Percorso Executive in Smart Mobility Management blended

Percorso Executive in Smart Mobility Management blended

Obiettivi

I trend evolutivi che abilitano la Smart Mobility (elettrificazione, sharing, guida autonoma, etc.) stanno cambiando i connotati del settore della mobilità, con effetti sempre più dirompenti nei prossimi anni. Il Percorso Executive in Smart Mobility Management intende:

  • Fornire una panoramica esaustiva sui principali trend, di natura tecnologica, socio-ambientale e di business, che stanno ridisegnando il mondo della mobilità verso la Smart Mobility, con particolare riferimento all’elettrificazione, alla guida autonoma, alla condivisione dei veicoli ed alla connettività.
  • Fornire una visione olistica dell’impatto strategico, imprenditoriale e  organizzativo derivante dalla manifestazione dei suddetti trend per le imprese che offrono tecnologie e servizi in questo ambito e i soggetti che ne usufruiscono all’interno del loro «business» (es., GDO, ho.re.ca., operatori logistici, PA).
  • Rafforzare ed estendere le competenze manageriali e imprenditoriali necessarie per fare leva sui suddetti trend al fine di consolidare modelli di business esistenti o crearne e validarne di nuovi.

Tipo: Percorso Executive

Area Tematica: Percorso Executive in Smart Mobility Management

Data Corso: Maggio 2022 – Gennaio 2023

Formato: blended

Luogo: MIP

Lingua: Italiano

Costo: 7000€ + IVA

Contatti
Simona Valdani
Marketing & Recruitment
Email : executive@mip.polimi.it
Tel: + 39 3456639419

In breve

Erogato in formato blended, il Percorso prevede 8 moduli formativi, di cui 4 moduli comuni e 1 specializzazione a scelta composta da altrettanti 4 moduli.

Ciascun modulo è costituito da 5 sessioni online sincrone, in orario tardo-pomeridiano, ad eccezione del laboratorio che verrà effettuato on-campus e avrà la durata di due giorni consecutivi full-time.

Ai moduli formativi si aggiunge il Project Work che risulta essere un’ottima opportunità per implementare un progetto concreto, con il supporto di un tutor dedicato e la consulenza della Faculty del MIP.

Il corso permette di acquisire gli strumenti e le competenze per ottenere la certificazione di Mobility Manager.

Programma

Moduli comuni (fra i 5 corsi elencati è necessario selezionarne 4 a scelta):

  • L’elettrificazione dei veicoli e l’infrastruttura di ricarica: variabili tecnico-economiche, normative e di mercato
  • X-sharing: la mobilità «as-a-service» e l’integrazione nel tessuto urbano
  • L’idrogeno e gli «alternative fuels»: opportunità e sfide per la decarbonizzazione dei trasporti
  • Veicoli «connessi»: il ruolo delle tecnologie digitali a supporto della mobilità
  • Veicoli a guida autonoma: verso il superamento dell’intervento umano

Specializzazione 1. “Sustainable business models for smart mobility”

  • I business model abilitanti la smart mobility
  • La gestione della smart mobility in ambito aziendale
  • Innovare nella smart mobility: l’economia circolare ed il ruolo delle startup
  • LABORATORIO – Progettare un business model per la Smart Mobility

Specializzazione 2. “Smart logistics management”

  • Smart Mobility & Logistica: tecnologie, operatori, modalità di pianificazione
  • Last mile delivery: soluzioni innovative per migliorarne efficienza ed efficacia
  • La sostenibilità ambientale nel Last Mile Delivery
  • LABORATORIO – Progettare un business model per iniziative di Last Mile Delivery

Contributi

La MIP Management Academy mette a disposizione delle candidate donne, interessate a prendere parte ad uno dei Percorsi Executive disponibili, un contributo allo studio di 1.000 € (MIP4WOMEN). Scarica il documento con le indicazioni su come partecipare.

Tramite Flywire, il nostro partner per i pagamenti nazionali e internazionali, puoi pagare facilmente la fee del programma da te scelto. Le opzioni di pagamento possono includere bonifici bancari, carte di credito, portafogli elettronici e altro.

Le imprese iscritte a fondi interprofessionali possono usufruire delle opportunità di finanziamento per sponsorizzare corsi di formazione per i propri dipendenti.

Knowledge

Ranking 14 Mar

Online MBA Ranking 2022: il MIP Politecn ...

Secondo il Financial Times e QS Quacquarelli Symonds anche per il 2022 l’international Flex MBA  della School of Management del Politecnico di Milano è tra i migliori al mondo, rispettivamente al sesto e undicesimo posto. MIP Politecnico di Milano, la Graduate School of Business che fa parte ...

purpose Purpose Talks 16 Feb
mba New Generation MBA purpose 19 Gen

Success Stories

Events

Non sono presenti eventi

I Soci MIP

PURPOSE AND TALENT

Alla scoperta di sé attraverso l’archetipo delle 12 tribù di Israele

A coronamento del percorso complessivo, lavoreremo sul concetto di purpose, sulla ricerca di un orizzonte di senso che dia spessore alle azioni di ogni giorno. Missione che, anche inconsciamente, ha guidato la mano di artisti, scienziati e imprenditori nella realizzazione delle loro opere nonché la mente di innovatori e realizzatori nei campi più vari dell’intervento umano.
La suggestione da cui partiremo è quella che ciascuno di noi sia venuto su questa terra per adempiere ad un compito, che sia stato chiamato a dare il proprio contributo al miglioramento dell’umanità. (Tikkun Olam, la biblica Rettificazione del Mondo) e che per poterlo fare abbia anche ricevuto i talenti necessari e la dimensione lavorativa è quella in cui questi talenti possono particolarmente essere valorizzati e messi a frutto. Nello stesso tempo vi sono anche aree di rischio o di attenzione che a essi si accompagnano e di cui è necessario essere consapevoli per
padroneggiarle al meglio. Per attivare questo processo di consapevolezza sul tema dei talenti e del purpose utilizzeremo archetipi tratti dai testi dell’Antico Testamento, ovvero andremo là dove, indipendentemente dalla fede professata o dai credi personali, si trovano le radici, le influenze antiche e profonde su cui si è sviluppata la cultura occidentale. Lo faremo attraverso la narrazione, il confronto nel gruppo e momenti di sperimentazione creativa.
Gli archetipi sono scritti nell’inconscio collettivo e sono quindi patrimonio comune dell’umanità ma accanto al versante dell’universalità vi è anche quello dell’unicità: l’archetipo interpretato e agito attraverso le caratteristiche peculiari di ciascuno assume una specificità che lo rende unico ed irripetibile. Infine vi è anche la dimensione della cultura di un gruppo può essere esplorata a partire dagli stessi archetipi collaborando ad una più precisa definizione del purpose espresso dall’organizzazione di cui si è parte.

