GESTIRE LA COMUNICAZIONE DI MARKETING OMNICANALE

COME PROGETTARE E GESTIRE LA COMUNICAZIONE DI MARKETING OMNICANALE

Perchè questo Toolbox oggi?

  • La nascita di molteplici canali e strumenti di comunicazione ha fortemente impattato le attività di comunicazione aziendale e di branding. Mai come ora, a fronte del lockdown, le aziende devono essere in grado di comunicare con i propri clienti e generare prospect attraverso i canali digitali, integrandoli opportunamente con i canali esistenti.

Il formato prevede tre momenti di formazione:
– VIDEOCLIP introduttiva in modalità asincrona
– VIDEOCLIP di contenuto tramite la piattaforma online in modalità asincrona
– 2 LIVE SESSION con il docente in modalità sincrona

Tipo: Toolbox

Area Tematica: Marketing

Data Corso: 9 giugno 2022

Durata: 2 settimane

Formato: Online

Lingua: Italiano

Costo: 400€ + IVA

Contatti
Marketing & Recruitment
Tel : 02 2399 2820
Email : corsibrevi@mip.polimi.it

Cosa imparerai?

  • Saprai progettare un’architettura di comunicazione omnicanale per il tuo brand, che integri la comunicazione digitale con quella tradizionale
  • Potrai formulare ed implementare una strategia di comunicazione digitale, sfruttando le nuove piattaforma social a disposizione
  • Saprai identificare le principali strategie per creare visibilità online

Docenti: Debora Bettiga

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Secondo il Financial Times e QS Quacquarelli Symonds anche per il 2022 l’international Flex MBA  della School of Management del Politecnico di Milano è tra i migliori al mondo, rispettivamente al sesto e undicesimo posto. MIP Politecnico di Milano, la Graduate School of Business che fa parte ...

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COME MISURARE LE PRESTAZIONI DI DIGITAL MARKETING

COME MISURARE LE PRESTAZIONI DI DIGITAL MARKETING

Perchè questo Toolbox oggi?

  • A fronte della fortissima diffusione e utilizzo del digitale che caratterizza questo periodo, è fondamentale che manager e professionisti che lavorano nel marketing, ancor di più se con ruoli di responsabilità all’interno dell’azienda, comprendano il contributo delle azioni di digital marketing alla bottom line, così da poterle opportunamente orchestrare, puntando concretamente al raggiungimento degli obiettivi di business della propria azienda. A questo scopo, la ricerca di mercato funge da strumento primario per la costruzione del sistema informativo di marketing, delineando le azioni desiderabili in diverse fasi del funnel.

Il formato prevede tre momenti di formazione:
– VIDEOCLIP introduttiva in modalità asincrona
– VIDEOCLIP di contenuto tramite la piattaforma online in modalità asincrona
– 2 LIVE SESSION con il docente in modalità sincrona

Tipo: Toolbox

Area Tematica: Marketing

Data Corso: 15 settembre 2022

Durata: 2 settimane

Formato: Online

Lingua: Italiano

Costo: 400€ + IVA

Contatti
Marketing & Recruitment
Tel : 02 2399 2820
Email : corsibrevi@mip.polimi.it

Cosa imparerai?

 

  • Imparerai ad identificare il ruolo e valutare la funzionalità delle diverse forme di ricerca di mercato
  • Saprai integrare le ricerche di mercato tradizionali con quelle on-line
  • Saprai leggere ed interpretare i risultati delle ricerche di mercato per estrarre insights sul cliente a supporto del processo decisionale
  • Riuscirai ad identificare i corretti indicatori di sintesi per la misurazione delle iniziative di digital marketing
  • Potrai costruire una dashboard per la misurazione delle perfomernce di digital marketing

Docenti: Nicola Spiller

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Online MBA Ranking 2022: il MIP Politecn ...

Secondo il Financial Times e QS Quacquarelli Symonds anche per il 2022 l’international Flex MBA  della School of Management del Politecnico di Milano è tra i migliori al mondo, rispettivamente al sesto e undicesimo posto. MIP Politecnico di Milano, la Graduate School of Business che fa parte ...

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I Soci MIP

SEO, CONTENT & ONLINE ADVERTISING

SEO, CONTENT & ONLINE ADVERTISING

Il corso ti fornirà gli strumenti per

  • Creare, implementare, misurare e ottimizzare una SEO Strategy on & off page.
  • Creare, gestire e ottimizzare on going una strategia di Online ADV che utilizzi molteplici canali, formati e creatività.
  • Definire una Content Strategy che integri il fabbisogno informativo degli utenti con gli obiettivi di comunicazione e i key message dell’azienda in modo integrato attraverso diversi touchpoint, dal sito, ai social.

 

  • A CHI È DEDICATO
    Manager, professionisti, così come a neo-laureati e personale operante nelle divisioni / aree aziendali di Marketing e Comunicazione che intendano avere una conoscenza approfondita delle logiche e degli strumenti a supporto della visibilità online delle property digitali dell’azienda, così come della creazione di traffico verso quest’ultime. Professionisti e manager pronti a ricoprire anche ruoli di responsabilità e coordinamento delle attività digitali all’interno della propria impresa e che vogliono, quindi, acquisire le competenze per operare in prima persona in queste discipline, guidare il proprio team e gestire fornitori specializzati nella SEO, nel Content e nell’Online Advertising.