Tipo: Corso Breve

Area Tematica: People Management & Organization

Data Corso: 16 Dicembre 2022

Durata: 2 giorni

Formato: On campus+streaming

Lingua: Italiano

Costo: 1200€ + IVA

Contatti

Marco Montanari
Marketing & Recruitment
Tel : +39 3490826780
Email : corsibrevi@mip.polimi.it

CONTENUTI

La narrazione
> L’archetipo come originario strumento di comprensione intuitiva
> Storie e miti dei 12 figli di Giacobbe e delle rispettive tribù, attualità dei miti e ispirazioni per il
tempo presente
> Purpose e talenti: dagli archetipi universali alla specificità individuale
> Talenti: luci ed ombre, risorse e rischi
> Spunti per collegamenti personali e per scoprire affinità elettive

L’azione
> Si lavorerà sia con la razionalità e la logica che con l’emozione e l’intuizione
> Ci saranno esercitazioni in cui mettere alla prova le doti di creatività che solleciteranno l’emisfero
destro, mentre enigmi e problemi da risolvere quello sinistro
> La dimensione di gruppo favorirà l’emergere delle abilità relazionali, di mediazione e di leadership
> Il confronto fra i partecipanti e i conduttori aiuterà il percorso di scoperta e di conferma delle
proprie intuizionI

Related Courses

Knowledge

Ranking 14 Mar

Online MBA Ranking 2022: il MIP Politecn ...

Secondo il Financial Times e QS Quacquarelli Symonds anche per il 2022 l’international Flex MBA  della School of Management del Politecnico di Milano è tra i migliori al mondo, rispettivamente al sesto e undicesimo posto. MIP Politecnico di Milano, la Graduate School of Business che fa parte ...

purpose Purpose Talks 16 Feb
mba New Generation MBA purpose 19 Gen

Success Stories

Events

Non sono presenti eventi

I Soci MIP

SPIRITUALITÀ, DIVERSITÀ E IDENTITÀ

Perchè questo corso oggi?

In questo periodo storico ci troviamo fra due spinte contrapposte: da una parte la globalizzazione e l’omologazione che ne consegue di stili, regole, abiti ed abitudini, dall’altra la spinta verso un’affermazione crescente della propria diversità, una identificazione e diversificazione sempre più specifica e parcellizzata, come affermava J. Naisbitt : “more global, more tribal”.
Sempre più ogni giorno in un’organizzazione ci si confronta con le diversità; queste possono creare difficoltà ma possono anche essere fondamentali risorse. Comprenderne la natura e affrontarle nel modo giusto permette di trasformare gli ostacoli in opportunità. Un importante supporto in questo percorso di comprensione delle diversità lo può dare il recupero della dimensione spirituale in quanto ineliminabile componente della natura umana; diversità e identità lette attraverso lo spirito acquistano un nuovo spessore e suggeriscono nuovi approcci per una loro proficua integrazione nelle organizzazioni

Tipo: Corso Breve

Area Tematica: People Management & Organization

Data Corso: 18 Novembre 2022

Durata: 2 giorni

Formato: On campus+streaming

Lingua: Italiano

Costo: 1200€ + IVA

Contatti

Marco Montanari
Marketing & Recruitment
Tel : +39 3490826780
Email : corsibrevi@mip.polimi.it

CONTENUTI

Un approccio interdisciplinare al tema delle diversità nelle organizzazioni
> La visione delle differenze oggi
> Identità e alterità
> Centralità e marginalità
> Maschile e femminile, uno scontro produttivo
> La forza della debolezza e i frutti della diversità: suggestioni dalla Bibbia sul ruolo dello straniero
e del disabile
> Generazioni a confronto, convivenze e passaggi generazionali
> Le differenze culturali nazionali
> Est e Ovest a confronto
> Un modello/ strumento per affrontare le differenze
> Applicazioni alla realtà dei partecipanti

Related Courses

Knowledge

Ranking 14 Mar

Online MBA Ranking 2022: il MIP Politecn ...

Secondo il Financial Times e QS Quacquarelli Symonds anche per il 2022 l’international Flex MBA  della School of Management del Politecnico di Milano è tra i migliori al mondo, rispettivamente al sesto e undicesimo posto. MIP Politecnico di Milano, la Graduate School of Business che fa parte ...

purpose Purpose Talks 16 Feb
mba New Generation MBA purpose 19 Gen

Success Stories

Events

Non sono presenti eventi

I Soci MIP

Master in Strategic Design for Innovation and Transformation

Politecnico di Milano - Graduated School of Business

Master in Strategic Design for Innovation and Transformation

“Una nuova generazione di leader del design può aiutare le aziende a liberare il proprio potenziale di business grazie all’innovazione”.

In un mondo complesso inondato di tecnologie, rapidi cambiamenti socio-culturali e sfide aziendali sempre più competitive, i manager sono chiamati a portare un cambiamento radicale nelle performance aziendali.
Immaginare innovazioni significative, guidare trasformazioni che tengono gli esseri umani al loro centro e coinvolgere i dipendenti attraverso obiettivi responsabili rappresentano i traguardi finali a cui ambire.
Il master internazionale in Strategic Design for Innovation and Transformation (SDIT), realizzato congiuntamente da MIP Politecnico di Milano e POLI.design, è finalizzato a preparare designer e manager a orientarsi e guidare le sfide attuali sempre più complesse.

*A partire dal 2021 sarà possibile scegliere se partecipare alle lezioni, compreso il kick-off, online (se l’attività può essere frequentata a distanza) o di persona (se consentito) senza alcuna limitazione, in modo da gestire il proprio tempo nel modo più efficiente e sereno.

Formato: Digital + 2 settimane face to face*

Lingua: Inglese

Inizio del corso: Settembre 2022

Durata: 1 anno

Requisiti: Laurea triennale in qualsiasi disciplina; richiesta esperienza lavorativa

Costo: €18.500 (individuale) e €21.500 (aziendale)

Admission Office

Tel : +39 02 2399 2820

Email:
infoexecutivemasters@mip.polimi.it

KEY FACTS

Il Master internazionale in Strategic Design for Innovation and Transformation (SDIT) è un programma di 1 anno. La struttura accademica è suddivisa in 4 blocchi principali.

Il programma include una combinazione di diverse iniziative: esperienze face-to-face come visite aziendali per incontrare i responsabili dell’innovazione e del design, un tour culturale per assistere all’evoluzione italiana del design e una visita ai laboratori professionali dei moderni maestri del design. Inoltre, durante il Master, i candidati parteciperanno a due Digital Bootcamp: online workshop promossi dalle principali aziende design-driven.

PARTNER E CERTIFICAZIONI

Knowledge

gestione del credito illimity 21 Gen

Riparte illimity Academy con il secondo ...

illimity Bank S.p.A. (“illimity” o la “Banca”) lancia la seconda edizione del Master in Gestione del Credito a cura di illimity academy, ideata per creare percorsi di alta formazione economica e finanziaria per i professionisti del futuro, attraverso programmi didattici e training sul campo. ...

innovazione Medicina Ricerca clinica sanità 22 Dic
design innovation transformation 15 Dic
#MIPexperience Kick-off 15 Ott
circular economy Sustainability 13 Set

Success Stories

Events

Non sono presenti eventi

MIP Shareholders

Professional Program in Business Networking

Professional Program in Business Networking: l'uso del capitale relazionale in un mondo phygital

Value Proposition

Oggi è indispensabile – e lo sarà sempre più nel prossimo futuro – costruire e gestire con intelligenza relazioni di valore che si rivelino sostenibili alla prova del tempo, per restare competitivi nell’attuale mondo del lavoro phygitale: le relazioni, infatti, sono la chiave per accedere ad opportunità di lavoro altrimenti non intercettabili e, in definitiva, per costruire un network che possa comprendere e apprezzare il nostro valore professionale.

MIP School of Management del Politecnico di Milano è la prima e unica Business School ad offrire in Italia un programma interamente dedicato all’uso del capitale relazionale in un mondo phygital, fornendo tutti i riferimenti teorici e gli strumenti pratici per creare network di valore e gestire al meglio la leva relazionale nel mondo del business contemporaneo, esponendo i partecipanti a primari attori del mondo degli affari nazionali e consentendo di applicare quanto appreso sia in modalità digitale che in presenza, grazie alla struttura blended del programma.

Tipo: Professional Program

Area Tematica: People Management & Organization

Data Corso: gennaio 2022

Luogo: MIP

Formato: Blended

Lingua: Italiano

Costo: 2000€ + IVA

Contatti
Simona Valdani
executive@mip.polimi.it
+39 3456639419

Obiettivi

Il Professional Program fornisce tutti i riferimenti teorici e gli strumenti pratici per creare network di valore e gestire al meglio la leva relazionale nel mondo del business contemporaneo.

Il networking professionale viene affrontato, in maniera rigorosa e strutturata, come meta-competenza imprescindibile da sviluppare e gestire per raggiungere i propri obiettivi di carriera o imprenditoriali, nello scenario attuale caratterizzato dall’affermarsi di un mondo del lavoro ibrido, che richiede capacità relazionali di alto livello, tanto nel mondo reale quanto in quello digitale.

Il percorso intende quindi formare manager, professionisti e imprenditori che riescano, anche grazie all’enabler digitale, a connettersi, curare e mantenere relazioni di valore e sostenibili nel tempo, che saranno sempre più la vera fonte di vantaggio competitivo per qualunque business e per ogni professionista.

Programma

Il Programma è composto da 7 moduli; 6 dei quali erogati in modalità distance-learning tramite sessioni live online (2 ore a sessione per 2 sessioni a settimana) e 1 ultimo modulo in presenza (1 sessione da 4 ore).

I moduli sono:

  1. RESTARE COMPETITIVI NEL MERCATO DEL LAVORO ATTUALE
  2. BUSINESS NETWORKING
  3. COSTRUIRE E GESTIRE RELAZIONI PROFESSIONALI IN UN MONDO PHYGITAL
  4. BUSINESS, DIVERSITY E NETWORKING
  5. DOVE E COME FARE BUSINESS NETWORKING
  6. LINKEDIN
  7. FACE TO FACE MEETING

Costi e agevolazioni

Il costo del programma (7 moduli) è di 2.000€ + IVA

Per iscriversi sarà necessario procedere attraverso il nostro sito e-commerce. È previsto uno sconto del 10% per iscrizioni anticipate di 60 giorni rispetto alla data di inizio del corso.

Tramite Flywire, il nostro partner per i pagamenti nazionali e internazionali, puoi pagare facilmente la fee del programma da te scelto. Le opzioni di pagamento possono includere bonifici bancari, carte di credito, portafogli elettronici e altro.

Knowledge

Ranking 14 Mar

Online MBA Ranking 2022: il MIP Politecn ...

Secondo il Financial Times e QS Quacquarelli Symonds anche per il 2022 l’international Flex MBA  della School of Management del Politecnico di Milano è tra i migliori al mondo, rispettivamente al sesto e undicesimo posto. MIP Politecnico di Milano, la Graduate School of Business che fa parte ...

purpose Purpose Talks 16 Feb
mba New Generation MBA purpose 19 Gen

Success Stories

Events

Non sono presenti eventi

I Soci MIP

INNOVAZIONE SOSTENIBILE E INNOVAZIONE SOCIALE

INNOVAZIONE SOSTENIBILE E INNOVAZIONE SOCIALE

Obiettivi

  • Avere un quadro dei possibili driver e approcci all’innovazione per la sostenibilità e all’innovazione sociale
  • Saper individuare possibili business model sostenibili ed avere le competenze e gli strumenti per affrontare il cambiamento dei business model esistenti
  • Utilizzare gli strumenti e le tecniche per l’innovazione orientata alla sostenibilità e l’innovazione sociale

Tipo: Corso Breve

Area Tematica: Sustainability

Percorso Executive: Percorso Executive in Sustainability & Impact Leadership

Data Corso: 13 Ottobre 2022

Durata: 2 giorni

Formato: on campus o online

Luogo: MIP

Lingua: Italiano

Costo: 1200€ + IVA

Contatti
Marco Montanari
Marketing & Recruitment

Email : corsibrevi@mip.polimi.it

Contenuti

  • Caratteristiche, driver e approcci dell’innovazione responsabile e orientata alla sostenibilità (R&SoI)
  • R&S e business model innovation; i paradigmi emergenti
  • Il ruolo delle social e sustainable ventures e dell’open innovation nell’innovazione orientata alla sostenibilità
  • Tecniche e strumenti per l’innovazione responsabile e orientata alla sostenibilità
  • Frugal and inclusive innovation, Cradle to Cradle, Eco Innovation, Industrial symbiosis, biomimicry.

Related Courses

Knowledge

Ranking 14 Mar

Online MBA Ranking 2022: il MIP Politecn ...

Secondo il Financial Times e QS Quacquarelli Symonds anche per il 2022 l’international Flex MBA  della School of Management del Politecnico di Milano è tra i migliori al mondo, rispettivamente al sesto e undicesimo posto. MIP Politecnico di Milano, la Graduate School of Business che fa parte ...

purpose Purpose Talks 16 Feb
mba New Generation MBA purpose 19 Gen

Success Stories

Events

Non sono presenti eventi

I Soci MIP

EMGIS – Executive Master in Gestione dell’Innovazione in Sanità

Politecnico di Milano - Graduated School of Business

EMGIS – Executive Master in Gestione dell’Innovazione in Sanità

Digita lExperience

Progetta il tuo percorso di carriera

L’Executive Master in Gestione dell’Innovazione in Sanità è stato sviluppato per anticipare l’evoluzione del sistema sanitario e rispondere alle nuove esigenze di cura e assistenza.