Tipo: Corso Breve

Area Tematica: Marketing

Data Corso: 

Durata: 2 giorni

Formato: Online

Lingua: Italiano

Costo: 1200€ + IVA

Contatti
Marketing & Recruitment
Email : corsibrevi@mip.polimi.it

Contenuti

  • PERCHÉ OGGI?
    Il mondo del digitale richiede professionisti che abbiano competenze verticali specifiche nella SEO, nella Content Strategy & Production e nell’Online ADV, e che, al contempo, dominino le logiche generali del settore e che siano capaci di mettersi in dialogo con gli altri professionisti coinvolti nel creare visibilità e traffico verso le property online della marca.
  • PERCHÉ AL MIP?
    Data la diffusione e l’utilizzo del digitale, oggigiorno è fondamentale che manager e professionisti che lavorano nel Digital Marketing, ancor di più se con ruoli di responsabilità all’interno della propria impresa proprio in quest’area, sviluppino competenze approfondite nella SEO, nella Content Strategy & Production e nell’Online ADV, così da poterle applicare in prima persona o orchestrarle all’interno delle proprie strategie di Marketing e Comunicazione, puntando concretamente al raggiungimento degli obiettivi di business della propria azienda.

Durante il corso verranno affrontati Case History e verrà proposta una testimonianza aziendale.

Docente: Valeria Pelleschi

Per consultare i contenuti del corso scarica la brochure.

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Online MBA Ranking 2022: il MIP Politecn ...

Secondo il Financial Times e QS Quacquarelli Symonds anche per il 2022 l’international Flex MBA  della School of Management del Politecnico di Milano è tra i migliori al mondo, rispettivamente al sesto e undicesimo posto. MIP Politecnico di Milano, la Graduate School of Business che fa parte ...

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I Soci MIP

TECNICHE DI VENDITA – ADVANCED

TECNICHE DI VENDITA - ADVANCED

Obiettivi

  • Comprendere comportamenti e valori degli stakeholder e sviluppare una customer intimacy riuscendo ad entrare nella mente del cliente e delle organizzazioni. Apprendere a utilizzare le tecniche del provocative selling e della vendita carismatica. Introdurre l’utilizzo delle caratteristiche personali e dei livelli di comunicazione sofisticata che permettono di influenzare le decisioni degli stakeholder.
    Permettere di impratichirsi di queste innovative modalità che creano un forte legame con i clienti attivi o prospect, mediante la costruzione di forti legami emozionali.
    Coinvolgere il cliente in una narrazione esperienziale, utilizzando le tecniche dell’oralità.

Tipo: Corso Breve

Area Tematica: Sales

Data Corso: 

Durata: 2 giorni

Formato: On campus+streaming

Luogo: MIP

Lingua: Italiano

Costo: 1200€ + IVA

Contatti
Marketing & Recruitment
Email : corsibrevi@mip.polimi.it

Contenuti

  • Dalla vendita di un prodotto/servizio alla vendita di soluzioni complesse
  • La gestione degli stakeholder
  • Il ruolo del Key Account Manager
  • La customer intimacy
  • Il provocative selling
  • La vendita carismatica
  • L’influenza delle neuroscienze sulla comunicazione e l’ascolto
  • Il body language e le diverse forme della gestualità
  • Lo storytelling e il racconto dell’esperienza

Un’ampia parte del corso sarà dedicata a esercitazioni individuali, di gruppo, role play e debriefing.

Docente: Doriano Marangon

Nell’ambito della vendita e delle tecniche e della psicologia di vendita, il Docente è autore di Comunicazione emozionale e di Oralità digitale e generation lead.

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Secondo il Financial Times e QS Quacquarelli Symonds anche per il 2022 l’international Flex MBA  della School of Management del Politecnico di Milano è tra i migliori al mondo, rispettivamente al sesto e undicesimo posto. MIP Politecnico di Milano, la Graduate School of Business che fa parte ...

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TECNICHE DI VENDITA – BASICS

TECNICHE DI VENDITA - BASICS

Dal social selling alla relazione face to face
Come trasformare un lead in un cliente: il distance selling

 

OBIETTIVI

Come costruire una rete di lead di valore usando LinkedIn

Utilizzare l’oralità digitale nella vendita

Come passare dalla relazione remota e virtuale a quella reale

Creare argomenti di vendita efficaci

Come chiudere una negoziazione commerciale (virtuale e/o reale)

Tipo: Corso Breve

Area Tematica: Sales

Data Corso: 

Durata: 2 giorni

Formato: On campus+streaming

Luogo: MIP

Lingua: Italiano

Costo: 1200€ + IVA

Contatti
Marketing & Recruitment
Email : corsibrevi@mip.polimi.it

Contenuti

  • Elementi del nuovo marketing nella digital transformation: il C2C
  • Lo sviluppo del personal brand punto di partenza della vendita
  • L’integrazione dei social networks nel processo di vendita: dalla scoperta alla proposta
  • Attivare la base lead/clienti creando connessioni e relazioni virtuali
  • Dal virtuale alla relazione reale
  • Il posizionamento personale su Linkedin
  • Come approcciare un lead
  • L’oralità digitale nella vendita B2B
  • La comunicazione per far acquistare: verbale e non verbale nel mondo digitale
  • La chiusura e la soddisfazione del cliente

Un’ampia parte del corso sarà dedicata a esercitazioni individuali, di gruppo, role play e debriefing.

Docente: Doriano Marangon

Nell’ambito della vendita e delle tecniche e della psicologia di vendita, il Docente è autore di Comunicazione emozionale e di Oralità digitale e generation lead.

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Online MBA Ranking 2022: il MIP Politecn ...

Secondo il Financial Times e QS Quacquarelli Symonds anche per il 2022 l’international Flex MBA  della School of Management del Politecnico di Milano è tra i migliori al mondo, rispettivamente al sesto e undicesimo posto. MIP Politecnico di Milano, la Graduate School of Business che fa parte ...

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