Il sistema sanitario in Italia è sottoposto a forti dinamiche di evoluzione della domanda di cura e assistenza e l’offerta di servizi deve evolvere facendo leva sulle opportunità di innovazione organizzativa e tecnologica attualmente disponibili.

L’Executive Master in Gestione dell’Innovazione in Sanità permette di acquisire le competenze gestionali necessarie per innovare con successo i modelli di business, le modalità di servizio e i sistemi tecnologici – con particolare focus sulle soluzioni digitali – nelle aziende sanitarie e nel sistema sanitario nel suo complesso.

Luogo: Milano

Lingua: Italiano

Formato: Part-time (giovedì – venerdì – sabato + attività in Digital Learning).

Inizio del corso: Aprile 2022

Durata: 12 mesi + project work

Sede: MIP Politecnico di Milano

Costo: 12.000€ IVA esente

Titolo di studio richiesto:

Laurea specialistica

Contatti: ipa@mip.polimi.it

PERCHÈ SCEGLIERCI

L’Executive Master in Gestione dell’innovazione in Sanità offre ai suoi partecipanti la formazione specialistica necessaria per integrare una serie di competenze multidisciplinari tecniche, manageriali e organizzative e acquisire capacità di attuazione pratica dei metodi e delle conoscenze apprese all’interno di una progettualità reale presso una organizzazione sanitaria.

I moduli formativi in presenza compongono un percorso che va ad approfondire:

  • la descrizione dello scenario della sanità e dell’innovazione organizzativa e digitale attuale;
  • la condivisione di metodi e strumenti per innovare la sanità in Italia;
  • gli approcci e le esperienze significative di attuazione dell’innovazione in sanità.

Il programma viene completato dallo sviluppo di un Project Work, un progetto innovativo ideato e realizzato da ogni partecipante con il tutoraggio della Faculty del MIP, che permetta di avere un’applicazione immediata delle conoscenze e degli strumenti acquisiti in aula e che sia calato sulle esigenze dei singoli e delle aziende che decidono di sostenere la partecipazione dei propri dipendenti.

Al termine del Master e a completamento di tutte le attività previste, i partecipanti riceveranno il titolo di Master Universitario di II livello, rilasciato dal Politecnico di Milano.

La School of Management del Politecnico di Milano, con l’esperienza più che decennale dell’Osservatorio Innovazione Digitale in Sanità, è oggi la più autorevole istituzione italiana sull’innovazione digitale in sanità. La Faculty si compone di professori del Politecnico di Milano, che oltre alla carriera accademica svolgono costantemente attività di ricerca e consulenza nel settore sanitario, e di Professionisti di consolidata esperienza nell’attuazione di interventi di innovazione organizzativa e digitale nelle organizzazioni sanitarie a livello aziendale, regionale, nazionale ed internazionale.

EMGIS rappresenta una straordinaria opportunità per integrare il proprio percorso di crescita professionale con una conoscenza ed esperienza di applicazione delle più efficaci metodologie e tecniche di gestione dell’innovazione organizzativa e digitale in sanità. Confrontarsi con esperienze e casi di successo nell’innovazione in sanità permetterà di ampliare la propria capacità di attuazione nella propria organizzazione delle progettualità di cambiamento ed evoluzione.

Il Project Work finale ha l’obiettivo di sviluppare un progetto consulenziale per migliorare la competitività dell’azienda in cui verrà realizzato. Permette, quindi, anche di coinvolgere la propria azienda come sponsor del master e di lavorare a stretto contatto con i professionisti del Politecnico di Milano, per affrontare temi di interesse per le imprese e costruire relazioni di grande valore per le proprie carriere professionali

IL PROGRAMMA

Il programma si articola in 10 moduli suddivisi in 3 aree:

Lo scenario
  • Evoluzione dell’ecosistema sanità in Italia e principali dinamiche internazionali
  • L’innovazione digitale e i sistemi informativi in sanità
  • I dati in sanità: un patrimonio da valorizzare
Come innovare la Sanità
  • Nuovi modelli di business e di servizio in sanità: approcci, esperienze e casi di successo
  • Co-design e co-production dei servizi sanitari e assistenziali
  • La relazione con cittadino e paziente in un mondo multicanale
Attuazione dell’innovazione
  • Riprogettare i processi sanitari e di assistenza: metodi, tecniche e casi di lean organization
  • La gestione dei progetti di innovazione: approcci Agile di gestione dei progetti e modelli di gestione del cambiamento
  • La valutazione degli impatti dell’innovazione tecnologica: approcci multidimensionali e comunicazione dei risultati
  • Leadership e gestione del team

Durante il Master i partecipanti sono tenuti a realizzare un Project Work che verrà discusso in occasione della conclusione del percorso formativo. L’obiettivo del Project Work è quello di sviluppare un progetto consulenziale che permetta di migliorare la competitività dell’azienda in cui verrà realizzato, grazie al supporto della Faculty del MIP Politecnico di Milano. Lavorando a stretto contatto con i docenti e ricercatori del Politecnico di Milano, gli allievi avranno la possibilità di applicare gli strumenti e i metodi appresi durante l’EMGIS (Executive Master in Gestione dell’Innovazione in Sanità) per affrontare temi di interesse per le aziende e costruire relazioni di grande valore per le proprie carriere professionali.

IL FORMATO

L’Executive Master in gestione dell’innovazione in ambito sanitario è un programma part-time della durata di 12 mesi.

Il formato part-time consente l’alternanza di lezioni in aula con l’attività lavorativa, permettendo l’applicazione immediata alla propria attività degli strumenti e dei metodi appresi durante il Master generando un beneficio concreto anche sulle aziende di appartenenza.

Le lezioni in presenza hanno cadenza mensile con giornate full time e si articolano in:

  • Kick Off
  • N° 12 week end lunghi (giovedì pomeriggio – venerdì – sabato)
  • project work da realizzare durante il master.

AMMISSIONI

L’Executive Master è rivolto a personale di:

  • Aziende sanitarie pubbliche e private, sia nei ruoli sanitari sia in quelli tecnico-amministrativi, con particolare focus sui ruoli organizzativi che sono deputati alla gestione dell’innovazione organizzativa e digitale in azienda (responsabili gestione operativa, responsabili trasformazione digitale);
  • Aziende che forniscono soluzioni di innovazione di processo e digitale alle aziende sanitarie.
  • Regioni e strutture regionali (es. in-house) che seguono le dinamiche dell’innovazione in sanità.
  • Aziende farmaceutiche, nei ruoli che seguono l’evoluzione organizzativa e digitale nell’ecosistema sanità.

Le ammissioni all’Executive Master in Gestione dell’Innovazione in Sanità sono su base rolling, ovvero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per concorrere alle selezioni è necessario compilare la domanda di ammissione on line www.applyformasters.net e allegare la seguente documentazione.

  • Cv
  •  Copia di un documento di identità
  •  Autocertificazione di laurea
  •  Eventuali lettere di presentazione

Per ulteriori informazioni o necessità scrivere a: ipa@mip.polim.it

COSTI E AGEVOLAZIONI

La quota di partecipazione, esente da IVA, è di euro 12.000, suddivisa in due rate annuali.

Le ammissioni all’Executive Master in Gestione dell’Innovazione in Sanità sono su base rolling, ovvero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

#MIP4Health

L’innovazione digitale è da anni al centro dell’evoluzione didattica del MIP ed elemento chiave del DNA della Business School. Nell’ambito delle attività formative rivolte al mondo della sanità all’interno dell’area Istituzioni e Pubblica Amministrazione (IPA), abbiamo voluto rendere disponibile l’esperienza maturata in questo ambito e il nostro know-how sul tema dell’innovazione digitale agli operatori sanitari, che in questo momento di emergenza sono chiamati più che mai a fare leva su strumenti digitali e approcciare in tempi rapidissimi la sfida della digital transformation.

CONTATTI

Veronica Campogiani +39 340 721 75 63 | ipa@mip.polimi.it

Knowledge

gestione del credito illimity 21 Gen

Riparte illimity Academy con il secondo ...

illimity Bank S.p.A. (“illimity” o la “Banca”) lancia la seconda edizione del Master in Gestione del Credito a cura di illimity academy, ideata per creare percorsi di alta formazione economica e finanziaria per i professionisti del futuro, attraverso programmi didattici e training sul campo. ...

innovazione Medicina Ricerca clinica sanità 22 Dic
design innovation transformation 15 Dic
#MIPexperience Kick-off 15 Ott
circular economy Sustainability 13 Set

Success Stories

Events

Non sono presenti eventi

Partners

International Executive Master in Project Management – ieMPM

Politecnico di Milano - Graduated School of Business

International Executive Master in Project Management – ieMPM

Progetta il tuo percorso di carriera!

L’International Executive Master in Project Management del MIP Politecnico di Milano, nel suo nuovo formato internazionale e in digital learning, è il programma pensato per i professionisti che desiderano sviluppare a 360° la figura del Project Manager attraverso una formula flessibile e personalizzabile e ampliare il proprio network a livello globale.

Al termine del percorso formativo, i partecipanti saranno abilitati all’esame per l’acquisizione della certificazione IPMA® (International Project Management Association) per Project Manager di livello D. I contenuti del Master saranno utili ai fini del conseguimento di ulteriori certificazioni internazionali.

Dal 2021 il MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business è Authorized Training Provider di PMI: i partecipanti avranno quindi la possibilità di ottenere le ore richieste dal PMI Institute® e la formazione necessaria per sostenere l’esame di certificazione PMP®.

*Dal 2021 sarà possibile scegliere se partecipare alle lezioni, compreso il kick-off del programma, in modalità online (ove l’attività sia replicabile online) oppure face-to-face (se consentito), senza limitazioni, per permetterti sin da subito di organizzarti al meglio e con serenità.

Le application per l’intake 2022 sono aperte, nuovi aggiornamenti sul programma del corso saranno disponibili a breve. 

Formato: Digital + 2 settimane face to face*

Lingua: Inglese

Inizio del corso: Novembre 2022

Durata: 12 mesi

Esperienza richiesta: Laureati in qualsiasi disciplina, con esperienza lavorativa. Non laureati con significativa esperienza lavorativa.

Costo: €18.500 (individuale) e €21.500 (aziendale)

Admission Office

Tel : +39 02 2399 2820

Email : infoexecutivemasters@mip.polimi.it

KEY FACTS

L’International Executive Master in Project Management è un programma Part Time della durata di 12 mesi, erogato interamente lingua inglese, e prevede:

  • 2 FULL WEEK: Prima settimana con Kick Off e Outdoor Training e seconda settimana nella seconda parte del programma.
  • DIGITAL LEARNING: partecipazione a live session per lezioni martedì e giovedì (7pm-9pm CET), Q&A, business game, visione di clip
  • CERTIFICAZIONE PM: Iscrizione all’esame per l’acquisizione della Certificazione IPMA di livello D; I partecipanti avranno inoltre la possibilità di ottenere le ore richieste dal PMI Institute® e la formazione necessaria per sostenere l’esame di certificazione PMP®.
  • DOPPIO DIPLOMA: L’International Executive Master in Project Management rilascia un doppio diploma Master Universitario rilasciato dal Politecnico di Milano e Diploma MIP.
  • FOCUS PROJECT MANAGEMENT: Dà la possibilità di arricchire la propria professionalità acquisendo una formazione specialistica nella gestione e pianificazione di progetti su un ampio spettro di complessità.
  • NETWORKING: Permette di entrare in contatto con Project Manager e aziende leader nella gestione di progetti italiani e internazionali.

PARTNER E CERTIFICAZIONI

      •                   

GALLERY

Knowledge

gestione del credito illimity 21 Gen

Riparte illimity Academy con il secondo ...

illimity Bank S.p.A. (“illimity” o la “Banca”) lancia la seconda edizione del Master in Gestione del Credito a cura di illimity academy, ideata per creare percorsi di alta formazione economica e finanziaria per i professionisti del futuro, attraverso programmi didattici e training sul campo. ...

innovazione Medicina Ricerca clinica sanità 22 Dic
design innovation transformation 15 Dic
#MIPexperience Kick-off 15 Ott
circular economy Sustainability 13 Set

Success Stories

Events

Non sono presenti eventi

MIP Shareholders

SUM – Master in Management dell’Università e della Ricerca

Politecnico di Milano - Graduated School of Business

SUM – Master in Management dell’Università e della Ricerca

Digita lExperience

Il Master per formare il personale nell'ambito delle Università e della Ricerca

Il Master SUM è da oltre 14 anni il punto di riferimento per i processi di innovazione delle università, offrendo un percorso completo che:

  • dà ai partecipanti la possibilità di conoscere le caratteristiche e gli attori del sistema dell’università e della ricerca
  • potenzia gli strumenti di management e di supporto dell’azione dirigenziale
  • integra le competenze specialistiche con le potenzialità e le attitudini alla leadership dei partecipanti
  • analizza le tematiche innovative del management universitario e della ricerca.

Luogo: Milano

Lingua: Italiano

Formato: Part-time verticale

Inizio corso: marzo 2021

Durata: 14 mesi + 5 mesi di project work

Costo: € 13.500 (IVA esente)

Antonietta Ardisia
Email : ipa@mip.polimi.it

PERCHÉ SCEGLIERCI

Il Master SUM, oggi alla nona edizione, è l’unico percorso in Italia che forma personale altamente qualificato negli ambiti dell’Università e della Ricerca.
I nostri allievi riconoscono nella qualità della Faculty del MIP, composta da un mix bilanciato di professori, Direttori Generali e Dirigenti del mondo universitario e della ricerca, uno dei punti di forza del Master SUM.

Il Master universitario di II livello in “Management dell’Università e della Ricerca” è istituito dal Dipartimento di Ingegneria Gestionale ed è erogato dal MIP Politecnico di Milano – Graduate School of Business. La Scuola di riferimento è la Scuola di Ingegneria Industriale e dell’Informazione, il cui Referente è il prof. Stefano Ronchi. Il direttore del Master universitario è la prof.ssa Michela Arnaboldi.

  • 14 mesi d’aula e 5 mesi di Project Work
  • Diploma universitario di II livello di Master in Management dell’Università e della Ricerca, rilasciato dal Politecnico di Milano (60 cfu)
  • Opportunità di networking con Direttori Generali, Direttori delle università e professionisti
  • Internazionalizzazione: la nostra scuola offre la possibilità di frequentare un modulo didattico in modalità exchange all’estero
  • Moduli in smart learning per garantire maggiore flessibilità e personalizzazione

L’obiettivo del Master è di proporre una visione rinnovata delle figure dirigenziali che operano nell’attuale contesto universitario e della ricerca, aiutandole ad acquisire in modo sistematico le conoscenze e le competenze necessarie per gestire il quotidiano ma soprattutto per promuovere il cambiamento, stimolare l’innovazione e il miglioramento, contribuendo allo sviluppo strategico delle proprie istituzioni.

Per chi svolge lavoro amministrativo e tecnico a più alto livello questo comporta una crescente responsabilità di far funzionare il sistema gestendo al meglio le risorse. Al termine del percorso formativo il partecipante dovrà possedere, oltre ad una maggiore consapevolezza del proprio ruolo, adeguate competenze di tipo comportamentale e organizzativo, tecnologico e amministrativo, progettuale e valutativo.

Numerosi partecipanti delle precedenti edizioni ricoprono ora alte posizioni di dirigenza nelle maggiori università italiane e nei principali enti di ricerca, come Direttori Generali, Responsabili di area, Funzionari.

PROGRAMMA

Il Master SUM si pone i seguenti obiettivi specifici:

  • Approfondire la conoscenza del sistema dell’istruzione e della ricerca tramite il confronto europeo; analizzare i possibili modelli di governance, organizzazione e gestione delle istituzioni di formazione superiore e degli enti di ricerca (Corso La conoscenza del contesto).
  • Trasmettere un insieme di conoscenze, metodologie d’analisi e strumenti a supporto dell’azione dirigenziale, nonché potenziare le capacità progettuali e di problem solving dei partecipanti, indispensabili per promuovere e gestire in modo flessibile il cambiamento e per conseguire risultati efficaci ed efficienti (Corso Strumenti di management).
  • Sviluppare competenze comportamentali, relazionali, negoziali e organizzative fondamentali per caratterizzare una dirigenza in grado di assumere ruoli di coordinamento e integrazione tra le varie componenti del sistema, facendo leva sull’aspetto motivazionale (Corso trasversale L’acquisizione delle competenze comportamentali e organizzative – summer school).
  • Supportare l’acquisizione di un insieme di conoscenze sul funzionamento dei più importanti servizi erogati, presentandone il modello organizzativo di riferimento, il sistema di governance e la sua strategia, al fine di agevolare l’introduzione di logiche di gestione per processo integrate tra le diverse funzioni dirigenziali (Corso Modelli organizzativi).
  • Trasmettere le conoscenze necessarie per la gestione del processo di internazionalizzazione delle università a livello europeo ed extraeuropeo (Corso trasversale L’internazionalizzazione delle università – modulo internazionale).

Il percorso si articola su 11 moduli erogati nell’arco di 14 mesi, più 5 mesi di elaborazione del Project work.

  • CONOSCENZA DEL CONTESTO
  • STRUMENTI DI MANAGEMENT
  • L’INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE UNIVERSITÀ
  • INNOVATION TRENDS

La necessità di adattare continuamente il Master SUM ai mutamenti dell’ambiente esterno porta a ripensarne costantemente le metodologie didattiche. Queste diventano così un elemento strategico competitivo in grado di promuovere l’innovazione e la qualità dell’apprendimento sul campo attraverso un approccio di tipo applicativo. In questo modo si favorisce l’interazione tra i partecipanti e lo scambio di esperienze.

Per sviluppare le competenze progettuali, viene dato ampio spazio alla didattica attiva e ai momenti di elaborazione individuale e di gruppo, con la presentazione e discussione di studi di caso, l’analisi di situazioni significative e l’elaborazione di strategie risolutive.

L’avvio di ogni modulo prevede lo studio e l’analisi individuale di una bibliografia annotata, disponibile prima dello svolgimento in aula della didattica. I partecipanti potranno porre al responsabile scientifico del modulo, tramite piattaforma, quesiti di approfondimento sui temi del modulo già affrontati.

Sulla base delle esigenze formative che emergeranno preliminarmente, il docente potrà strutturare la lezione in modo da rispondervi in modo puntuale e personalizzato. I moduli saranno composti da una parte di didattica frontale, da testimonianze ed esercitazioni. Soprattutto per quei moduli caratterizzati da un elevato livello di complessità e fortemente applicativi, ciascun allievo potrà approfondire ulteriormente a casa gli argomenti trattati che verranno poi discussi in plenaria a conclusione del modulo.

Il Master SUM si avvale di un’innovativa piattaforma sviluppata dal MIP su tecnologia Microsoft per garantire la flessibilità e maggiore compatibilità con gli impegni lavorativi e familiari e l’ottimizzazione delle risorse economiche e del tempo a disposizione.

A chi si rivolge

I partecipanti devono essere in possesso di una laurea di secondo livello. È richiesta inoltre buona conoscenza della lingua inglese e dei principali strumenti informatici.

Quanto dura?

Il percorso dura 19 mesi totali.

In quale lingua si svolge?

Il percorso è erogato per la maggior parte in italiano, con un modulo dedicato all’internazionalizzazione in lingua inglese.

È necessaria la conoscenza della lingua inglese?

Per accedere al corso è richiesta una buona conoscenza dell’inglese in quanto saranno presenti testimonianze e approfondimenti in lingua.

Quanti studenti saranno ammessi?

Saranno ammessi al massimo 38 studenti.

Ci sono limiti di età?

No, ma il Master è Executive, quindi dedicato a persone già inserite nel mondo del lavoro e in particolare si rivolge a neo-dirigenti, quadri e funzionari delle università e degli enti di ricerca.

Quanto costa?

Il programma costa €13.500 + iva. Il costo comprende l’intero percorso didattico ma non include le spese di vitto, alloggio e viaggio.

I libri di testo sono a mio carico?

No, il materiale del corso viene fornito in formato elettronico sul portale del MIP.

AMMISSIONI

Stato delle application: APERTE fino al 5 marzo 2021

Kickoff: 18 marzo 2021

Il Master è un percorso Executive, dedicato quindi al personale tecnico e amministrativo delle università e degli enti di ricerca, principalmente a neo-dirigenti, quadri e funzionari, chiamati ad assumere ruoli di coordinamento e responsabilità all’interno delle strutture in cui operano.
Il corso è altresì aperto ai funzionari e dirigenti dei ministeri (MIUR, MEF, Dipartimento della Funzione Pubblica, ecc.), Regioni, Province ed enti locali che operano nel campo dell’istruzione e della ricerca. Sono ammessi al corso laureati di ogni disciplina.
Per i candidati stranieri saranno considerati titoli di studio equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi.

Il candidato ideale:

  • Possiede attitudine alla leadership
  • Ricopre ruoli di responsabilità e coordinamento  interessato ad approfondire i temi di maggiore attualità nell’ambito della Higher Education
  • Possiede ottime capacità analitiche ed è interessato a crescere nell’ambito delle soft skills
  • Ha ottenuto una laurea specialistica (in qualsiasi disciplina)

L’ammissione al master SUM è subordinate ad una selezione basata su:

  • Valutazione dei curricula e colloqui individuali
  • Buona conoscenza della lingua inglese e dei principali strumenti informatici

Per partecipare alle selezioni del Master è necessario compilare l’apposito form on line sulla piattaforma www.applyformasters.net e allegare i seguenti documenti (in italiano o in inglese):

  • Curriculum Vitae
  • Fotocopia del documento di identità/passaporto valido
  • Certificato di laurea con indicazione delle votazioni ottenute nei singoli esami o autocertificazione indicante la sessione di laurea prevista
  • Lettera di presentazione e/o motivazionale
  • 1 fotografia digitale formato fototessera

COSTI E AGEVOLAZIONI

La quota di partecipazione al Master, esente da IVA, è di euro 13.500, suddivisa in due rate annuali, la prima rata è di 7.000 euro, la seconda di 6.500 euro.

Sono disponibili n. 4  borse di studio per l’Executive Master di II livello in “Management dell’Università e della Ricerca”, a copertura parziale del costo di iscrizione, messe a disposizione da INPS Istituto Nazionale Previdenza Sociale, nell’ambito del bando di concorso per l’erogazione di borse di studio dei dipendenti della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali.

Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione al bando si rimanda al seguente link.

Per informazioni sul master e sulle tempistiche di iscrizione rivolgersi al coordinamento del master.

Knowledge

Ranking 14 Mar

Online MBA Ranking 2022: il MIP Politecn ...

Secondo il Financial Times e QS Quacquarelli Symonds anche per il 2022 l’international Flex MBA  della School of Management del Politecnico di Milano è tra i migliori al mondo, rispettivamente al sesto e undicesimo posto. MIP Politecnico di Milano, la Graduate School of Business che fa parte ...

purpose Purpose Talks 16 Feb
mba New Generation MBA purpose 19 Gen

Success Stories

Events

Non sono presenti eventi

I Soci MIP

MES – Master in Management delle Istituzioni Scolastiche e Formative

Politecnico di Milano - Graduated School of Business

MES – Master in Management delle Istituzioni Scolastiche e Formative

Un percorso sul management delle istituzioni scolastiche e formative

I&PA, Scuola di Management per le Università, Enti di ricerca, Istituzioni scolastiche, Enti territoriali e Enti culturali del MIP Politecnico di Milano e l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano sono liete di segnalare che è in partenza la settima edizione del Master in Management delle Istituzioni Scolastiche e Formative (Master MES).
Il Master è diretto dai professori Tommaso Agasisti, del Politecnico di Milano e Renata Viganò, dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Luogo: Milano

Lingua: Italiano

Formato: Part-time

Inizio corso: ottobre 2022

Durata: 10 mesi d’aula + 4 mesi project work (ottobre 2022 – dicembre 2023)

Termine Application: 18 settembre 2022

Costo: € 10.000 (IVA esente)

Ammissioni
Veronica Campogiani
Tel : +39 340 721 7563
Email : ipa@mip.polimi.it

PERCHÉ SCEGLIERCI

Il Master prevede due livelli differenti:

  • l’Executive Master di primo livello in “Management delle Istituzioni Scolastiche e Formative: Competenze per il middle management scolastico”
  • l’Executive Master di secondo livello in “Management delle Istituzioni Scolastiche e Formative: Competenze e innovazione per la dirigenza scolastica”

PROGRAMMA

  • durata di 14 mesi
  • possibilità di scegliere tra un Master di Primo livello e uno di Secondo livello
  • programma in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
  • una Faculty costituita da docenti di comprovata esperienza e professionisti del settore
  • partecipazione di testimonial provenienti dal mondo delle Istituzioni Scolastiche

Il Master MES si propone l’obiettivo di fornire ai partecipanti, oltre che una maggiore consapevolezza del proprio ruolo:

  • Approfondire la conoscenza del sistema dell’istruzione italiano ed europeo;
  • Sostenere la capacità di promuovere, favorire e gestire il cambiamento;
  • Fornire le conoscenze e le competenze manageriali e di leadership educativa per la conduzione delle istituzioni scolastiche;
  • Supportare l’acquisizione di capacità organizzative per il miglioramento scolastico.

Il percorso si concluderà con la discussione di un Project Work che rappresenta l’esame finale del master. Alcuni esempi sono disponibili di project work sviluppati nell’ultima edizione sono disponibili a questo link.

AMMISSIONI

Stato delle application: opening soon

Il Master di Primo Livello si rivolge a:

  • Docenti interessati a sviluppare le proprie competenze manageriali;
  • Docenti responsabili di progetto;
  • Funzioni strumentali al piano dell’offerta formativa e ad altri profili di specializzazione professionale che possono a vario titolo essere coinvolti in funzioni di middle management (coordinatori di dipartimento, responsabili di plesso, referenti per i BES, referenti per l’orientamento, per la valutazione, per la progettazione di attività formative).
  • Possono accedervi coloro che sono in possesso del diploma di laurea triennale, specialistica o del vecchio ordinamento.

Il Master di Secondo Livello si rivolge a:

  • Dirigenti Scolastici; neo dirigenti immessi in ruolo;
  • Funzionari e dirigenti del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, a livello sia nazionale sia regionale;
  • Project Manager, analisti ed esperti che operano all’interno di enti strumentali;
  • Possono accedervi coloro che sono in possesso del diploma di laurea del vecchio ordinamento o laurea specialistica magistrale del nuovo ordinamento.

Leggi le esperienze dei nostri Alumni e scopri se il Master MES è il programma che meglio risponde ai tuoi obiettivi di crescita.

L’ammissione al Master, previo una selezione basata sulla valutazione dei curricula e su colloqui individuali che avranno luogo presso il MIP Politecnico di Milano, è limitata ad un numero programmato di candidati per assicurare uno sviluppo ottimale del processo d’apprendimento individuale e di gruppo.

COSTI E AGEVOLAZIONI

La quota di partecipazione, esente IVA, è pari a euro 10.000 ed è suddivisa in due rate annuali.

ll MIP ha stipulato convenzioni, finalizzate alla riduzione del costo di iscrizione, con alcuni Uffici Scolastici Regionali, e con le principali Associazioni di categoria.

Di seguito i dettagli di ciascuna convenzione:

Ufficio scolastico regionale della Lombardia

L’Ufficio scolastico regionale per la Lombardia ha siglato un Accordo con il MIP Politecnico di Milano, relativo al Master in Management delle Istituzioni Scolastiche e Formative, a fronte del quale, per la partecipazione al Master MES di Dirigenti e/o Docenti della Lombardia in servizio nelle istituzioni scolastiche statali della regione, il MIP si impegna a concedere uno sconto sulla quota di partecipazione al Master.

Per poter accedere alla tariffa agevolata i candidati, in possesso del requisito sopra richiesto, dovranno inviare la propria candidatura attraverso il portale www.applyformasters.net entro il 30 luglio 2020.

Per ricevere maggiori informazioni si prega di contattare l’indirizzo ipa@mip.polimi.it.

Ufficio scolastico regionale del Piemonte

L’Ufficio scolastico regionale per il Piemonte ha siglato un Accordo con il MIP Politecnico di Milano, relativo al Master Management delle Istituzioni Scolastiche e Formative, a fronte del quale, per la partecipazione al Master MES di Dirigenti e/o Docenti del Piemonte in servizio nelle istituzioni scolastiche statali del Piemonte, il MIP si impegna a concedere uno sconto sulla quota di partecipazione al Master.
Per poter accedere alla tariffa agevolata i candidati, in possesso del requisito sopra richiesto, dovranno inviare la propria candidatura attraverso il portale www.applyformasters.net entro il 30 luglio 2020.
Per ricevere maggiori informazioni si prega di contattare l’indirizzo ipa@mip.polimi.it.

DISAL

DISAL ha stipulato una partnership con il MIP Politecnico di Milano nell’ambito del Master in Management dell’Innovazione Digitale nelle Istituzioni Scolastiche (Master MIDIS) che avrà inizio nel prossimo mese di ottobre 2020 e si concluderà a dicembre 2021. A fronte di tale accordo, per ciascuno dei partecipanti individuati da DISAL sarà applicato uno sconto del sulla quota di partecipazione al Master. Tale quota, pertanto, sarà pari a euro 4.500,00 e sarà comprensiva della quota di immatricolazione. Per maggiori informazioni si prega di contattare DISAL al seguente indirizzo: www.disal.it

ANP

L’ANP ha stipulato una partnership con il MIP Politecnico di Milano nell’ambito del Master in Management dell’Innovazione Digitale nelle Istituzioni Scolastiche (Master MIDIS) che avrà inizio nel prossimo mese di ottobre 2020 e si concluderà a dicembre 2021. A fronte di tale accordo, per ciascuno dei partecipanti individuati da ANP sarà applicato uno sconto del sulla quota di partecipazione al Master. Tale quota, pertanto, sarà pari a euro 4.500,00 e sarà comprensiva della quota di immatricolazione. Per maggiori informazioni si prega di contattare l’ANP al seguente indirizzo: www.anp.it

A copertura totale o parziale della quota di partecipazione al Master, verranno stanziate Borse di Studio. L’assegnazione delle borse di studio avverrà sulla base di un processo di selezione dei partecipanti del Master.

Borse INPS

Sono disponibili n. 8  borse di studio, di cui n. 4 borse di studio per l’ Executive Master di primo livello in “Management delle Istituzioni Scolastiche e Formative: Competenze per il middle management scolastico” e n. 4 borse di studio per l’Executive Master di secondo livello in “Management delle Istituzioni Scolastiche e Formative: Competenze e innovazione per la dirigenza scolastica”, a copertura parziale del costo di iscrizione, messe a disposizione da INPS Istituto Nazionale Previdenza Sociale e SNA Scuola Nazionale dell’Amministrazione, nell’ambito del bando di concorso per l’erogazione di borse di studio dei dipendenti della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali.
Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione al bando si rimanda al seguente link: https://www.inps.it/news/master-universitari-executive-online-il-bando-2021-2022
Per informazioni sul master sulle tempistiche di iscrizione rivolgersi a ipa@mip.polimi.it

Bando FUTURE CHALLENGE

Il MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business lancia il Bando Future Challenge per l’assegnazione di una Borsa di studio dell’importo pari a EURO 4.750,00 (importo lordo) per consentire la frequenza a quattro candidati al Master in Management delle Istituzioni Scolastiche e Formative che si svolgerà a partire da ottobre 2020.

Scopri di più

#MIP4School

Nell’ambito delle attività formative rivolte alle Istituzioni e alle Pubbliche Amministrazioni, negli anni ci siamo specializzati nella progettazione, gestione e realizzazione di programmi executive rivolti ai Dirigenti e al middle management scolastico.
L’esperienza maturata ci ha permesso, in questo periodo di emergenza, non solo di supportare il regolare svolgimento delle attività didattiche, ma anche di mettere il nostro know-how e la nostra expertice in materia a disposizione del personale delle istituzioni scolastiche (dirigenti e docenti), che si sono trovati a dover raccogliere, durante questi mesi, alcune importanti sfide tra cui quella del digitale.
Ed è per questo motivo che vogliamo mettere a disposizione di chi ha deciso di intraprendere con noi il Master MES  contenuti e gli approfondimenti che hanno contraddistinto il percorso MIP4School al fine di condividerne le conoscenze e aggiornare le proprie competenze in uno scenario caratterizzato da rapide evoluzioni.

Knowledge

Ranking 14 Mar

Online MBA Ranking 2022: il MIP Politecn ...

Secondo il Financial Times e QS Quacquarelli Symonds anche per il 2022 l’international Flex MBA  della School of Management del Politecnico di Milano è tra i migliori al mondo, rispettivamente al sesto e undicesimo posto. MIP Politecnico di Milano, la Graduate School of Business che fa parte ...

purpose Purpose Talks 16 Feb
mba New Generation MBA purpose 19 Gen

Success Stories

Events

Non sono presenti eventi

I Soci MIP